Mercoledì 27 marzo celebrazione dei 130 anni di attività del Tiro a Segno di Loiano Sticky

Durante il Consiglio Comunale

Uno dei punti all’ordine del giorno del Consiglio Comunale del prossimo 27 marzo, sarà la commemorazione del 130° anno di attività del Tiro a Segno di Loiano. Quello di  Loiano è fra i  più antichi  e famosi d’Italia; la sua costruzione risale infatti al 1889 quando l’allora Presidente era anche il Sindaco di Loiano Federico Salomoni. La sezione  ha ricevuto negli anni  numerosi riconoscimenti anche a livello nazionale per i successi ottenuti nelle varie discipline.

Ai rappresentanti del Tiro a Segno verrà consegnata una pergamena a nome di tutto il Consiglio Comunale

Sabato e domenica "La promessa dell'alba" al Cinema Vittoria di Loiano Sticky

Inizio spettacoli ore 21,00

Film tratto dal capolavoro autobiografico di Romain Gary, uno dei più grandi romanzieri francesi del ventesimo secolo (l’unico che, celandosi dietro uno pseudonimo, riuscì a vincere due volte il Premio Goncourt).

Vi si narra la vicenda di questo ragazzo polacco che ebbe una vita piena di avventure, colpi di scena, successi e tragiche cadute. Emigrato in Francia a 13 anni, divenne aviatore, partecipò alla lotta armata contro il nazismo, ricevette la Legion d’onore, fu un importante Diplomatico, scrittore di grande successo, sposò Jean Seberg e finì suicida nel momento in cui realizzò i limiti che la vecchiaia gli avrebbe imposto.

Sabato 23 e Domenica 24 Marzo alle ore ore 21:00 al cinema Vittoria di Loiano

Tags: 

Lunedì 25 marzo a Loiano Tavolo Tecnico sulla ricettività alberghiera e turistica Sticky

A seguire presentazione del nuovo protocollo di intesa sul Turismo

Lunedì 25 marzo alle ore 18,00 nella Sala del Consiglio di Loiano si svolgerà il secondo Tavolo Tecnico ‘Ricettività alberghiera e turistica nella Valli Savena, Setta, Sambro’

A seguire, alle ore 20,00, presentazione alla cittadinanza del nuovo Protocollo di intesa

Tags: 

Proposta della Bocciofila per convertire i campi da bocce in parco permanente per bambini

Un'area coperta con giochi ed attrazioni nella Bocciofila di Loiano

Durante la Commissione Consiliare del 21 marzo, è stata presentata e discussa anche la proposta formulata dalla Bocciofila di Loiano  per convertire gli spazi occupati dai campi da bocce a parco permanente coperto per bambini. L'idea nasce per ottimizzare questi spazi ormai scarsamente utilizzati per il gioco delle bocce. Il Consiglio Comunale sarà chiamato ad approvare solo un Atto di Indirizzo che preveda la riconversione senza, per ora, entrare nel merito del Progetto che comunque è già stato presentato al Comune. 

L’area dovrebbe contenere giochi per bambini come gonfiabili, mini moto, tappeti elastici, eccetera, ma è ancora tutto in fase di definizione e la prossima Amministrazione sarà chiamata a sviluppare (o meno) il Progetto.

Il programma della 'Primavera in Piazza a Loiano' dell'11 maggio

La tradizionale festa per le vie del paese

Nel volantino allegato il programma completo della ‘Primavera in Piazza’ di sabato 11 maggio a Loiano

Dalle ore 9,00 grande mostra mercato di piante, fiori, prodotti tipici, creativi, hobbisti, artigianato e negozi aperti tutto il giorno. Intrattenimento per bimbi con gonfiabile e trauccabimbi. Aperitivi ‘primaverili’, torneo di briscola, sfilata di moda a cura di Beatrice in Wonderland e Acconciature Mirror. Musica per le vie del paese con i ‘Tao Love Bus Experience’

Evento Facebook

Tags: 

Domenica 24 marzo a Quinzano la tradizionale Festa di S. Giuseppe

Giochi, crescentine, prodotti tipici e le tradizionali raviole di San Giuseppe

Domenica 24 marzo a Quinzano si svolgerà la tradizionale Festa di S. Giuseppe

Giovedì 21, venerdì 22 e sabato 23 marzo alle ore 15,30 ‘Triduo in onore di San Giuseppe’ . Domenica alle ore 15,00 Messa solenne a Quinzano e processione per le vie del paese insieme alla Banda Bignardi di Monzuno. A seguire giochi per tutti con ricchi premi, crescentine, prodotti tipici e le tradizionali ‘raviole’ di San Giuseppe

Tags: 

Unione Savena Idice, attivazione servizio di vendita on-line dei “Permessi- ticket per la raccolta funghi”

In via sperimentale per l’anno in corso

Con la Delibera n 33 del 19 marzo 2019 (allegata), la Giunta dell’Unione Savena Idice ha approvato l’ attivazione del servizio di vendita on-line dei “permessi-ticket per la raccolta funghi” .

L’ Atto è finalizzato a sperimentare per l’anno in corso anche la possibilità di acquisizione telematica dei tesserini raccolta dei funghi epigei spontanei.

Gli appuntamenti di marzo ed aprile in Sala Primavera a Loiano

Gara della Lasagna e Pranzo della Liberazione

Nel volantino allegato gli appuntamenti di marzo ed aprile in Sala Primavera a Loiano

Domenica 31 marzo alle ore 12,30 ‘Gara della Lasagna’ tra Loiano e Castel Dell’Alpi.  Menù: lasagne, pollo alla Valdostana, insalata mista, dolce.

Giovedì 25 aprile alle ore 12,30 ‘Pranzo della Liberazione’. Menù: garganella speck e zucchine, risotto agli asparagi, involtini e patate al forno, dolce.

Al pranzo si partecipa solo su prenotazione, possibilmente con alcuni giorni di anticipo. Info e prenotazioni: Sabrina Ravaglia 338.1095666 - Patrizia Parenti 338.9761849 - Giancarlo Pazzaglia 338.5483661 Adulti € 20,00 ragazzi € 10,00

Tags: 

Pagine

Subscribe to LoianoWeb RSS

home under content

17/03/2019 - 06:13
Il manifesto elettorale anticipa il programma
17/03/2019 - 06:12
"In alcuni cantieri è stato utilizzato materiale ritenuto potenzialmente inquinante"
15/03/2019 - 07:13
A Monghidoro si è svolto il primo incontro pubblico. Il prossimo il 25 marzo a Loiano
14/03/2019 - 05:31
Analisi della popolazione nella Città Metropolitana al 31 dicembre 2018 . A Loiano calano gli stranieri