You are herescuola elementare

scuola elementare


Prorogata al 30 aprile 2017 la conclusione dei lavori della nuova Scuola Elementare

Al 31 dicembre 2016 già concluso il 70% dei lavori

Con la Determina n. 1 del 3 gennaio 2017 (allegata),  l’Area Territorio Ambiente del Comune di Loiano accorda una proroga fino al 30 aprile 2017 alla Ditta Ferruccio Maestrami per la conclusione dei lavori della nuova Scuola Elementare. 

La proroga arriva dopo la richiesta inoltrata il 30 novembre scorso proprio dall’azienda costruttrice che, come si legge nel documento, ha iniziato i lavori il 2 maggio 2016 (inizialmente la conclusione dei lavori era prevista per il 31 dicembre 2016)

L’Azienda comunica inoltre che al 31 dicembre ha già raggiunto il 70% delle opere previste

Pubblicata la presentazione della nuova Scuola Elementare

Sul sito web del Comune di Loiano sono state pubblicate le slide (allegate) della presentazione della nuova scuola elementare. Il video dell'incontro è invece visibile QUI

 

novembre 2015

Sabato 31 ottobre presentazione alla cittadinanza del progetto della nuova Scuola elementare

In Sala del Consiglio con inizio alle ore 10,30

Sabato 31 ottobre alla 10,30 in Sala del Consiglio verrà presentato al pubblico il progetto della nuova scuola elementare. 

 

ottobre 2015

A gennaio 2016 l'inizio dei lavori per la nuova scuola elementare

Confermato l'incarico alla Ditta Ferruccio Maestrami di Loiano

Con l'Avviso Appalto Aggiudicato  (allegato), la Stazione Unica Appaltante dell'Unione Comuni Savena-idice ha confermato l'incarico per la costruzione della nuova scuola elementare. Sono infatti ttrascorsi i 34 giorni previsti per legge così da dar modo ad eventuali impugnazioni.

Come anticipato nell'agosto scorso, le Ditte aggiudicatrici sono la Ferruccio Maestrami di Loiano e la Corma Elettrica di Spilameberto consorziate in RTI (Raggruppamento Temporaneo d'Imprese). La nuova scuola sorgerà vicino (a sud) della palestra; l'inizio del lavori è previsto per il gennaio 2016 mentre lo stabile dovrà essere collaudato entro il gennaio 2017.

Slittano i tempi per la realizzazione della tettoia alla scuola elementare. Forse una prima parte ad ottobre

Ipotesi sulla destinazione dell'edificio quando sarà ultimata la nuova scuola

Con un comunicato apparso sul sito del Comune, l'Amministrazione aggiorna la cittadinanza sui tempi pr la realizzazione della tettoia della vecchia  scuola elementare. Forse non è un caso che il comunicato venga pubblicato il primo giorno di scuola, infatti inizia ricordando che "era intenzione di realizzare la tettoia entro l'apertura dell'anno scolastico....".

Si auspica di poter realizzarne una parte (quella vicino all'uscita) almeno entro il mese di ottobre. Sempre nel comunicato si leggono le ipotesi a cui saraà destinata in futuro la struttura: una palestra, sala convegni, nido ecc.)

La tettoia avrà un costo di circa 20.000 euro

Per la ristrutturazione della scuola elementare una gara con il criterio del 'prezzo più basso'

Miglioramento sismico ed efficientemento energetico. L'importo totale sarà di € 569.713,61

"Miglioramento sismico messa in sicurezza ed efficientemento energetico della Scuola primaria via Roma 12". Così recita la Determina n. 40 del 4 settembre 2015 (allegata) che decreta la gara d'appalto per il miglioramento della vecchia scuola elementare.

Scuola elementare: passa con i soli voti della maggioranza il progetto della tettoia e dell'ascensore

Loiano nel Cuore si astiene: "la tettoia è una buona idea ma non si conosce la destinazione dell'edificio". Solo il Movimento 5 Stelle vota contro

Alla fine il progetto che vede l'installazione di una tettoia e di un ascensore esterno nella vecchia scuola elementare, è passato con i soli voti della maggioranza durante il Consiglio Comunale del 30 agosto.

Come già scritto in precedenza, l'impegno di spesa dei due interventi sarà di circa 45.000 euro complessivi e verranno in parte finanziati attraverso un bando per la riqualificazione scolastica.

Il finanziamento coprirà circa l'80% della spesa totale che prevederà soprattutto la sistemazione antisismica;  il restante 20% sarà a carico del Comune (il totale della spesa si aggirerà sui 500.000 euro). 

Sarà la Ditta Ferruccio Maestrami a costruire la nuova scuola elementare

Tre le imprese che erano in gara. L'azienda loianese ottiene il massimo punteggio

Sarà  la Costruzioni Edili Ferruccio Maestrami a costruire la nuova Scuola elementare di Loiano. L'impresa loianese consorziata con la Corma Elettrica di Spilamberto (Mo) ha ottenuto il massimo punteggio sia per l'Offerta Tecnica che per l'Offerta Economica. Altre due le Ditte in gara: la SAPABA di Sasso Marconi e la SELI di Monza. Per quanto concerne l'offerta tecnica Maestrami ha ottenuto 64 punti; Sapaba 9,38; Seli 40. Per l'offerta economica Maestrami 30 punti; Sapaba 25; Seli 16,43.

La valutazione tecnica scaturiva attraverso la sommatoria di vari criteri (progettazione architettonica, caratteristiche strutturali, energetiche e utilizzo di rinnovabili, comfort visivo ed acustico). Criteri che hanno visto l'azienda locale uscire sempre con il punteggio più alto.

- 2017 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
Dal 2 al 22 luglio Torneo di Calcio 5 Memorial "Ezio Pascutti"
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
Venerdì 17 febbraio a Loiano il 1° Concorso fotografico  "Scatta la foto al tuo micio" in occasione della Festa Nazionale del Gatto

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

 

 

Mappa Loiano