Venerdì, 19. April 2024 - 17:32

Story

Sergio Minni rassegna le dimissioni da segretario del PD di Loiano

"Non bastano i voti. Servono relazioni e proposte"

L'annuncio ufficiale pubblicato sulla sua pagina Facebook, dopo l'assemblea con gli iscritti avvenuta martedì 21 aprile in Sala Primavera

 

Ieri ho dato la notizia ufficiale delle mie dimissioni da segretario del circolo del PD di Loiano, una decisione dolorosa ma necessaria. Anche un circolo piccolo ha bisogno di tanto tempo e tante energie, che non ho.

Spero che questa mia decisione sia spunto per una riflessione sulla necessità di affrontare il tema del rinnovamento e persino della ricostruzione di una forza solidamente di sinistra e capace di attrarre nuove persone alla politica. Non bastano i voti, di cui rischiamo di diventare sterili ragionieri: servono relazioni, proposte, pratiche in grado di includere le persone e riavvicinarle alla politica. E questo è un tema che riguarda tutti e tutte, perché non c'è libertà senza partecipazione.

Saluto con gratitudine le persone con cui ho lavorato e che mi hanno insegnato moltissimo, quell* che resteranno e quell* che spariranno da questa bacheca, quelli che gioiranno e quelli che si arrabbieranno per questa scelta. A tutt* un abbraccio e un arrivederci a prestissimo.

 

22 aprile 2015 

data pubblicazione: 
Mercoledì, 22. April 2015 - 10:44

Aggiungi un commento

Back to Top