You are herePartito Democratico. A Loiano si è parlato di politica

Partito Democratico. A Loiano si è parlato di politica


Giovedì 27 ottobre il PD di Loiano ha organizzato  un incontro  con gli iscritti e simpatizzanti denominato “Verso la conferenza del Partito. Il Partito Democratico e la democrazia italiana”. Buona la presenza di pubblico e, soprattutto, di giovani che hanno fornito diversi spunti di discussione.

Oltre agli esponenti locali del Partito era presente anche il Sindaco di Loiano, Gabriele Minghetti  che ha incentrato il suo intervento (prendendo spunto dal documento della Segreteria Nazionale), sull’importanza del rinnovamento del Partito e su una  politica che sia finalmente più vicina ai cittadini . Quindi grande importanza avrà la  presenza sul territorio, ascoltare e decidere insieme ai cittadini e volontà da parte della Federazione di incontrarli in ogni singolo Comune. Grande importanza avrà la “tracciabilità” degli eletti. I cittadini dovranno sempre conoscere le decisioni che stanno prendendo i propri rappresentanti, su quali programmi stanno lavorando, se rispettano il programma stabilito ecc.  Buona parte dell’intervento dedicato anche alla situazione nazionale e i gravi problemi economici che inevitabilmente si stanno ripercuotendo anche sui Comuni.

Anche l’intervento di Enrico Dini si è imperniato principalmente sulla situazione nazionale che sta avendo ripercussioni sulla situazione loianese. Il rischio di una chiusura o riorganizzazione dell’Ospedale, il Bilancio comunale in sofferenza, i dubbi su quanto accadrà con la Gesco, sono tra le problematiche che il nostro Comune si troverà presto ad affrontare. Purtroppo l’Amministrazione in carica sembra non accorgersene e subisce gli eventi senza fare nulla di concreto e, soprattutto, senza informare la cittadinanza. La scarsa  voglia  e  passione di chi è già al secondo mandato, quindi non rieleggibile, si sente nella sostanziale immobilità del Comune.

Fabrizio Morganti si è soffermato sull’importanza di ricostruire un aspetto morale ed etico della società dopo l’era berlusconiana  . Da parte del PD ci si aspetta più forza ed incisività oltre che un esempio per i propri iscritti ed elettori. Se è il momento dei sacrifici, questi devono essere fatti innanzi tutto da parte di chi ci amministra e che per primo deve dare l’esempio.

ottobre 2011

Condividi

Pubblicato il : 
Vota l'articolo

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Per verificare l'esattezza dell'indirizzo cliccando su 'salva' ti verrà spedita una email.

Clicca sul link che troverai nella tua casella mail per completare l'inserimento del commento!

Controlla sempre l'esattezza della tua email prima di salvare o riscrivila se ti segnala errore.

Grazie per la collaborazione.

 

 

Inviando questi dati tu accetti un controllo antispam da: Mollom privacy policy.

- 2017 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
Open Day all’ IPAA ’Luigi Noè’ di Loiano
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera
Venerdì 2 marzo "Festa della Donna" alla Sala Primavera di Loiano
Domenica 25 febbraio pranzo di autofinanziamento del PD con la candidata  al Parlamento Carla Cantone
Sabato 3 febbraio 'Festa di Carnevale' alla Sala Primavera

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano