Lunedì, 21. June 2021 - 18:07

eventi

Domenica 4 luglio ‘Open Day 2021' al Tiro a Segno di Loiano

Domenica 4 luglio 2021 presso il Tiro a Segno di Loiano si svolgerà l' 'Open Day 2021', giornata riservata ad adulti e bambini (da 10 anni in su). Un’ottima occasione per conoscere l’affascinante mondo del Tiro a Segno e visitare uno dei poligoni  più antichi d’Italia. Fondato nel 1889 ha funzionato ininterrottamente fino ai nostri giorni, se si escludono le forzate pause imposte dagli eventi bellici della Prima e, soprattutto, della Seconda Guerra Mondiale.

In occasione dell’ Opena Day lo stand delle armi corte sarà precluso alle attività di tiro dei soci. L’evento è patrocinato dalla Pro Loco di Loiano. Per info: Silvia 377.0854016

Da mercoledì 30 giugno "Tutti fuori", i mercatini serali nel centro di Loiano.

Dalle ore 19,00 alle 24,00

Da mercoledì 30 giugno ritorna ‘Tutti fuori’ i mercatini serali nel centro di Loiano. Ogni mercoledì nel periodo estivo, dalle ore 19,00 alle 24,00 lungo via Roma, banchetti di ogni genere e tipologia. Questi i mercoledì: 30 Giugno - 7, 14, 21, 28 Luglio - 4, 11, 18, 25, Agosto 1 Settembre. Evento organizzato dalla Proloco tel. 377.3403707 - www.prolocoloiano.com

Da venerdì 16 a domenica 18 luglio, 24° edizione della 'Festa d’la Batdura'.

Da venerdì 16 a domenica 18 luglio 2021, a Loiano si svolgerà la 24° edizione della  Festa d’la Batdura. La Festa che rievoca le antiche tradizioni contadine in cui oltre ad appuntamenti a tema, non mancheranno stand gastronomici e musica dal vivo per tutti i gusti, dall’orchestra alla disco.

Per info: Pro loco 334 9977035

Da lunedì 14 giugno l'Emilia Romagna passa in Zona Bianca

Da lunedì 14 giugno anche l'Emilia Romagna (come la maggior parte delle Regioni), passa in Zona Bianca. 

Ecco cosa riapre in zona bianca:

parchi tematici e di divertimento, parchi avventura, attività di spettacolo viaggiante e centri di intrattenimento per famiglie;

piscine e centri natatori al coperto

centri benessere e termali

fiere, sagre, convegni e congressi

eventi sportivi aperti al pubblico che si svolgono al chiuso

sale giochi e scommesse, sale bingo e casinò

centri culturali, centri sociali e centri ricreativi

corsi di formazione

Vediamo ora nel dettaglio con quali regole in zona bianca possono ripartire queste le attività:

Coprifuoco

In zona bianca può sparire il coprifuoco. I presidenti di regione hanno ribadito il «superamento delle limitazioni orarie alla circolazione e alle attività», fermo restando il rispetto degli obblighi sull’utilizzo delle mascherine e il «distanziamento per scongiurare gli assembramenti».

Ristoranti

Per quanto riguarda le regole per i ristoranti in zona bianca, i clienti devono mettere la mascherina ogni volta che non sono seduti al tavolo, mentre il personale dovrà indossarla sempre.

In zona bianca il consumo al tavolo nei locali al chiuso è consentito con un massimo di 6 persone per tavolo, salvo che siano tutte conviventi. All’aperto cade il limite del numero di persone sedute allo stesso tavolo.

Secondo le linee guida, la prenotazione dovrebbe essere obbligatoria o fortemente raccomandata.

Le attività aperte devono rispettare i protocolli o le linee guida idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio nel settore di riferimento o in ambiti analoghi.

Matrimoni

In zona bianca ricevimenti e banchetti di matrimonio e altre cerimonie possono essere svolti prima del 15 giugno sia al chiuso che all’aperto, ma nel rispetto di una serie di regole, tra cui l’obbligo di consentire la partecipazione solo a chi è in possesso di uno dei requisiti per il green pass, ossia vaccino, tampone negativo o certificato di guarigione.

Giovedì 24 giugno via dei Boschi chiusa al traffico per lavori

Con l’Ordinanza n 8 (allegata), la Polizia Municipale di Loiano dispone per giovedì 24 giugno, la chiusura al traffico veicolare di via dei Boschi  La chiusura (dalle ore 08:00 alle ore 19:00 e comunque sino al termine dei lavori), si rende necessaria per  “esecuzione di tubazione di drenaggio sottostrada” effettuati da Consorzio di Bonifica

Back to Top