You are heresport

sport


Polisportiva Lojanese: "abbiamo commesso errori ma il risultato è positivo"

Toni accesi ma poco pubblico alla prima Assemblea della Polisportiva. Approvato il Bilancio 2016

Abbiamo commesso degli errori e di questo ce ne scusiamo, ma il risultato della Polisportiva è positivo e vogliamo andare avanti”.

Basket, i 'Futa Jazz' primi del Girone!

Sconfitti gli Art.Bo di 13 punti

Battendo Gli Art.Bo di 13 punti i "Futa Jazz" la squadra Senior del Basket Loiano 2015 si aggiudica il PRIMO posto nel girone D del campionato csi. 

Quest'anno hanno vinto fino a 9 partite consecutive e hanno dimostrato che il gruppo c'è ed è coeso più che mai. L'aiuto principale è arrivato dalle "nuove leve" che per il primo anno si sono uniti definitivamente alla squadra Senior e nonostante la poca esperienza , con il cuore e le gambe hanno lottato per questo magnifico risultato insieme ai "veterani" che giocano insieme da molti anni.

La "Loianese Calcio a 5" vince e riprende la testa della classifica

Vittoria con un punto di vantaggio contro l'Emigliana

Vittoria che vale doppio per la Loianese Calcio a 5, che batte 4-3 l'Emigliana, una delle diretti concorrenti per il titolo.

Con una cornice bellissima di pubblico inizia la quarta partita del girone "ECCELLENZA", nel primo tempo i bianco verdi passano in vantaggio con il gol del solito Bonafè che buca le mani al portiere, ma gli avversari si svegliano pareggiando subito i conti, facendo finire il primo tempo sull'1-1.

Basket Loiano 2015 seconda nel girone C. Si qualifica nei play off del campionato F.I.P regionale under 15.

Basket Loiano 2015- ASD Libertas Bologna 73-72

Basket Loiano 2015- ASD Libertas Bologna 73-72

(23-17;19-12;15-22;16-21)

Morri 7, Cealenco ,Avitabile, Cristiani 9, Burzi 15, Raspadori 6, Cucinotta, Romeo 17, Ceccardi 7, Raimondo 2, Santi 10. All. Sarti

Battiamo in casa una "Libertas San Felice" completamente diversa da quella del girone di andata! Decisamente più ostica.

Partita gestita da noi fin dal primo tocco , siamo stati sempre in vantaggio anche di 12 punti perdendo solo per pochi istanti la lucidità, fortunatamente in quelli finali.

"Ottima prestazione, soprattutto difensiva dei ragazzi" commenta nel dopo partita coach Seba,

Ottava vittoria del Basket Loiano 2015

Ottava vittoria su undici partite degli under 15

Basket loiano 2015 - Pgs corticella

61-55

(16-05;11-18;22-22;12-9)

Morri,Cealenco,Avitabile 2, Cristiani 11, Burzi 19, Raspadori 5, Cucinotta,Romeo 4, Ceccardi 20,Raimondo,Santi.

All. Sarti

Ottava vittoria su 11 partite per gli u15 Fip che regalano spettacolo al Palazzetto di Loiano.

Partiamo in quinta e da subito la partita sembra a senso unico! Sia in attacco che in difesa i ragazzi chiamati in campo dimostrano il loro talento! Il primo quarto finisce 16-05.

Nel secondo quarto le richieste del coach sono sempre le solite che riguardano le situazioni di largo vantaggio, ovvero non aver fretta di concludere, difendere come se stessimo perdendo noi e soprattutto non sentirsi già la vittoria in tasca perché i pantaloncini della divisa ne sono sprovvisti, qui la domanda/battuta viene spontanea... ma allora dove si sono messi questa sensazione di vittoria? Lasciamo al lettore la personalissima risposta, fatto sta che giochiamo distratti e passivi , gli avversari sentono l'odore del recupero facile e giocano tenaci per rincorrerci, il quarto termina 11-18 per loro, se non fosse per la super prova dei primi minuti saremmo sotto ma per fortuna non è così. 

Negli spogliatoi Seba cerca di rinfrescare le idee affinché la partita ritorni guidata da noi e nonostante i primi episodi incerti, riusciamo a pareggiare il quarto ed entrambe le squadre sembrano indirizzare le energie in difesa più che in attacco. 

L'ultimo quarto ritorniamo noi, noi da lucidi, noi intensi, noi del primo quarto!. Ottime conclusioni e fiducia nei compagni, atteggiamento vincente e il risultato arriva, potevano fare meglio ma più 6 noi!

Forza Loiano

Prorogate al 31 dicembre 2017 le convenzioni per la gestione del campo da calcio, campi da tennis , calcio a 7 e Palazzetto dello Sport

"In vista della necessità di una prossima modalità gestionale uniforme e coordinata degli impianti "

Con la Delibera n, 145 (allegata) la Giunta Comunale ha approvato la proroga fino al 31.12.2017 della convenzione con A.S.D. Tennis Club di Loiano per la gestione in concessione dei campi da tennis e Calcio a 7 e della convenzione con l’ associazione sportiva dilettantistica Futa 65 per il campo sportivo.

Come riportato nell’atto la proroga si rende necessaria “in vista della necessità di una prossima modalità gestionale uniforme e coordinata degli impianti di cui si tratta a far data 1.1.2018

Il documento riporta anche  che il contributo economico per l’associazione Sportiva Futa 65 nel 2017 sarà di € 11.000 anziché € 16.000 come previsto fino all’ultimo accordo.

Con la Delibera n. 84 del 23.08.2016 era già stata prorogata (sempre fino al 31 dicembre 2017), la convenzione con la Polisportiva Lojanese per la gestione del Palazzetto dello Sport

Domenica 5 febbraio "Volley in festa" al Palazzetto dello Sport di Loiano

Un pomeriggio di partite, giochi, risate e divertimento

Domenica 5 febbraio dalle ore 14,00 alle 18,00 al Palazzetto dello Sport di Loiano si terrà "Volley in festa". Un pomeriggio per tutti con giochi, partitelle, risate e divertimento

Per info: Loiano Volley - Raffaella 340/1587574 - marco.panzacchi@libero.it

Basket Under15: Pallavicini- Basket Loiano 2015 42-59

Vittoria netta ma sofferta dei loianesi

Pallavicini- Basket Loiano 2015 42-59 

(14-15;4-15;12-16;12-11)

Morri 12, Avitabile 2, Cristiani 10, Burzi 6, Raspadori 6, Raimondo 3, Santi 13.

Ancora foglio rosa per i ragazzi dell'u15 di Loiano che battono un'agguerrita Pallavicini intenta a proteggere il proprio suolo con il coltello tra i denti.

Partiamo un po' scarichi e senza chiarezza, un primo quarto decisamente sotto tono che non ci fa superare gli avversari per più di un punto.

Per fortuna nel secondo quarto riordiniamo le idee e iniziano a vedersi dei bei movimenti di squadra e l'intensità giusta in difesa che ci permettono di prendere le distanze dalla Pallavicini.

Terzo e quarto quarto non brilliamo in difesa ma riusciamo a segnare importanti punti che non fanno recuperare gli avversari e vinciamo di 17 punti , nessuno ha brillato particolarmente ma va sottolineato che a tratti si è visto un buon attacco di squadra oltre che il ritorno di Arturo e speriamo che sia solo l'inizio !

Bravi noi ma per alzare l'asticella dobbiamo imparare a difendere su uomo e palla.

Giovedì 8 sfida contro la capolista a Calderara....... .

FORZA LOIANO

Basket Loiano 2015-F.Francia 68-38. Il Coach Seba: "orgoglioso di questi ragazzi"

Affrontata una squadra temibile con cui non è mai stato agevole giocare

Basket Loiano 2015-F.Francia 68-38

(17-12;20-5;16-10;15-11)

Morri 2, Cealenco 5, Avitabile 3, Cristiani 5, Burzi 4, Raspadori 16, Cucinotta, Romeo 7, Ceccardi 16, Raimondo 6, Santi4.

All. Sarti S.

La partita è stata ancora più gratificante della scorsa anche perché la squadra era al completo con il ritorno di Niki, forse è stato proprio questo a trasformare questi 11 ragazzi di Lujén in lupi ululanti e affamati nella partita di lunedì giocata tra la nebbia e la prima aria fredda dell'inverno appenninico.

Ospitiamo una squadra assolutamente temibile, gli scorsi anni non abbiamo mai vinto così facilmente, quindi partiamo "sull'attenti" ma con la voglia di fare bene.

Primi minuti di partita abbastanza annebbiati (appunto)con il nostro quintetto che non riesce a passare serenamente la metà campo perché gli avversari pressano tutto campo e decisamente convinti di non farci superare la linea mediana negli 8 secondi concessi.

Una volta capita la strategia di aiuto al play, finalmente iniziamo a giocare come sappiamo, aspettiamo che si creino gli spazi giusti e li attacchiamo con chiarezza mentale.

Nel secondo quarto mettiamo la quinta e forse anche la sesta ,segnando 20 punti e facendone segnare solo 5 agli avversari, che comunque hanno spesso attaccato troppo facilmente il nostro canestro ma per nostra fortuna senza concretizzare.

Si va negli spogliatoi con un +20.

Dal 4 novembre Ginnastica Loiano organizza lezioni di 'Yoga bimbi'

Martedì e venerdì presso la Sala Primavera di Loiano

Ginnastica Loiano e Sport 2000 organizzano  da venerdì 4 novembre corsi 'Yoga Bimbi'.

Il martedì  per bambini dai 3 ai 6 anni alle ore 16,15 con lezioni di 45 minuti. Il venerdì per bimbi oltre i 6 anni lezioni di 60 minuti con inizio sempre alle ore 16,15

Presso la Sala Primavera di Loiano.

Per info: Silvia 347.5805471 - Viviana 338.6236469

Basket, accordo fra le due Società di Loiano per il Minibasket ed Under 13

Accordo per la gestione sotto una unica società

Una bella notizia che volentieri riprendiamo dalle pagine delle due Società e volentieripubblichiamo

Con la presente comunicazione le due società di pallacanestro Loianesi informano di aver raggiunto l’accordo per la gestione degli atleti nati dopo il 1 gennaio 2004 (minibasket e under 13) sotto una unica società.

L’accordo raggiunto, che sarà di dominio pubblico, prevede che oggi inizi la stagione ufficiale a partire dalle 17,30.

Arturo e Fabio a titolo personale e a nome delle due società ringraziano Marco Menichetti e Filippo Francalancia per aver dato il via all’iniziativa e i rispettivi collaboratori per quanto di prezioso sapranno fare per il bene degli atleti Loianesi e dei paesi limitrofi.

Ora tutti a sudare in palestra.

Dal 22 settembre ripartono i corsi di avviamento alla Pallavolo

Per bambini e ragazzi dai 5 anni in su

Da giovedì 22 settembre ripartono i corsi di 'Avviamento alla pallavolo' per bambini e ragazzi dai 5 anni in poi.

Giorno di allenamento il giovedì dalle ore 18,00 alle 19,00 presso il Palazzetto dello Sport di Loiano.

Per info: Raffaella 340.1587574  

mail:  marco.panzacchi@libero.it

Pallacanestro Loiano, "nessuna risposta alla nostra proposta per una collaborazione fra società di basket"

Superato senza risposta il termine del 12 agosto

Riportiamo una nota della Pallacanestro Loiano pubblicata QUI

 

Come ogni anno il periodo estivo si contraddistingue per la ricerca di collaborazioni tra le due società di pallacanestro presenti a Loiano, alla luce anche dell’attività svolta da entrambe sotto l’egida della Polisportiva Lojanese giunta al suo primo compleanno (i migliori auguri di proseguimento nel lavoro di 'aggregazione' che sta svolgendo).

Da un contatto tra due allenatori delle rispettive società è nata la richiesta di valutare una possibile collaborazione per il prossimo anno e Pallacanestro Loiano ha sentito la volontà di aderirvi formulando nei primi giorni della scorsa settimana la seguente proposta:

- Creazione di un settore sportivo della Polisportiva Lojanese riguardante lo sport Pallacanestro

Dal 3 al 24 luglio, Torneo di calcio a 5 "8° Memorial Luigi Prati"

Presso i campi della bocciofila di Loiano

Dal 3 al 24 luglio 2016 presso la Bocciofila di Loiano si svolgerà il torneo di calcetto  "8° Memorial Luigi Prati". Le iscrizioni chiuderanno il 25 di giugno.

Il torneo si chiuderà a quota 16 squadre.

Tanti premi individuali, ARBITRI UFFICIALI, musica, foto...e tanto altro ancora. Per info Denis Costa 392 7553131 oppure  costadenis@hotmail.it

Evento Facebook

Anche per questa estate Energym propone Centri Estivi a Loiano

Dai 3 ai 13 anni.

Anche per questa estate Energym propone Centri Estivi a Loiano dai 3 anni in su. Si svolgeranno nella scuola d'infanzia di Loiano dalle 8.00 alle 17.30; In piscina a Monghidoro per 1 volta settimanale (giovedì); al centro ippico di Ospitalazzo per 1 volta settimanale (martedì); nelle strutture ludiche della bocciofila ed i centri gioco del paese 

Nel volantino allegato ulteriori info.

Basket Under 14, emozionante vittoria del Basket Loiano in Gara 1 dei Playoff

Contro la Pallacanestro Piumazzo il Loiano si impone a due secondi dalla fine

Basket Loiano - Pall. Piumazzo 55 - 53

Parziali: (12-10, 27-22, 44-39)

Basket Loiano 2015: Bonzi 21, Ceccardi 6, Avitabile, Raimondo, Cealenco 5, Cucinotta, Romeo 4, Iamonaco, Raspadori 7, Dondi, Burzi 3, Morri 9. 

All. Sarti

I ragazzi di Loiano si prendono con le unghie la vittoria in gara 1 dei playoff, al termine di una partita molto emozionante, condotta quasi sempre e vinta a 2 secondi dalla fine grazie al prezioso furto di Artu che ha permesso a Cecca di segnare il +2 a fil di sirena!

Si parte in avvio con Cristian a segnare

Il primo canestro del match, che da subito si rivela equilibrato. In attacco entrambe le

Squadre segnano con fatica, e il primo periodo si chiude sul 12-10 per noi.  Nel secondo quarto il nostro Teodor si rivela un fattore, xke nella pochezza generale della nostra squadra segna 2 importanti canestri e comunque è una presenza sui rimbalzi. Piumazzo però risponde con 8 punti consecutivi del #41, ottimo giocatore mancino, e proprio non vuole saperne di farsi staccare nel punteggio.

All'intervallo sono 5 i punti di vantaggio per Loiano, ma sappiamo di aver

Avuto poco dai nostri principali realizzatori, con Enri timido, Nicholas confuso e Cristian pieno di falli.

Nella ripresa Paolo diventa un fattore: si comporta da vero leader, segnando quasi ad ogni azione e diventando un rebus irrisolvibile per la difesa avversaria. Tocchiamo il +9, ma sul finire de

Tempo la reazione ospite complice un nostro calo rimette tutto in discussione.

Ultimo periodo molto

Combattuto, gli avversari si avvicinano e noi oltre a Paolo abbiamo qlcs da Artu ed Enri in attacco, ma la difesa non sembra funzionare. E così, quasi stranamente, ci ritroviamo pari all'ultimo minuto: attacco decisivo a 30 secondi dalla fine, errore e palla agli ospiti che possono addirittura provare a vincerla: ci pensa Artu con una gran rubata, che poi diventa assist per Cecca e.... Splash!!!

+2 e vittoria.

Si replica tra pochi giorni, mercoledì a Bazzano. Conterà anche la differenza canestri complessiva è qst vittoria ci dà morale ma certo non eccessive sicurezze.

Dobbiamo compiere in altra impresa per proseguire il nostro cammino.

Avanti ragazzi, il bello deve ancora venire!!!

Grande basket a Loiano con Adam Filippi

Ragazzi di tutte le età si sono incontrati per seguire lo stage con lo scout dell’NBA

Il basket di Loiano si è dato appuntamento giovedì 5 maggio al Palazzetto dello Sport con lo stage di tiro insieme ad Adam Filippi, scout della NBA.

Tanti ragazzi di tutte le età si sono impegnati in vari esercizi, palleggi, dribbling  ed ovviamente tiri a canestro. Vi proponiamo alcuni immagini rimandando all’album Facebook

Basket, giovedì 5 maggio stage di tiro con Adam Filippi, scout della NBA

Al Palazzetto dell Sport di Loiano con inizio alle ore 18,30. Per tutti i ragazzi delle squadre loianesi

Giovedì 5 Maggio alle 18,30 la società di pallacanestro Loiano Basket 2015 ha invitato al Palazzetto dello Sport di Loiano Adam Filippi il quale terrà uno stage di tiro per tutti i ragazzi delle squadre Loianesi.

Adam Filippi è uno scout NBA, oltre che allenatore di tiro (shooting coach) ha lavorato 10 anni con i Los Angeles Lakers affianco a gente come Kobe Bryant e Shaquille O Neal vincendo 3 campionati NBA.

Ora lavoro per i Charlotte  Hornets il cui presidente è Michael Jordan

Vi aspettiamo numerosi ad assistere a questo allenamento!!!

Dal 3 maggio anche a Monzuno il minibasket con il 'Basket Loiano 2015'

Tutti i martedì nella palestra comunale

Da questo mese la Polisportiva Lojanese anche a Monzuno con corsi di minibasket! Gratuitamente, tutti martedì dal 3 al 24 maggio, dalle 17,30 alle 18,30  nella palestra Comunale di Monzuno, 'Giochiamo a Minibasket' con il 'Basket Loiano 2015'. 

Per info: Seba 339.7275649 - Filo 320.0693692 - Pres 335.5341521

Gli Under 14 del basket Loiano 2015 compiono l'impresa: parteciperanno ai play off del campionato regionale FIP.

La Basket Loiano 2015 si rivela una delle 14 squadre migliori dell'Emilia Romagna

Polisportiva Lojanese 

Societá: basket Loiano 2015

Dirigente: Fabio Cortesi

Resp. Allenatori: Gianni Giardini

Capo Allenatore: Sebastian Sarti

Primo Ass.: Filippo Francalancia

Secondo Ass: Stefano Vason

Preparatore Fisico: Sebastian Sarti

Porta borracce: Fabio Cortesi

 

Giocatori: 

Bonzi 4

Ceccardi 5

Avitabile 6

Cealenco 9

Santi 10 (capitano)

Trenti 14

Romeo 34

Iamonaco 35

Raspadori 36

Dondi 38

BurZi 40

Morri 43

Cristiani 8

Cucinotta 33

Raimondo 7

Tutti i Genitori!

 

"Atleti allenatori e dirigenti di questa squadra hanno dimostrato che anche in un piccolo paese dell'Appennino è possibile seguire e raggiungere traguardi importanti = sono una delle 14 squadre migliori dell'Emilia Romagna!!! Complimenti !siamo fieri di voi."

Questa la frase scritta da un nostro genitore sulla pagina fb sotto la foto che ritrae suo figlio con il resto della squadra nel campo di Medicina, sorridente per aver appena vinto, ma non solo per questo! Infatti ieri è successo molto di più: per la prima volta nella storia del basket di Loiano, una squadra del settore giovanile è riuscita ad arrivare ai Play-off in un campionato della Federazione Italiana Pallacanestro. Questo ci porta di diritto a continuare la seconda fase del campionato dove accedono le migliori 14 squadre di questo campionato regionale.

È un traguardo importante che ci permette di non far vedere più il basket a Loiano come una squadra cuscinetto sul cucuzzolo della montagna nel panorama di Basket city, ma un paese di pochi abitanti ma che sa valorizzare i propri talenti.

Sono stati mesi di sacrifici di allenamenti continui anche fuori Loiano, infatti il terzo allenamento è stato sempre fatto a Monzuno con tutti i disagi che questo spostamento comporta, ma la passione è tanta.

Coach Seba: " L'obiettivo iniziale per me non era assolutamente portare i ragazzi ai play off, ma riuscire a continuare l'ottimo lavoro svolto gli anni precedenti da Filippo Francalancia che comunque è rimasto accanto a me come "primo assistente" e probabilmente è un ruolo troppo marginale per tutto quello che ha fatto durante l'anno. 

Ho cercato di mantenere sempre alta la concentrazione della squadra e di assecondare le esigenze del singolo individuo cercando di renderlo autonomo e collaborativo, fuori e dentro il campo. Abbiamo perso 4 partite su 20 e abbiamo avuto l'infortunio di Gigi Cristiani , giocatore fondamentale per noi, mi auguro che torni presto.

Vorrei ringraziare tutti ma lo farò più avanti, dopo i play off. Sono fiero dei miei ragazzi, del comportamento dei genitori e della Società che ci ha sostenuto. 

FORZA LOIANO ! FORZA RAGAZZI!

Da aprile anche a Monzuno corsi di avviamento alla pallavolo

Alla Palestra di Monzuno in un giorno da concordare

La Polisportiva Lojanese e la Loiano Volley organizzano anche a Monzuno corsi di avviamento alla pallavolo.

Per bambini e ragazzi dai 5 anni in poi, in un giorno di allenamento da concordare. I corsi si terranno presso la palestra di Monzuno

Per info: Candida tel. 347.6806363

Gli Under 14 del basket Loiano 2015 invitati al grande torneo Hth della Salus.

Loiano è ormai una realtà conosciuta in tutta "Basket-city"

Bella esperienza per gli under 14 di Loiano al torneo HTH di Bologna organizzato dalla Salus. 

La manifestazione, giunta quest'anno alla sua quarta edizione, prevede la partecipazione di squadre solo previo invito, e il fatto di  essere stati tra le società ad aver ricevuto tale offerta ci rende davvero orgogliosi e dimostra quanto il nostro progetto stia ottenendo risultati, poiché Loiano inizia ad essere una realtà conosciuta in tutta "Basket-city ".

Nonostante la partecipazione di squadre del girone élite non solo dell'Emilia Romagna, i nostri ragazzi hanno giocato 3 partite di grande livello, esprimendosi non al meglio contro la Masi, poi giocando alla grande contro la corazzata  Livorno ed infine conducendo per 35 minuti contro Calderara nell'ultimo incontro, che ha visto però un nostro crollo fisico sul finale, con partita persa di soli 5 punti.

A breve pubblicheremo i tabellini di questi incontri, intanto ancora complimenti a tutti e vi mostriamo una foto nella quale 2 dei nostri atleti consegnano al presidente della Polisportiva Loianese il trofeo della manifestazione! 

Bravi ragazzi, esperienza di assoluto livello ed ora sotto con il finale di stagione!

Basket Loiano 2015 

Al Palazzetto si è svolta 'INSIDE', la mostra delle attività sportive di Loiano

Pallacanestro, Pallavolo adulti e ragazzi, Thai Boxe, Tiro con l'arco in una giornata di sport e divertimento

Pallacanestro, Pallavolo adulti e ragazzi, Thai Boxe, Tiro con l'arco sono stati gli ingredienti della prima edizione di 'Inside', la mostra degli sport di Loiano. 

L'evento è stato  organizzato dalla Polisportiva Lojanese ed ha visto affrontarsi, davanti ad un nutrito pubblico, diverse discipline fra cui il torneo di basket esordienti (per la cronaca vinto dal Castiglione Murri). 

Vi proponiamo alcune foto con un particolare ringraziamento ed i complimenti agli organizzatori per la piena riuscita dell'Evento.

 

altre foto nell'album di facebook

Lunedì 28 marzo al Palazzetto dello Sport "INSIDE", lo sport in mostra a Loiano

Dalla mattina, dimostrazioni e partite di pallacanestro, pallavolo, tiro con l'arco, thai boxe

La Polisportiva Lojanese è lieta di invitare tutti a partecipare alla prima edizione di INSIDE, una mostra delle attività sportive presenti a Loiano. Venite a condividere assieme a noi la passione per lo sport.

Il programma della giornata:

ore 9,30 - Pallacanestro - Partita 1

ore 11,00 - Pallacanestro - Partita 2

ore 12,30 - pallavolo - Adulti

ore 14,00 - Pallavolo - Bimbi

ore 15,00 - Thai Boxe

ore 15,30 - Pallacanestro - Partita 3

Nel pomeriggio all'esterno, sarà possibile fare prove di tiro con l'arco. All'interno del Palazzetto ci sarà un punto ristoro dove acquistare cibo e bevande

Lunedì 28 marzo dalle ore 9,30 al Palazzetto dello Sport di Loiano

In occasione della 2° Gara Provinciale di Ginnastica Artistica, convenzioni con trattorie, alberghi e ristoranti di Loiano

Domenica 13 marzo mattina e pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Loiano

Questo week end oltre 139 atleti Energym, fra femmine e maschi dai 4 ai 18 anni saranno impegnati nella 2 gara provinciale CSI di ginnastica artistica: sabato alcune categorie femminili e i maschietti saranno ospitati tutti alla palestra Tempesta (causa chiusura temporanea della palestra Scandellara), mentre domenica saremo a Loiano.

Per la giornata di domenica saranno attive alcune convenzioni con ristoranti e trattorie e alberghi della zona, sia per il pranzo sia per eventuale pernottamento e SPA. Ecco l'elenco degli esercenti convenzionati:

Antico Stradello 1810 - Loiano

Ristorante Benvenuti (menù a € 20,00 o sconto del 10% sulla carta)
Ristorante Pizzeria Antica Corona - Loiano

Ristorante Pizzeria Il Postiglione - Loiano
Trattoria Angela - Roncastaldo
Hotel Ristorante Pineta - Loiano
B&B La tana degli scoiattoli - Loiano
Palazzo Loup - Loiano
La Corte dei Celti - Quinzano

Basket, strepitosa vittoria degli Under 8 della Pallacanestro Loiano

Una partita giocata punto su punto con i loianesi sempre in vantaggio

Campionati CSI U8:

Happy Basket vs. Pallacanestro Loiano

Strepitosa vittoria dei nostri Under 8 per 20-19 contro la copolista ancora imbattuta.

La partita è stata sempre punto a punto, con i nostri sempre davanti e gli avversari che però rispondevano a ogni canestro, rimanendo ad una manciata di punti.
A 2 minuti dalla sirena l’Happy Basket si porta in vantaggio, andando sul +3. I nostri atleti, però, non si abbattono e rispondono subito, assediando gli avversari nella loro metà campo, recuperando subito palla ogni qualvolta che questi la prendevano. Rispondiamo subito al -3 con un canestro e a 30 secondi dalla fine ritrovano il vantaggio. Ritrovato il vantaggio l’assedio continua e gli avversari non toccano più palla. Al suono della sirena finale è esploso un boato sia dai ragazzi, che dai genitori, che hanno fatto un tifo sfegatato per tutta la partita.

Tutti i nostri sono stati MVP, in quanto tutti hanno giocato al massimo, impegnandosi ogni secondo della partita.

La squadra ha dimostrato un grande affiatamento, incitandosi e sostenendosi a vicenda per tutta la durata della partita.

Questo riempe di gioia tutta la Pallacanestro Loiano essendo questi i valori in cui crediamo.

Al Campione di basket Roberto Brunamonti la maglia della Pallacanestro Loiano

All'ex Capitano della Virtus la t-shirt consegnata dal coach Marco Franzioni

Venerdì 4 marzo il coach Marco Franzioni ha consegnato la t-shirt al mitico capitano delle Vnere Roberto Brunamonti, a seguire ha partecipato alla terza giornata del Torneo di Mezzanotte, per l'occasione ha indossato la maglia dell'Art.Bo. pallacanestro, segnato 18 punti, con applausi di tutti all'uscita dal campo.

Politiche sportive, cosa cambia dopo il rimpasto di Giunta

Il Consigliere con delega allo sport non ha poteri decisionali di nessun tipo e non partecipa agli incontri di Giunta

Dopo il rimpasto di Giunta che ha visto l'abbandono di Lorenzo Ferroni dalla carica di assessore, i suoi dicasteri sono stati suddivisi fra gli altri componeti della maggioranza. Quindi, come si è scritto, il Turismo e la Comunicazione a Karmen Ogulin , il rapporto con le frazioni a Roberto Nanni e le Politiche Sportive al Consigliere Massimo Bianconcini.

E' probabilmente proprio in quest'ultima area che è avvenuto il cambiamento più rilevante, infatti mentre per i primi restano assegnati ad un Assessore, lo sport viene affidato ad un Consigliere con deleghe.

Per capire la differenza, può essere utile elencare ciò che Massimo Bianconcini NON potrà fare:

  • non potrà adottare atti a rilevanza esterna e compiti di amministrazione attiva
  • la sua attività si limita ad approfondimenti collaborativi
  • non potrà partecipare alle sedute di Giunta
  • non dispone di alcun potere decisionale
  • non dispone di poteri magiori rispetto a quello degli altri Consiglieri
  • non percepisce alcuna indennità aggiuntiva rispetto al gettone di presenza

Per le ragioni contrarie, il settore della Cultura ne esce rafforzato passando da un Consigliere con deleghe ad un assessore (Karmen Ogulin)

Basket esordienti, bella vittoria in casa contro gli Stars

Basket Loiano 2015 - Stars 47 - 43

BASKET LOIANO 2015 - Stars  47 - 43

 

Basket Loiano: Morri 3, Parenti 6, Ceccardi 18, Maurizzi 2, Monti, Boschi 9, Cumoli, Fabbri 8.

Istruttore: Francalancia

 

Buona prova degli esordienti del Basket Loiano che nell'appuntamento casalingo contro gli Stars giocano una bella partita nonostante i ranghi ridotti e si aggiudicano una vittoria sudata e oggi proprio meritata.

Grande prova in fase realizzativa di Simo, ma davvero super Giuliano in versione assist-men che oggi ha regalato passaggi di pregevole fattura a tutti i compagni. Gara condotta dall'inizio alla fine dai nostri ragazzi che hanno toccato spesso gli 8/9 punti di vantaggio e rischiato sul finale di rovinare tutto ciò che di buono si erano costruiti. Molto bene anche Nicolò e Filo e la Sofia che nonostante l'anno in meno dimostra sempre più di poter giocare con questi ragazzi. Anche Davide e Andrea sono andati spesso a referto è peccato per il solo Marco che oggi non è stato molto fortunato e quindi buona prova collettiva che ci fa ben sperare. Ora dobbiamo crescere un po di più negli allenamenti per arrivare a fare il salto di qualità di cui abbiamo bisogno e che speriamo presto di riuscire a fare.

Intanto bene così, bella vittoria e bravi ragazzi!

La Basket Loiano U18 esce sconfitta da due trasferte

Troppi errori ed un avversario nettamente superiore

Vis Persiceto - Basket Loiano 2015  65 - 20

Parziali: (5-9, 31-13, 49-18)

Basket Loiano 2015: Santi 3, Guerra 10, Baratta 3, Bonzi 2, Colli, Ceccardi, Cristiani, Menetti 2.

 

Pol. Trottola - Basket Loiano 2015  51-44

Parziali: (12-10, 25-22, 38-29)

Basket Loiano 2015: Baratta 7, Bonzi, Ceccardi 2, Cristiani 3, Colli 4, Guerra 13, Santi 15

 

Due trasferte in 3 giorni per gli under 18 del basket Loiano che escono sconfitti da entrambe le gare, seppur dopo partite completamente diverse l'una dall'altra.

A san Giovanni la Vis è troppo superiori ai nostri ragazzi che , dopo aver condotto con personalità per tutto il primo quarto si sciolgono come neve al sole nel secondo periodo e dopo non hanno più le forze per raddrizzare una partita comunque difficile da giocare. Nel momento di blackout troppe azioni individuali, zero gioco di squadra ed una difesa con davvero poco mordente.

Nonostante la situazione precaria di domenica, la trasferta di martedì a Porretta si trasforma in un'impresa per pochi stoici. Teo febbricitante, Baro e Fedr acciaccati ma presenti, Dalbi non presente, Goff ancora ai box e Cortex impossibilitato all'ultimo.

Siamo in 7 con l'apporto preziosissimo degli under 14 che giocano alla grande e con una notevolissima personalità. Siamo in partita nei primi 2 quarti con l'ottimo Fede, una tabellata da 3 di Gigi, un grande Cecca e Edo che segna un bel canestro nel nostro momento migliore. Purtroppo, un ultimo minuto di terzo quarto da incubo ci fa scivolare fino al -9, che diventa presto -12. Ma il nostro orgoglio è superlativo, nonostante tutto (Fede gioca cieco senza lente) rientriamo con un trascinante Max fino al -2 e proprio sul più bello Baro si scaviglia. Ultimi 2 minuti senza lunghi e 15 avversario che decide la partita con 2 rimbalzi in attacco.

- 2017 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
Sabato 27 maggio "L'Os.Co. l'Ospedale che non conosco" , incontro organizzato dal CAST
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
Sabato 27 e domenica 28 maggio "Tutto quello che vuoi" al Cinema Vittoria
Venerdì 17 febbraio a Loiano il 1° Concorso fotografico  "Scatta la foto al tuo micio" in occasione della Festa Nazionale del Gatto
Venerdì 2 giugno "I campanili dell'Alta Valle del Savena in concerto"

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

 

 

Mappa Loiano