Martedì, 19. March 2024 - 6:14

Story

Basket Loiano 2015 seconda nel girone C. Si qualifica nei play off del campionato F.I.P regionale under 15.

Basket Loiano 2015- ASD Libertas Bologna 73-72

Basket Loiano 2015- ASD Libertas Bologna 73-72

(23-17;19-12;15-22;16-21)

Morri 7, Cealenco ,Avitabile, Cristiani 9, Burzi 15, Raspadori 6, Cucinotta, Romeo 17, Ceccardi 7, Raimondo 2, Santi 10. All. Sarti

Battiamo in casa una "Libertas San Felice" completamente diversa da quella del girone di andata! Decisamente più ostica.

Partita gestita da noi fin dal primo tocco , siamo stati sempre in vantaggio anche di 12 punti perdendo solo per pochi istanti la lucidità, fortunatamente in quelli finali.

"Ottima prestazione, soprattutto difensiva dei ragazzi" commenta nel dopo partita coach Seba,

poi continua:" Quest'anno eravamo partiti un po' dubbiosi e pensando di aver cambiato "L' anima" della squadra ma ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo fatto un campionato ancora migliore del precedente. Qui "in montagna" e nei piccoli centri in generale, funziona un po' così, se qualcuno lascia la squadra non si può convincere qualcun altro ad entrare, quel qualcuno non c'è , non esiste, si rimane in 11 con un posto vuoto in panca ...Ci si deve arrangiare. Bisogna guardarsi in faccia, fare un bel respiro e ripartire allenandosi giorno dopo giorno per migliorare le capacità del singolo e della squadra... e così abbiamo fatto.

Non sono mancate (come in tutte le squadre) le sfortune, gli infortuni, i momenti bui, i muri e i punti interrogativi.... ma l'umiltà, la passione e la grinta di questi ragazzi hanno creato un qualcosa di magico, di nuovo, di più forte e per questo li voglio ringraziare uno ad uno: Erry,Cecca,Ale,Francy,Gigi,Niki,Teo,Cri,Dany,Artu,Santi. 

Sento che mi hanno dato fiducia quando anche io , sinceramente, non avrei mai pensato che avessimo potuto condurre un campionato  come invece abbiamo fatto. Siamo entrati di diritto nella seconda fase del Campionato nella quale entrano solo le migliori due di ogni girone, è un onore per noi portare così in alto, nel panorama della pallacanestro Bolognese, il nostro paese e dobbiamo stringere i denti fino alla fine.

Comunque andrà la seconda fase spero che aver superato così brillantemente questa situazione che sembrava a tutti critica, possa servire ai ragazzi a credere in quello che non si riesce a vedere, a fidarsi dei loro mezzi senza sottovalutarli o sopravvalutarli ma allenandoli e a non farsi fermare da quelli che sembrano ostacoli perché spesso è solo paura dei cambiamenti ".

FORA RAGAZZI

FORZA LOIANO

data pubblicazione: 
Venerdì, 24. March 2017 - 11:42

Aggiungi un commento

Back to Top