Mercoledì, 11. September 2024 - 15:29

nuova scuola

Prorogata al 30 aprile 2017 la conclusione dei lavori della nuova Scuola Elementare

Al 31 dicembre 2016 già concluso il 70% dei lavori

Con la Determina n. 1 del 3 gennaio 2017 (allegata),  l’Area Territorio Ambiente del Comune di Loiano accorda una proroga fino al 30 aprile 2017 alla Ditta Ferruccio Maestrami per la conclusione dei lavori della nuova Scuola Elementare. 

La proroga arriva dopo la richiesta inoltrata il 30 novembre scorso proprio dall’azienda costruttrice che, come si legge nel documento, ha iniziato i lavori il 2 maggio 2016 (inizialmente la conclusione dei lavori era prevista per il 31 dicembre 2016)

L’Azienda comunica inoltre che al 31 dicembre ha già raggiunto il 70% delle opere previste

Entro aprile l'inizio dei lavori della nuova scuola elementare. Confermato il termine di dicembre 2016 per la consegna

Procedure burocratiche hanno ritardato l'inizio dei lavori

Durante la Commissione del 3 marzo è stata confermato entro aprile l'inizio dei lavori di costruzione della nuova scuola elementare.

La conferma è arrivata dallo stesso Assessore all'urbanistica Roberto Nanni dietro una precisa richiesta di informazioni del Consigliere del Movimento 5 Stelle.

Come si ricorderà l'avvio dei lavori doveva avvenire a gennaio 2016 ma, come è stato precisato dall'Assessore, il ritardo è stato causato da ritardi burocratici in particolar modo con l'Ufficio delle Entrate.

Il Contratto è stato comunque firmato così come sono state effettuate (o sono in via di attuazione), le perizie geologiche.

Al contrario di voci di questi giorni che ipotizzavano una proroga nella data di fine lavori, è stato invece confermata la tassativa consegna dell'opera entro il 31 dicembre 2016 ed il conseguente collaudo entro il gennaio 2017.

 

Back to Top