You are hereviabilità

viabilità


Le modifiche alla viabilità in occasione delle manifestazioni di dicembre

Giovedì 8, sabato 10 e domenica 11 dicembre

Con l’Ordinanza n. 51/2016, la Polizia Municipale di Loiano dispone alcune modifiche alla viabilità in occasione delle manifestazioni ed eventi del prossimo dicembre. (8 dicembre “ Memorial in ricordo di Bruno e Alessio”; 10 e 11 Dicembre “Aspettando la magia del Natale a Loiano”
Giovedì 8 dicembre dalle ore 07.30 alle ore 18.00 divieto di sosta in piazzale Serenari (il divieto non si applica ai mezzi al seguito della manifestazione)
Sabato 10 dicembre dalle ore 18.30 alle 07.00 del 11.12.2016 divieto di circolazione in via Roma nel tratto compreso fra l’incrocio con piazza Ubaldino sino al civico 55 escluso (palazzo comunale) 

Domenica 11 dicembre dalle ore 06.00 sino alle ore 24.00 e comunque sino al termine della manifestazione, divieto di sosta in piazza Ubaldino

Istituito il divieto di fermata in via Della Valle

Su entrambi i lati di Via della Valle dall’incrocio con Via Barbarolo sino al civico 2.

Con l'Ordinanza n. 50 del 22 novembre (allegata), la Polizia Municipale di Loiano dispone il divieto di fermata su entrambi i lati di Via della Valle dall’incrocio con Via Barbarolo sino al civico 2.

Questo considerato che in Via della Valle dall’incrocio con Via Barbarolo, la sosta dei veicoli sulla carreggiata (in entrambi i sensi di marcia), combinata con l’insufficiente larghezza della sede stradale, produce situazioni di pericolo per la sicurezza della circolazione stradale

Istituito il limite dei 30 km/h in alcune vie di Sabbioni

Interessate dall'Ordinanza Via Verdi, Via Rossini, Via Puccini, Via Belllini, Via Mascagni.

Con l'Ordinanza  n 4/2016 (allegata) la Polizia Municipale dispone l'istituzione della Zona 30 km/h con il contestuale limite di velocità di 30 km/h, nell’area che interessa per l’intera percorrenza, le seguenti vie del centro abitato di Sabbioni , poste a sud dell’asse viairo SP 65 “Futa”: Via Verdi – Via Rossini – Via Puccini – Via Belllini – Via Mascagni 

Questa disposizione, fra l'altro, perche è "ritenuto opportuno intervenire al fine di aumentare la sicurezza con particolare riguardo agli utenti deboli della strada e per una generale riqualificazione ambientale della zona (emissioni inquinanti ed inquinamento acustico)"

Nodo di Rastignano, Donini: "al via la prima parte dei lavori". Incertezza per i finanziamenti del secondo stralcio

Pessimismo fra il pubblico che attende da anni un'opera promessa e mai realizzata

Un centinaio i presenti all'incontro che si è tenuto a Rastignano martedì 23 febbraio con l'assessore Regionale Donini, per parlare del nodo di Rastignano e dell'avanzamento dei lavori.

Presenti anche i Sindaci di Pianoro, Loiano e Monghidoro e il presidente della consulta di Rastignano Marco Rovati . Dopo l'introduzione del Sindaco di Pianoro viene data la parola a Donini che, con entusiasmo, afferma che anche grazie  al deciso impegno della Regione, sono finalmente iniziati i lavori del primo stralcio per un importo di 27,8 milioni. Afferma di aver fatto visita al cantiere che procede a rilento a causa della necessità di essere bonificato dagli ordigni bellici ma precisa anche che esiste una calendarizzazione dei lavori e si assume l'onere di monitorare costantemente l'avanzamento degli stessi in modo da poter finire il primo stralcio entro il secondo semestre 2017.

Martedì 23 febbraio incontro sul tema "Nodo di Rastignano"

Alle ore 18,30 presso l'Auditorium delle Scuole Medie di Rastignano

Martedì 23 febbraio alle ore 18,30 presso l'Auditorium delle Scuole Media di Rastignano (via del Casello,3), l'Amministrazione comunale di Pianoro incontrerà l'Assessore ai Trasporti della Regione Emilia Romagna, Raffaele Donini in merito al "Nodo di Rastignano".

Si affronteranno i seguenti temi:

Illustrazione del cronoprogramma dei lavori, avvio dei lavori del 1° stralcio e aggiornamento in merito allo stato del cantiere, previsioni e condizioni per completamento dell'opera.

- 2018 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
Domenica 27 maggio “Scarpe, zoccoli e pedali”. Staffetta non competitiva a squadre
Open Day all’ IPAA ’Luigi Noè’ di Loiano
Sabato 2 giugno inaugura “Green Service”, la nuova officina riparazioni di macchine da giardinaggio e forestali
Lunedì 21 maggio "Rendez-vous musicale", le medie musicali incontrano la scuola di musica della Banda Bignardi
"Il dubbio - un caso di coscienza", sabato e domenica al Cinema Vittoria
“Svuota la cantina”, a Loiano ogni ultimo sabato del mese, da maggio ad ottobre
Domenica 3 giugno "50° anniversario dell'Istituto Luigi Noè" di Loiano
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera
Lunedì 21 maggio premiazione di “Uno scontrino per la scuola”
Sabato 3 febbraio 'Festa di Carnevale' alla Sala Primavera

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

 

 

Mappa Loiano