Fibra ottica a Monghidoro, giovedì 4 dicembre la presentazione del progetto
Banda ultralarga a disposizione di tutti i cittadini.
FIBRA OTTICA, NUOVE OPPORTUNITA’ PER I CITTADINI DI MONGHIDORO giovedì 4 dicembre verrà presentato il progetto nato nel 2021, che porterà una rete in banda ultralarga, altamente performante, a disposizione di famiglie, studenti e imprese.
Un lavoro che ha visto l’Amministrazione impegnata in un servizio fondamentale per la vita dei cittadini che consente a tutti di sfruttare i servizi digitali di ultima generazione. Alle ore 18.30 in Sala Conferenze del Municipio
data pubblicazione:
Martedì, 2. December 2025 - 6:02


Commenti
Monghidoro sempre avanti
Fa piacere sapere che la fibra ottica sta finalmente arrivando a Monghidoro. Tuttavia, ci sono altre zone della nostra montagna dove il problema non è semplicemente la velocità: la situazione è ben più grave.
Nella frazione della Guarda di Loiano, ad esempio, la connessione internet è scarsa e instabile, e persino la telefonia mobile funziona a intermittenza o non funziona affatto.
A questo punto la domanda nasce spontanea:
perché non è stato mai avviato un progetto serio di posa della fibra ottica anche qui?
Perché l’unica proposta avanzata è stata quella – del tutto inadeguata o, per meglio dire, folle e demenziale – del 5G, una tecnologia controversa e non priva di rischi pesanti per la salute?
Perché dobbiamo trovarci sempre di fronte alla scelta impossibile tra servizi dignitosi e tutela della salute?
I cittadini hanno diritto a un servizio ormai indispensabile – una connessione veloce e affidabile – senza essere costretti ad accettare soluzioni improvvisate o pericolose?
Aggiungi un commento