You are herepanzacchi

panzacchi


Elezioni Amministrative a Monghidoro, il confronto pubblico fra candidati Sindaci non si farà

“Le condizioni che vengono poste non ne consentono lo svolgimento”

Il confronto pubblico fra i candidati sindaci alle prossime amministrative di Monghidoro del 5 giugno, non si farà.

Con una nota diramata oggi dai Democratici Monghidoro a firma di Antonio Cornelio (allegata), si sottolinea il rammarico per la "mancanza di volontà del Candidato a Sindaco Barbara Panzacchi a prendere parte ad un faccia a faccia pubblico". 

Nel comunicato dei DM (ad oggi non vi è ancora una risposta ufficiale della Panzacchi),  in realtà sembrerebbe che da parte della Candidata della lista ‘Monghidoro Passione Comune’ non vi fosse un totale diniego ma che fossero state poste delle condizioni (domande concertate, argomenti predefiniti, tempi limitati), che "...non avrebbero consentito un reale dibattito e sarebbe stata la solita inutile passerella dei candidati"

Le modalità  sono molto simili a quelle con cui si svolse il confronto a tre durante la campagna elettorale di Loiano del 2014 e da cui comunque scaturì un dibattito interessante. In quel caso, oltre ai temi concordati, venne dato spazio anche ad alcune domande del pubblco.

Elezioni Amministrative a Monghidoro, Partito Democratico: "archiviamo la negativa precedente esperienza"

Venerdì 8 aprile incontro pubblico "per creare un progetto alternativo a quello di centro-destra"

Dopo l’ufficializzazione di Barbara Panzacchi come candidata  alla carica di Sindaco a Monghidoro, il Partito Democratico locale si avvia a creare una lista nuova ed alternativa a questo 'progetto di centro-destra' .

Per venerdì 8 aprile alle ore 20,45 in Sala delle Conferenze, è stato quindi organizzato un incontro pubblico nel quale “verranno presentate le linee guida che potranno essere arricchite con il contributo di tutti e che andranno a costituire il programma di mandato”.

Nella nota diffusa dal Circolo PD si specifica anche che il nuovo progetto si inserirà nell’arco dei valori del centrosinistra, “ribadendo l’archiviazione della precedente esperienza giudicata negativamente e vuol essere alternativo al progetto di centro-destra di Barbara Panzacchi, smentendo in tal modo l’eventuale appoggio del PD ad altre eventuali candidature che si dovessero presentare fuori da questo percorso”.

"Maggiore attenzione all'agricoltura dell'Appennino". A 'La Voce delle Unioni' l'intervento di Renzo Panzacchi

Tante problematiche per un settore che rappresenta l' unica fonte di reddito per molte famiglie

Se l’Agricoltura in Appennino ricevesse la stessa attenzione che viene data a Bologna agli orti urbani, io stasera sarei fra il pubblico

Non si può certo dire che l’intervento di Renzo Panzacchi (Presidente Consorzio Castanicoltori) all’incontro “La Voce delle Unioni”, possa essere stato  frainteso.

In dieci minuti Panzacchi ha toccato tutti i punti di sofferenza di un settore che rappresenta il reddito di molte famiglie. Burocrazia ottusa, dissesto idrogeologico, calo del numero di imprese e scarsa attenzione al settore (a conferma, il tema dell’agricoltura era inserito nel focus ‘manifattura’!). Un intervento chiaro e senza fronzoli che ci si augura possa smuovere l'attenzione della politica locale e metropolitana

- 2017 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
Open Day all’ IPAA ’Luigi Noè’ di Loiano
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera
Sabato 24 febbraio "L'Appennino nel clima che cambia", convegno dell' IPAA 'L. Noè' di Loiano
Domenica 25 febbraio pranzo di autofinanziamento del PD con la candidata  al Parlamento Carla Cantone
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
Venerdì 2 marzo "Festa della Donna" alla Sala Primavera di Loiano
Sabato 3 febbraio 'Festa di Carnevale' alla Sala Primavera

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

 

 

Mappa Loiano