You are herefuta sicura

futa sicura


Riparte il progetto "Futa Sicura"

Come ampiamento pubblicizzato dai giornali, è ripartito in questi giorni il progetto "Futa Sicura" volto alla limitazione delle corse delle moto sulla Futa. Il piano prevede l'istituzione di posti di blocco formati da Carabinieri, Polizia Municipale, Forestale, Provinciale che fermano a tappeto tutte le moto che transitano in quel tratto.

Pubblicati i dati 2012 del Progetto Futa Sicura

1.259 veicoli controllati, 169 infrazioni contestate, 12 incidenti con 11 feriti. Nel periodo giugno-settembre  sono stati istituiti sette interventi disposti nei fine settimana e  lungo le strade dei Comuni coinvolti.

Prima giornata di "Futa Sicura 2012".

Sabato 12 maggio è stata la prima giornata di quest'anno dedicata al progetto "Futa Sicura". Come noto, questa iniziativa prevede un coordinamento di varie Forze dell'Ordine (Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia Provinciale ecc.) per il contenimento del problema delle corse delle moto sulla Futa.

"Futa Sicura": articolo dell'ASAPS

Sono stati numerosi i commenti pubblicati in questi giorni e relativi al post "Futa Sicura" . Opinioni e punti di vista differenti fra motociclisti, cittadini e Forze dell'Ordine. Ci è sembrato di particolare interesse quello pubblicato dal Comandante della Polizia Municipale di Loiano Umberto Ori, che riporta un articolo pubblicato sul sito dell' ASAPS (Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale), relativo agli incidenti motociciclistici. Lo riportiano integralmente:

Pubblicati i dati dell'operazione "Futa Sicura"

Sul primo numero del giornalino del Comune "Notizie di Loiano" sono stati finalmente pubblicati i dati relativi "all'azione di contrasto all'uso improprio della SP 65...".

Progetto "Futa Sicura". Se ne è parlato a Loiano

Venerdì 22 luglio 2011 si è svolto a Loiano l’incontro dedicato ai problemi creati dai motociclisti che corrono sulla Futa. Incontro  fortemente voluto dai cittadini e dal Movimento 5 Stelle di Loiano. La serata si è svolta davanti ad una buona ma non eccezionale presenza di pubblico. Si sperava e si era convinti che un argomento così sentito potesse richiamare una maggior attenzione.

Defranceschi: “Grave la situazione sulla Futa, bisogna fare di più”

COMUNICATO STAMPA 15 Luglio 2011 SICUREZZA STRADALE Defranceschi: “Grave la situazione sulla Futa, bisogna fare di più”

Corse delle moto sulla Futa: intervento del Comandante della Polizia Municipale

Sempre molto alta l'attenzione sulla questione delle corse delle moto sulla Futa

- 2017 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
Sabato 27 e domenica 28 maggio "Tutto quello che vuoi" al Cinema Vittoria
Venerdì 2 giugno "I campanili dell'Alta Valle del Savena in concerto"
Sabato 27 maggio "L'Os.Co. l'Ospedale che non conosco" , incontro organizzato dal CAST
Venerdì 17 febbraio a Loiano il 1° Concorso fotografico  "Scatta la foto al tuo micio" in occasione della Festa Nazionale del Gatto

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

 

 

Mappa Loiano