You are hereCaso Imbaglione : esposto del M5S alla Corte dei Conti

Caso Imbaglione : esposto del M5S alla Corte dei Conti


Caso Imbaglione : esposto del M5S alla Corte dei Conti

E' più forte di me..quando vedo usare le istituzioni e la cosa pubblica come tornaconto personale, ho questo vizietto qui: denuncio. Stamattina ho depositato alla Corte dei Conti un esposto in cui denuncio come questa signora, in maniera programmata e sistematica, dall'inverno scorso si sia organizzata i giorni di malattia in base agli impegni di campagna elettorale.

Approfondendo le notizie riportate dalla stampa, ho avuto infatti modo di ricevere verbali di riunioni del PD con annessi calendari che attestano l'intenzionalità del suo "programma" elettorale: feste, danze, incontri e torte nei weekend di malattia dell'impiegata.

Calata dal partito, e sconosciuta a Loiano, la dipendente comunale si è giustificata dichiarando, in un'intervista al Corriere di Bologna che si potrebbe definire "il perfetto manuale per farla in barba all'Inps", che lo faceva fuori dagli orari di controllo dell'ispettorato.

Senza bisogno di entrare nella gravità di questa affermazione - di cui l'improbabile futura amministratrice comunale non si rende evidentemente conto - abbiamo dovuto rendere noto che gli orari sono TUTTI I GIORNI fino alle 18 (salvo un'ora di pausa) e INCLUSI I FESTIVI. Ora, basta consultare il sito della signora per prenderne visione...

La Imbaglione lavorerebbe per la segreteria dell'assessore alla Sanità Luca Rizzo Nervo (segreteria che quest'anno non l'ha mai vista varcare la soglia, essendo in malattia da luglio scorso), che in 9 mesi non ha sentito il bisogno di chiedere spiegazioni alla candidata. Stessa cosa dicesi del segretario del Partito Democratico, Raffaele Donini, che anzi, difende la dipendente.

Ma che idea di amministrazione hanno, queste persone? Che modello hanno intenzione di proporci? Il candidato sindaco a 5 Stelle, Danilo Zappaterra, giustamente l'altro giorno si chiedeva:
"con che credibilità un dipendente può sentirsi rifiutare malattie da un sindaco con abitudini del genere? Con che efficacia un sindaco con questa idea di cosa pubblica, può garantire trasarenza e onestà ai cittadini?"

Per fortuna, ora anche a Loiano c'è un'alternativa.....

 

Andrea Defranceschi, capogruppo Movimento 5 Stelle Regione Emilia-Romagna
 
foto: articolo Corriere della Sera
 
aprile 2014
Pubblicato il : 
Il tuo voto è stato: Nessuna Totale classifica: 5 (1 vote)
mi perdoni se faccio una domanda banale ma l'alternativa quale sarebbe!?
Hai tre scelte, sono le tre carte: Il ladro Il nuovo Il vecchio
Tu avevi due possibilità, Tacere o dire cazzate. Tu stranamente gai scelto la seconda. Prima di parlare a vanvera, informati.
E immagino che dato che il sito e gestito da m5s il nuovo e fantastico partito da votare sia il m5s,
Non è mica obbligatorio. Puoi votare PD, oppure la lista di Patrizia. Siamo in un paese democratico. Se per te il nuovo non va bene scegli altro. Ma almeno scegli. Se poi credi che la signora ti rappresenta meglio, libero di anare. Non capisco cosa intendi. Nessuno ti rappresenta? Cazzo, fatti avanti tu.
Ho scritto "anale" ma giuro, stavo rispondendo col telefonino, non è voluto. Però scusa, oggettivamente, 9 mesi di malattia sono davvero tanti e non sono per nulla sostenuti da una vera condizione grave da impedirle di lavorare, vista la forte e massiccia dose di energia usata per le elezioni. Fare finta di commuoversi, fare finta di essere più menomati di quanto non lo si fosse davvero (vedi foto e filmati) e poi dire che la legge consente di fare quello che vuoi dopo l'orario di malattia fa davvero pena. Negalo se vuoi ma non ti lamentare se tutto va a puttane come prima e anche peggio. L'alternativa come sempre o la fai tu o accetti quello che per te puzza meno. Sempre stato così da che democrazia è democrazia. Vuoi fare l'alternativa? Credi di essere tu in grado di fare la differenza? Partecipa. Non hai il tempo? Accontentati ma... VOTA chi ti è meno antipatico o che ritieni farà meno danni.
... va benissimo tirare la volata alla Patrizia, per carità, ma come la giustifichi la sua (di Lei) condizione di coltivatore diretto con i benefici fiscali che ciò comporta ??? Ti chiedo, senza alcuna polemica, una risposta franca che possa fare piena luce a beneficio mio e di chi leggerà... e soprattutto a beneficio di Patrizia che così fa chiarezza una volta per tutte.
Non conosco davvero la sua situazione. Se questa è la base di partenza, spulciando nelle nostre valli ne troviamo mille di persone che "beneficiano" di situazioni per mettersi al riparo. Fa parte del gioco. Diversa la situazione Imbaglione, ma se ne facciamo un principio, allora sono fuori tutte e due, dovendosi mettere a capo di una lista elettorale. Una, la signora Tamara, ha commesso un grave atto comportandosi da perfetta "statale" e comunque non ha nessun rapporto passato con il nostro paese, l'altra, che ha sempre avuto incarichi o si è sempre adoperata in paese per proloco o comune, ha trovato una configurazione di salvataggio dal nostro amato fisco. C'è comunque differenza ma se ti candidi... non fa poi molta differenza! O siamo tutti puliti o siamo tutti sporchi, Chi sta a capo non deve avere macchie, o averne il meno possibile. Io voterò M5S per premiare il lavoro che il movimento ha fatto, senza i soldi della politica e restando coerente. So che localmente si vota la persona, quindi penderei per due che qui hanno sempre lavorato molto, Danilo e/o Patrizia. Ma nutro una fortissima simpatia per molti collaboratori di Danilo, che conosco e stimo, quindi a loro la mia fiducia.
Ma tu la base di partenza la conosci? Danilo ha lavorato molto a Loiano? Buona questa. Vabbè sul web sì. Secondo me la tua fiducia andava a lui a prescindere. Complimenti ai collaboratori. Lasa perder...
I collaboratori e il gruppo? Il sindaco attuale non aveva mai fatto altro qui, non a questo livello che io ricordi, ma il gruppo con cui si è presentato è sempre stato molto attivo. Di lui si è parlato come "il fasesta" se te lo ricordi. Alternative? Ne hai? Invece di cazzeggiare con le parole fornisci alternative e motivi. Spiega la base di partenza che conosci tu. "Lasa perder" non è granché educato comunque, visto che hai tanta conoscenza, cazzo, parla, scrivi cose sensate, fammi cambiare idea e pensa che ogni lasciata in politica è persa. Se tu non ci pensi, ci penserà qualcun'altro. Quindi se hai motivi per scrivere fallo altrimenti... vai con la zia a funghi e lasa perder. Ciao e Buona Pasqua.
Cosa c'entra mai il sindaco attuale? E chi lo ha nominato? Lo sai vero che i grillini non cambiano mai idea perché sono coerenti. Quindi perché dovresti cambiarla? Le alternative a M5S sono 2 o forse 3. I loianesi sapranno cosa fare.
Sai, nonostante tu stia facendo polemica sterile dicendo nulla, le uniche cose che dici sono offensive, e sterili. I grillini non cambiano idea? Io ero del PD. Ho cambiato idea. Sono stato anche altro in passato e quando ho avuto motivo ho cambiato idea. Ma ho studiato, letto e mi sono informato. Dammi queste benedette informazioni, rendile pubbliche. Fai cambiare idea. Ho letto qui nei commenti uno che diceva "fammi cambiare idea"... io la prendo a prestito la frase e te la giro. Io non voglio restare della mia idea, se non ha senso dammi dei motivi. Altrimenti sei solo un troll. Che ti devo dire. Quali sono le alternative? 2 o forse 3? La Tamara io la scarto subito, non mi sembra proprio all'altezza dell'incarico. Patrizia? Forse, voglio prima sapere cosa ha da dire, cosa propone. Danilo? Al momento è al 60% contro Patrizia. Ma non ho ancora sentito lei. E qui sono due le alternative indicate: chi è la terza? I loianesi sapranno? Ci sono 2 modi per votare: 1, seguendo il flusso nazionale. 2, basandosi sulla persona in loco. Chi c'è?
... intanto occorre appurare chi ha avuto "vantaggi personali" nella legislatura precedente o nel passato in generale (non escludo indagini della Magistratura) ... poi vedremo i programmi e i Loianesi decideranno. Nella gerarchia delle priorità per un politico, nel mondo che vorrei, al primo posto c'è l'onestà, intellettuale e non ... ti ho detto quello che potevo dirti ma stavolta qualcosa credo di averti detto, o no? buona Pasqua
Il PD con Tamara ha preso un abbaglio, anzi un imbaglio, anzi un grozzo imbaglio, un Imbaglione pazzesco... ...mentre Il suo nuovo segretario PD è una specie di Forrest Gump de noantri. Quando parla mi ricorda un tipo che chiamavano lo scemo del villaggio che ho conosciuto in Spagna molti anni fa. Praticamente un sosia, solo leggermente più intelligente con una esse meno strascicata ... ma per il resto uguale uguale. Arancio Sanchez era il suo nome ... spero lo sia ancora il suo nome. Fosse nato in Italia ora sarebbe già Presidente della Repubblica, a far compagnia al suo gemello che quasi senza rendersene conto è diventato Presidente del Consiglio. Guardate le immagini quando lo fotografano nei Luoghi culto del Potere o vicino ai grandi della terra ... sembra uno scolaretto molto "timido" in gita scolastica. Arancio Sanchez è un bluff come già lo fu Belli Cappelli Silvio ... ma agli italiani piace l'uomo solo al comando. E' una sindrome, non c'è niente da fare, altrimenti non si spiega tanta, non so come dirlo, ... stupidità. Per quanto riguarda Loiano, per fortuna, i sondaggi danno il PD ultimo nella classifica dei partiti, e il Movimento 5 Stelle primo ... speriamo continui così fino al 26 Maggio. Buona Pasqua a tutti
Guarda se dovessi votare e non so se sinceramente voterò, sicuramente voterò per una lista che ha idee sensate, credibili e di buon senso. Per esempio la pedonalizzazione di Via Roma va discussa con i commercianti prima di farla per verificare cosa ne pensano, secondo me è meglio far in modo come ho già detto precedentemente far in modo che gli affitti dei negozi si abbassino un pò perchè pagare 600€ per un affitto a Loiano è assurdo quando a Pianoro con un altro tipo di passaggio e realtà costa lo stesso. Poi sia chiaro io non tiro la volata a nessuno (non sono mica un ciclista!!!! ehehehe)
Intanto secondo me mettere l'anonimo non ha senso per mancanza di rispetto verso gli altri perchè se io parlo vorrei almeno sapere il nome poi questa cultura delle offese del nemico mi ricorda tanto qualcuno che è di un paesino vicino a Genova che comanda le fila di un movimento. Attento che se pensi con la tua testa c'è la RETEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! (Quella di Crozza in game of streaming che non so se Grillo te la fa vedere ahahhaaa)
... Grillo non mi è simpatico per niente, Casaleggio manco a parlarne ... eppure a Loiano voto 5 Stelle ... ma tutta la vita!!! quanto all'anonimo c'è un motivo se vuoi possiamo parlare a voce, dimmi quando e dove e ci sarò!!!
Scusa ma, tra anonimo e loianorock cha differenza c'è? Poi finitela con sta storia di grillo e casaleggio, ve le mettono in bocca i compagni quando non sanno a cosa attaccarsi. Ma la rete c'è. Puoi andare a vedere chi ha votato cosa. Puoi sapere cosa sono i decreti che il governo ha votato con la sua maggioranza. Le cose si decidono la dentro mica in TV da santoro & co. La rete c'è, se siete in grado di scrivere stronzate qui sopra, allora andate a spulciare i decreti e le leggi, andatevi a studiare i meccanismi europei cui siamo vincolati grazie a Prodi e agli altri dopo di lui. Se non fate così allora avrete le informazioni che vi passa la gruber, che mentre intervista due parlamentari non conosce gli argomenti di cui parla e quindi va sulla fiducia, quando sono documenti pubblici. Quello saprebbe giornalismo? Se ci fosse stata una velina al suo posto... poi dato che nessuno vuole perdere tempo a studiare e capire, si fida per partito preso e poi alla fine si fa inchiappettare. Ma per favore!
Paolo il problema non e in quello che fanno o non fanno i deputati m5s ( in commissione certamente non sono molto attenti se han lasciato scrivere quelle cose della legge sullo scambio mafioso) ma il fatto e che contano come il piccione morto ovvero NIENTE.
incredibilmente un filino off topic
Evidente che non hai seguito. In commissione hanno scritto una cosa poi hanno cambiato con emendamenti. Unione pd pdl cui la gente ha dato il voto, maggioranza, espulsione deputati m5s ed ecco.
Ripeto, il vostro problema ata nell assoluta mancanza di comcretezza e di un piano serio e responsabile per mettere a posto i problemi. Es. Banche, prima dicwvate che renzi e amico delle banche poi adesso per attaccarlo dite le stesse cose delle banche. Secondo me l esperimento di mettere delle persone colte e preparate in scienza politica in parlamento non era male anzi ma alla fine sono stati messi li delle brave marionette che fanno quello che dice un uomo che dichiara 0 in italia e ha i conti in svizzera. Se domani renzi dice di fare il reddito di cittadinanza (cosa vostra) sono sicuro che lo attaccherete, sembrate a volta quei vecchietti che guardano fare le case che hanno sempre qualcosa da ridire e non vengono presi mai in considerazione. PENSATE CON LA VOSTRA TESTA E NON FATEVI INFLUENZARE COSI PESANTEMENTE DA NESSUNO che alla fine del mese beppe non ti paga mica le bollette
Sinone Rizzi .... stiamo a vedere quello che succederà. Grillo a volte fa e dice cose che il movimento non condivide più e il dissenso sta fermentando in qualcosa di più grande e compiuto. Stanno cambiando delle cose in meglio ... occorre solo del tempo ... Ci saranno sorprese come se piovesse ... e saranno i movimenti come 5 Stelle a tracciare un percorso nuovo per "cambiare la Società". Purtroppo tutto il resto (PD PDL ecc..) è in decomposizione. ciao

- 2017 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
Domenica 25 febbraio pranzo di autofinanziamento del PD con la candidata  al Parlamento Carla Cantone
Venerdì 2 marzo "Festa della Donna" alla Sala Primavera di Loiano
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera
Sabato 3 febbraio 'Festa di Carnevale' alla Sala Primavera
Open Day all’ IPAA ’Luigi Noè’ di Loiano
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano