Giovedì, 23. January 2025 - 6:15

Story

Elezioni Amministrative a Monghidoro, il confronto pubblico fra candidati Sindaci non si farà

“Le condizioni che vengono poste non ne consentono lo svolgimento”

Il confronto pubblico fra i candidati sindaci alle prossime amministrative di Monghidoro del 5 giugno, non si farà.

Con una nota diramata oggi dai Democratici Monghidoro a firma di Antonio Cornelio (allegata), si sottolinea il rammarico per la "mancanza di volontà del Candidato a Sindaco Barbara Panzacchi a prendere parte ad un faccia a faccia pubblico". 

Nel comunicato dei DM (ad oggi non vi è ancora una risposta ufficiale della Panzacchi),  in realtà sembrerebbe che da parte della Candidata della lista ‘Monghidoro Passione Comune’ non vi fosse un totale diniego ma che fossero state poste delle condizioni (domande concertate, argomenti predefiniti, tempi limitati), che "...non avrebbero consentito un reale dibattito e sarebbe stata la solita inutile passerella dei candidati"

Le modalità  sono molto simili a quelle con cui si svolse il confronto a tre durante la campagna elettorale di Loiano del 2014 e da cui comunque scaturì un dibattito interessante. In quel caso, oltre ai temi concordati, venne dato spazio anche ad alcune domande del pubblco.

data pubblicazione: 
Giovedì, 19. May 2016 - 11:35

Commenti

Un vero peccato per i cittadini di Monghidoro non poter comparare "in diretta" i candidati. Il confronto a Loiano nel 2014 fu molto stimolante per tutti gli schieramenti, ed il format usato fu molto equilibrato, sicuramente adottabile da altri comuni. Luca

Aggiungi un commento

Back to Top