Giovedì, 23. May 2019 - 22:44

Story

Polisportiva Lojanese: "abbiamo commesso errori ma il risultato è positivo"

Toni accesi ma poco pubblico alla prima Assemblea della Polisportiva. Approvato il Bilancio 2016

Abbiamo commesso degli errori e di questo ce ne scusiamo, ma il risultato della Polisportiva è positivo e vogliamo andare avanti”.

Giovedì 20 aprile al Palazzetto dello Sport di Loiano, il Presidente della Polisportiva Lojanese, Marco Cerè, ha così aperto la prima Assemblea Ordinaria della Polisportiva Lojanese. "Sono stati inseriti nuovi sport, abbiamo realizzato diverse manifestazioni che hanno dato visibilità al paese e sviluppo alle attività alle attività commerciali ed abbiamo tantissimi giovani che praticano sport all'interno del Palazzetto".

Nonostante i Consiglieri della Polisportiva abbiano energicamente  ribadito il divieto ad effettuare riprese video, pubblichiamo  il saluto del Presidente che è stato all’insegna della collaborazione e del lavoro futuro.

La presenza di così poco pubblico ha probabilmente stemperato un clima che voci dei giorni scorsi paventavano molto burrascoso. In effetti all’indirizzo della Polisportiva sono state mosse diverse contestazioni soprattutto di carattere formale ed in disaccordo con lo Statuto della Società. Vizi di forma  legati al numero di Soci (alla fine non si è capito quanti sono), alle modalità di  convocazione dell’Assemblea, alla presentazione in ritardo del Bilancio ed una certa opacità  nella gestione. 

Anche errori ed incomprensioni passati e mai sanati hanno portato le Consigliere Raffaella Monari e Lucia Maccagni a presentare le dimissioni.

Lavoriamo all’insegna della massima trasparenza  e non abbiamo nulla da nascondere ” ha aggiunto il Consigliere Romano Benni  “si mettono in discussioni piccoli problemi amministrativi ma non si guardano i risultati.  Dopo due anni il Palazzetto è in condizioni migliori rispetto a quando l’abbiamo trovato”. 

Sulla stessa linea il vice Sindaco Alberto Rocca  presente all’incontro insieme al Consigliere con delega allo sport, Massimo Bianconcini. “L’Amministrazione è soddisfatta della gestione della Polisportiva. Valuteremo il Bilancio che ci è stato presentato e saremo disponibili ad incontrarci per sanare incomprensioni ed errori che sono emersi. Vi sono in effetti aspetti che vanno chiariti (per esempio quello della qualifica e numero di Soci ndr), ma siamo anche convinti che gli errori siano stati compiuti in buona fede e  dettati dall’inesperienza.”. 

Guardando i numeri ed il Bilancio presentato (allegato), il risultato è certamente positivo considerando i due anni di attività. Il 2016 si chiude con un avanzo di € 5.017,35 che sommato a quello del 2015, porta la Polisportiva ad avere una disponibilità complessiva di circa 11.000 euro. Risorse che verranno reinvestite in attrezzature  

Scontata l’approvazione del Bilancio, con 13 voti a favori ed  un contrario. Una decina di soci non hanno partecipato al voto.

data pubblicazione: 
Venerdì, 21. April 2017 - 5:36

Aggiungi un commento

Back to Top