Mercoledì, 10. December 2025 - 21:08

La Bocciofila diventerà un campo da beach volley. All'esterno un campo di padel

Presentato il progetto in un incontro molto acceso
LA BOCCIOFILA DIVENTERÀ UN CAMPO DI BEACH VOLLEY e’ questo in estrema sintesi il Progetto presentato questa sera dall’Amministrazione comunale. I lavori che inizieranno a breve, dureranno 4/5 mesi e prevedono:
- campo da beach volley
- spogliatoio maschile e femminile
- area ginnastica
- rifacimento illuminazione interna
- installazione fotovoltaico da 20,4kWp.
- campo da padel esterno
- riqualificazione impianto riscaldamento
- riqualificazione illuminazione campo da calcio
Resta invariata la zona bar e la cucina. Il costo totale dell’intervento sarà di 670.000€ oltre iva, finanziata in larga parte da fondi regionali. Terminati i lavori la struttura andrà a Bando.
Molte perplessità ed obiezioni sono scaturite soprattutto sulla mancanza di comunicazione da parte dell’Amministrazione comunale verso i volontari ed i cittadini. L’ ex Bocciofila, era nata oltre 30 anni fa, grazie al lavoro e sacrificio di tanti volontari.

Nodo di Rastignano, terminata l’asfaltatura di via Buozzi

VIA BUOZZI è terminata l’asfaltatura del nuovo tratto che scende da Monte Calvo e si connette con via Andrea Costa. Per ripristinarne la percorribilità, il percorso è stato modificato facendolo passare sotto il Nodo di Rastignano. Come ha comunicato la Città metropolitana di Bologna “la via è stata interamente riqualificata allargando la sede stradale e dotandola di marciapiedi, prima non esistenti. La nuova viabilità ospiterà inoltre almeno 14 posti auto.

Il Presepe di Beppe e Giliola si arricchisce ancora

Tante le ambientazioni di Loiano

IL PRESEPE DI BEPPE E GILIOLA anche quest’anno si è arricchito di nuove ambientazioni di Loiano, come la Processione, il matrimonio, i mestieri ecc. Realizzazioni che si aggiungono alla Chiesa, il Municipio, la chiesetta di San Cristoforo e tantissime altre. Un’opera che ogni Natale lascia stupiti per la cura e l’attenzione al dettaglio. Complimenti!

La CRI di Loiano ha distribuito i voucher 'Alluvione 2024'

Alle famiglie che avevano subito danni dall'emergenza

Questa mattina a Loiano insieme ai Servizi alla Persona dell'ASP del distretto Savena - Idice, sono stati erogati i "voucher - carrello spesa - Coop Alleanza" per i ristori post alluvione "E.R." 2024, fondi raccolti da Croce Rossa Italiana - Comitato Emilia Romagna.

Ad oggi sono stati erogati 15.000€ di voucher a famiglia di Loiano e Pianoro; nei prossimi giorni verranno erogati nei Comuni di Ozzano, Monterenzio e Monghidoro. La distribuzione è coordinata dalla Croce Rossa Italiana - Comitato di Bologna e la Sede Territoriale CRI di Loiano.

Pagine

Back to Top