Domenica, 12. May 2024 - 22:58

I runner del Bologna Trail Team hanno provato il percorso del Bologna Montana Art Trail

Partiti e tornati a Loiano dopo aver percorso i 97 km del tracciato
Sono arrivati nel tardo pomeriggio i runner di Bologna Trail Team partiti ieri da #loiano per la sessione di allenamento lungo i 97,5 km del Bologna Montana Art Trail percorsi in 20h e 46'. E’ stata l’occasione per testare il tracciato che verra’ inaugurato ufficialmente sabato 1 giugno. Ad attenderli lo staff di Viva il Verde

Via Savena, da quasi due mesi senso alternato ma nessun intervento

VIA SAVENA (SP 59) Da quasi due mesi, nel dissesto vicino alla fondovalle c’è senso alternato ma nessun intervento di ripristino. Neanche sul sito della Città metropolitana di Bologna o #Anas ci sono notizie in merito.
Questa la risposta dell’Ing Martelli della Città Metropolitana ad una richiesta di aggiornamento da parte di un cittadino:

Simone Calzolari
Da circa un mese ho uno scambio di mail con l'Ing. Martelli della Città Metropolitana di Bologna per sollecitare proprio la risoluzione di questo problema.
Vi allego per conoscenza la sua ultima risposta del 7/5/2024.

" Sono d'accordo con lei.
Il pericolo in questo momento è il mero dissesto della pavimentazione.
Purtroppo mi hanno informato i colleghi che abbiamo un problema amministrativo con l'asfaltatura, che invece pensavo fosse già stata fatta.
Appena risolto, precediamo con una prima messa in sicurezza in modo da togliere ogni limitazione,
senza perdere l'obiettivo di un intervento risolutivo della frana, se no ogni inverno siamo daccapo.
Saluti
Ing. Maurizio Martelli"

Gli studenti dell' Istituto Agrario al Macfrut con il Consorzio Castanicoltori

Da Loiano 53 studenti del Luigi Noè

Grazie al sostegno del nostro Consorzio, nella giornata di oggi 53 ragazzi dell'Istituto Agrario L.Noè di Loiano hanno potuto visitare Macfrut 2024, la più importate fiera Italiana del settore ortofrutticolo. Macfrut è la seconda fiera Europea di settore ed è un evento internazionale molto partecipato dall'Italia e dall'estero.

I ragazzi, accompagnati dal Direttore Dott. Giovanni Carini e da alcuni insegnanti, hanno potuto visitare i diversi padiglioni che ospitano il meglio della produzione mondiale in termini di impianti, imballaggi, macchinari per la coltivazione e la produzione, serre e irrigazione, spezie ed erbe officinali, vivaismo e sementi, biosolutions, logistica e servizi.

Li abbiamo ricevuti nell'area dedicata alla Castanicoltura da frutto, dove si trova anche lo stand del nostro Consorzio. Un bella foto di gruppo ha concluso la visita nel tardo pomeriggio.

Consorzio Castanicoltori dell'Appennino bolognese

Pagine

Back to Top