Giovedì, 26. December 2024 - 19:55

Partito Democratico

Elezioni Amministrative a Monghidoro, venerdì 8 aprile incontro pubblico del Partito Democratico "Scegliamo insieme il futuro di Monghidoro"

Alle ore 20,45 in Sala Comunale

Venerdì 8 aprile alle ore 20,45 in Sala Comunale, si terrà un incontro pubblico organizzato dal Circolo locale del Partito Democratico, dal titolo "Scegliamo assieme il futuro di Monghidoro - Le primarie delle idee".

Presentazione di un progetto da condividere per la risoluzione dei problemi di Monghidoro e la definizione di un suo possibile sviluppo futuro, con Sergio Maccagnani membro della Segreteria provinciale Responsabile degli Enti locali.

Elezioni Amministrative a Monghidoro, Partito Democratico: "archiviamo la negativa precedente esperienza"

Venerdì 8 aprile incontro pubblico "per creare un progetto alternativo a quello di centro-destra"

Dopo l’ufficializzazione di Barbara Panzacchi come candidata  alla carica di Sindaco a Monghidoro, il Partito Democratico locale si avvia a creare una lista nuova ed alternativa a questo 'progetto di centro-destra' .

Per venerdì 8 aprile alle ore 20,45 in Sala delle Conferenze, è stato quindi organizzato un incontro pubblico nel quale “verranno presentate le linee guida che potranno essere arricchite con il contributo di tutti e che andranno a costituire il programma di mandato”.

Nella nota diffusa dal Circolo PD si specifica anche che il nuovo progetto si inserirà nell’arco dei valori del centrosinistra, “ribadendo l’archiviazione della precedente esperienza giudicata negativamente e vuol essere alternativo al progetto di centro-destra di Barbara Panzacchi, smentendo in tal modo l’eventuale appoggio del PD ad altre eventuali candidature che si dovessero presentare fuori da questo percorso”.

Aggiudicate tre delle cinque bacheche di viale Marconi

Al Partito Democratico di Loiano, LAV, ed "Amici degli animali"

Con la Determinazione n. 365 del 16 novembre 2015 (allegata), l'Unione dei Comuni Savena Idice aggiudica tre delle cinque bacheche disponibili in viale Marconi (foto). Dopo la stesura del Regolamento e l'assegnazione di tre bacheche ai relativi gruppi Consiliari, il Comune di Loiano tramite l’Unione, ha provveduto alla stesura di un bando per l'assegnazione di quelle disponibili. Il bando scadeva il 9 novembre ed ha visto l’aggiudicazione a tre richiedenti:

  • Partito Democratico di Loiano
  • L.A.V. sede Territoriale di Bologna e provincia
  • Associazione “Amici degli animali”

Il PD di Loiano organizza un incontro pubblico sulle cave. Giovedì 4 giugno in Sala del Consiglio.

Sarà presente anche l'Assessore all'Ambiente della Città Metropolitana

Il Partito Democratico di Loiano ha organizzato per giovedì 4 giugno (ore 21,00 in Sala del Consiglio),  un incontro con la cittadinanza per approfondire la vicenda legata al Piano Attività Estrattive (cave) approvato a dicembre 2014 dalla maggioranza loianese.

Sergio Minni rassegna le dimissioni da segretario del PD di Loiano

"Non bastano i voti. Servono relazioni e proposte"

L'annuncio ufficiale pubblicato sulla sua pagina Facebook, dopo l'assemblea con gli iscritti avvenuta martedì 21 aprile in Sala Primavera

 

Ieri ho dato la notizia ufficiale delle mie dimissioni da segretario del circolo del PD di Loiano, una decisione dolorosa ma necessaria. Anche un circolo piccolo ha bisogno di tanto tempo e tante energie, che non ho.

Spero che questa mia decisione sia spunto per una riflessione sulla necessità di affrontare il tema del rinnovamento e persino della ricostruzione di una forza solidamente di sinistra e capace di attrarre nuove persone alla politica. Non bastano i voti, di cui rischiamo di diventare sterili ragionieri: servono relazioni, proposte, pratiche in grado di includere le persone e riavvicinarle alla politica. E questo è un tema che riguarda tutti e tutte, perché non c'è libertà senza partecipazione.

Caso Imbaglione : esposto del M5S alla Corte dei Conti

E' più forte di me..quando vedo usare le istituzioni e la cosa pubblica come tornaconto personale, ho questo vizietto qui: denuncio. Stamattina ho depositato alla Corte dei Conti un esposto in cui denuncio come questa signora, in maniera programmata e sistematica, dall'inverno scorso si sia organizzata i giorni di malattia in base agli impegni di campagna elettorale.

Pagine

Back to Top