Giovedì, 23. May 2019 - 17:34

ascensore

Scuola elementare: passa con i soli voti della maggioranza il progetto della tettoia e dell'ascensore

Loiano nel Cuore si astiene: "la tettoia è una buona idea ma non si conosce la destinazione dell'edificio". Solo il Movimento 5 Stelle vota contro

Alla fine il progetto che vede l'installazione di una tettoia e di un ascensore esterno nella vecchia scuola elementare, è passato con i soli voti della maggioranza durante il Consiglio Comunale del 30 agosto.

Come già scritto in precedenza, l'impegno di spesa dei due interventi sarà di circa 45.000 euro complessivi e verranno in parte finanziati attraverso un bando per la riqualificazione scolastica.

Il finanziamento coprirà circa l'80% della spesa totale che prevederà soprattutto la sistemazione antisismica;  il restante 20% sarà a carico del Comune (il totale della spesa si aggirerà sui 500.000 euro). 

La tettoia ed un ascensore per la vecchia scuola elementare

Un ascensore esterno del costo di 25.000 euro; € 20.000 per la tettoia

Della tettoia sulle scale esterne dell'attuale scuola elementare si parlava dai tempi di 'Alza l'asta', ma l'ascensore è novità di questi giorni.

L'idea è stata presentata durante la Commissione del 25 agosto e verrà messa ai voti nel Consiglio Comunale del 27.

Un elevatore del costo di circa 25.000 euro che si andrà a sommare ai 20.000 euro per la  tettoia. A questi bisogna poi aggiungere i 9.150 euro per  la ristrutturazione degli uffici così da far posto alla Segreteria. Uffici che fra un anno dovranno comunque essere abbandonati per trasferirsi nuovamente nella nuova scuola.

Back to Top