You are hereSlittano i tempi per la realizzazione della tettoia alla scuola elementare. Forse una prima parte ad ottobre

Slittano i tempi per la realizzazione della tettoia alla scuola elementare. Forse una prima parte ad ottobre


Ipotesi sulla destinazione dell'edificio quando sarà ultimata la nuova scuola
Slittano i tempi per la realizzazione della tettoia alla scuola elementare. Forse una prima parte ad ottobre

Con un comunicato apparso sul sito del Comune, l'Amministrazione aggiorna la cittadinanza sui tempi pr la realizzazione della tettoia della vecchia  scuola elementare. Forse non è un caso che il comunicato venga pubblicato il primo giorno di scuola, infatti inizia ricordando che "era intenzione di realizzare la tettoia entro l'apertura dell'anno scolastico....".

Si auspica di poter realizzarne una parte (quella vicino all'uscita) almeno entro il mese di ottobre. Sempre nel comunicato si leggono le ipotesi a cui saraà destinata in futuro la struttura: una palestra, sala convegni, nido ecc.)

La tettoia avrà un costo di circa 20.000 euro

 

L’intenzione dell’Amministrazione era di realizzare la tettoia per la scuola elementare entro la riapertura dell’anno scolastico 2015-2016.

I tempi inizialmente ipotizzati non saranno rispettati in quanto per la struttura della scuola elementare, realizzata molto prima della normativa antisismica, risulta opportuno un intervento di miglioramento della sicurezza sismica, in considerazione anche del fatto che, quando non sarà più utilizzata come scuola elementare, fra pochi anni, sarà comunque un punto importante dedicato a tutti i cittadini (al momento sono diverse le analisi in atto tra cui: palestra, attività artistiche culturali, associazioni, convegni, asilo nido, ecc.).

Per migliorare la struttura a livello antisismico sono stati concessi fondi (pari ad euro 500.000). E’ stato predisposto il progetto dei lavori che comprende:

-       il miglioramento sismico della struttura,

-       il miglioramento energetico della struttura,

-       la realizzazione di un ascensore,

-       la realizzazione della tettoia completa.

I soldi raccolti attraverso l’asta dello scorso dicembre e attraverso i banchetti che alcuni genitori hanno realizzato in varie giornate, devolvendo i loro oggetti e dedicandogli il loro tempo, sono sufficienti solo per realizzare una prima parte di tettoia e quella situata nell’area in fondo alle gradinate dove i bambini si fermano per essere consegnati ai genitori.

Per poterla realizzare fin da subito per intero, abbiamo inserito la tettoia nel progetto dei lavori generali, ma nonostante quest’ultimo sia stato approvato in tempi brevi (il decreto di assegnazione dei fondi è di luglio ed è ancora in via di perfezionamento), i lavori non saranno in grado di partire immediatamente, proprio per tutto l’iter burocratico necessario.

Appena concluso l'iter di affidamento dei lavori che avverrà entro il mese di ottobre, se possibile, il programma dell’Amministrazione è di iniziare almeno la prima parte della tettoia.

L’Amministrazione, che auspica la realizzazione della tettoia nel minor tempo possibile, terrà informati i cittadini rispetto agli sviluppi del progetto, in alternativa chi è interessato può recarsi in Comune per chiedere delucidazioni in merito all’argomento.

 

settembre 2015

Pubblicato il : 
Martedì, 15. settembre 2015 - 16:06
Il tuo voto è stato: Nessuna Totale classifica: 5 (1 vote)
Appena letto il titolo mi ero illuso che questa amministrazione fosse stata folgorata sulla via di Damasco ed invece dopo aver letto la pagina di Cittadini in Comune mi sono subito ricreduto. Le motivazioni sono palesemente delle scuse che mettono maggiormente in evidenza la poca competenza degli eletti. Si passa dalla padella alla brace sostenendo che si farà un pezzo di tettoia entro ottobre in attesa di completarla tra due anni (forse)quando non ci saranno più gli alunni. Sono senza parole e consiglio di leggersi la quantità di sciocchezze scritte sulla pagina Facebook di cittadini in comune.....Bastava ammettere di aver parlato troppo presto !!!

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Per verificare l'esattezza dell'indirizzo cliccando su 'salva' ti verrà spedita una email.

Clicca sul link che troverai nella tua casella mail per completare l'inserimento del commento!

Controlla sempre l'esattezza della tua email prima di salvare o riscrivila se ti segnala errore.

Grazie per la collaborazione.

 

 

Inviando questi dati tu accetti un controllo antispam da: Mollom privacy policy.

- 2017 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
Crea il tuo Presepe e partecipa a "La via dei Presepi"
"Finché c'è Prosecco c'è speranza", sabato e domenica al Cinema Vittoria
Dal 2 dicembre al 7 gennaio "1° Concorso Fotografico Emozioni d’inverno"
Open Day all’ IPAA ’Luigi Noè’ di Loiano
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano