Martedì, 23. April 2019 - 6:09

ambiente

Parco delle Stelle Primavera 2019 - Calendario delle visite all'Osservatorio Astronomico e Planetario di Loiano

Il percorso in scala del Sistema Solare, l’orologio solare e il Calendario Cosmico sono sempre tisitabili durante il giorno.

Sul sito web dell' INAF OAS (Osservatorio di Astrofisica e Scienza dello Spazio), è stato pubblicato il calendario (marzo-giugno), delle visite al Parco delle Stelle - Osservatorio Astronomico e Planetario di Loiano. Per prenotare (la prenotazione è obbligatoria per tutte le visite con guida)
Tel. 366-6732907 oppure 051-6544434 e-mail: visite.loiano@inaf.it

Durata: Serata Osservativa circa 2 ore. Il laboratori dei bambini al Planetario circa 1 ora e 30 minuti Visite diurne al Planetario e Telescopio circa 1 ora e 30 minuti. Il percorso in scala del Sistema Solare, l’orologio solare e il Calendario Cosmico sono sempre visitabili durante il giorno.

all.to calendario

Movimento 5 Stelle Emilia Romagna. Raccolta dei tartufi: pronti 18 emendamenti per tutelare agricoltori, residenti e Parchi

Abolire la tassa sulla raccolta per i residenti in ogni provincia emiliano-romagnola, colpire con pene più severe chi non rispetta le regole, incentivare l'agricoltura e il turismo enogastronomico locale, promuovere la ricerca che può portare a un marchio regionale per i nostri tar

Taxonomy upgrade extras: 

Eventi sismici: copertura assicurativa per gli edifici

Qualche anno fa una proposta di legge del Governo Prodi  (poi accantonata), prevedeva l’obbligo per i possessori di abitazioni di stipulare un’assicurazione a copertura dei danni provocati dagli eventi sismici.

Gli obiettivi della proposta di legge erano diversi:  soprattutto fare in modo  che in caso di terremoti l’onere della ricostruzione totale o parziale degli edifici non fosse totalmente a carico della spesa pubblica. Inoltre si cercava così di agevolare i privati facendo loro ottenere in tempi brevi i risarcimenti . Infine un’assicurazione privata permetteva maggiori controlli ed evitava casi di corruzione o mala gestione dei fondi. Purtroppo quanto è è successo in Abruzzo, insegna.

Taxonomy upgrade extras: 

Pagine

Back to Top