Sabato, 15. June 2019 - 22:51

eventi

Sabato e domenica "dolor y gloria" al Cinema Vittoria di Loiano

Inizio spettacoli ore 21,00

Il film più autobiografico di Almodovar: più e meglio che ne La Mala Educacion, qui il regista riesce a parlare di sé attraverso quel suo formidabile compagno d'arte che è Antonio Banderas. 

Con spirito felliniano ci narra di un regista in crisi che riflette su alcuni momenti fondamentali della propria vita, segnati da tormenti e incertezze, cadute e resurrezioni, esternando con grande sincerità anche i propri difetti. Se Banderas è il Mastroianni dei film di Fellini, Penelope Cruz, nel ruolo della madre del regista da giovane, torna come in Volver a ispirarsi alla Sofia Loren popolaresca e dolente (quella de La Ciociara e di Una giornata particolare, per capirci). 

Grande successo a Cannes e grande regalo per gli “almodovariani doc”. Necessariamente pensato per un pubblico adulto, e non solo per il modo esplicito di affrontare temi come la droga e l’omosessualità, il film è sicuramente coinvolgente per la felice sceneggiatura e per ‘intensità delle interpretazioni.

Sabato 15 e Domenica 16 Giugno ore 21:00 al Cinema Vittoria di Loiano

Domenica 16 giugno Festa Sociale dell' ADVS di Loiano

Nel 67° Anniversario di fondazione

Domenica 16 giugno Festa Sociale in occasione del 67° Anniversario di Fondazione della sezione di Loiano dell’ADVS

Il Programma (allegato), inizia alle ore 9,15 presso la Chiesa di Loiano per proseguire con la S Messa, l’aperitivo e pranzo sociale presso Palazzo Loup. Prenotazione entro il 15 giugno presso Acconciature Andrea e Gioielleria ‘Sogni d’Oro’ di Loiano

I Percorsi di ‘NaturAvventura 2019’ a Loiano e comuni limitrofi

Esplorazioni ed escursioni rivolte ai ragazzi e alle ragazze dagli 11 ai 16 anni

Trovarsi a tu per tu con la natura, un modo per ritrovare se stessi agli antipodi… Il Progetto di quest’anno si inserisce sul territorio di Loiano e sui comuni limitrofi per dare visibilità a luoghi poco conosciuti o in trasformazione, dove le esperienze nell’età della preadolescente e dell’adolescenza, accompagnate da educatori, possano essere l’occasione di trasformare semplici gite in laboratori di vita, a contatto con i propri limiti e con le proprie capacità, nell’ambiente naturale.

Esplorazioni ed escursioni rivolte ai ragazzi e alle ragazze dagli 11 ai 16 anni. Per tutte le iniziative il ritrovo è presso il Comune di Loiano. Per la gita del 24 giugno è richiesta la disponibilità di qualche genitore per gli spostamenti.

E' in distribuzione 'Loiano Aria di Festa 2019'

Il giornalino che contiene informazioni, calendario eventi, attività commerciali e tanto altro

E' on line sul sito web della Pro Loco ed in distribuzione nella versione cartacea, l'edizione 2019 di "Loiano Aria di Festa". Il giornalino che tradizionalmente raccoglie il calendario degli eventi, informazioni utili e cenni storici del nostro territorio.

"Loiano Aria di Festa" lo si può trovare nelle attività commerciali, in occasione di eventi ed in biblioteca. Grazie alla Pro Loco ed alle attività commerciali ed imprenditoriali che hanno permesso la realizzazione di questo utile vademecum. 

Loiano Aria di Festa è scaricabile QUI

Sabato 10 e domenica 11 agosto 'Viva il Verde', staffetta ambientale Roma-Loiano

La 3° edizione della corsa podistica organizzata dalla Pro Loco di Loiano

METTIAMOCI LE GAMBE!

C'è chi ci mette la faccia, come la giovanissima Greta Thunberg, che è riuscita a mobilitare nel suo Global Strike for Future milioni di persone. C'è chi ci mette il cuore, impegnandosi giorno dopo giorno a livello personale con comportamenti virtuosi. Con Viva il Verde abbiamo pensato di metterci le gambe, la nostra energia, il nostro impegno. Un contributo per favorire una nuova coscienza ambientale attirando l’attenzione delle persone con una staffetta ambientale, che attraverserà parte del Paese partendo da Roma, dal cuore della nazione.

Parco delle Stelle Primavera 2019 - Calendario delle visite all'Osservatorio Astronomico e Planetario di Loiano

Il percorso in scala del Sistema Solare, l’orologio solare e il Calendario Cosmico sono sempre tisitabili durante il giorno.

Sul sito web dell' INAF OAS (Osservatorio di Astrofisica e Scienza dello Spazio), è stato pubblicato il calendario (marzo-giugno), delle visite al Parco delle Stelle - Osservatorio Astronomico e Planetario di Loiano. Per prenotare (la prenotazione è obbligatoria per tutte le visite con guida)
Tel. 366-6732907 oppure 051-6544434 e-mail: visite.loiano@inaf.it

Durata: Serata Osservativa circa 2 ore. Il laboratori dei bambini al Planetario circa 1 ora e 30 minuti Visite diurne al Planetario e Telescopio circa 1 ora e 30 minuti. Il percorso in scala del Sistema Solare, l’orologio solare e il Calendario Cosmico sono sempre visitabili durante il giorno.

all.to calendario

Back to Top