You are herenodo rastignano

nodo rastignano


Nodo di Rastignano, Donini: "al via la prima parte dei lavori". Incertezza per i finanziamenti del secondo stralcio

Pessimismo fra il pubblico che attende da anni un'opera promessa e mai realizzata

Un centinaio i presenti all'incontro che si è tenuto a Rastignano martedì 23 febbraio con l'assessore Regionale Donini, per parlare del nodo di Rastignano e dell'avanzamento dei lavori.

Presenti anche i Sindaci di Pianoro, Loiano e Monghidoro e il presidente della consulta di Rastignano Marco Rovati . Dopo l'introduzione del Sindaco di Pianoro viene data la parola a Donini che, con entusiasmo, afferma che anche grazie  al deciso impegno della Regione, sono finalmente iniziati i lavori del primo stralcio per un importo di 27,8 milioni. Afferma di aver fatto visita al cantiere che procede a rilento a causa della necessità di essere bonificato dagli ordigni bellici ma precisa anche che esiste una calendarizzazione dei lavori e si assume l'onere di monitorare costantemente l'avanzamento degli stessi in modo da poter finire il primo stralcio entro il secondo semestre 2017.

Aggiornamento sulla rotonda di Rastignano

Martedì 11 marzo si è tenuto un incontro a Pianoro organizzato dal Sindaco Minghetti per aggiornare la cittadinanza sulla situazione inerente la rotonda che nascerà a Rastignano in prossimità del Ponte delle Oche.

Nodo di Rastignano: iniziano i lavori

Finalmente la realizzazione del nodo di Rastignano entra nella fase operativa.

Risolto il "nodo di Rastignano" ? E' presto per dirlo

Qualche giorno fa i media locali (anche noi), hanno pubblicato la notizia dell'accordo tra Regione e Ministero per lo stanziamento di quasi 28 milioni di euro per iniziare i lavori sulla bretella Rastignano- S. Ruffillo.