You are herebasket

basket


Basket Loiano 2015 seconda nel girone C. Si qualifica nei play off del campionato F.I.P regionale under 15.

Basket Loiano 2015- ASD Libertas Bologna 73-72

Basket Loiano 2015- ASD Libertas Bologna 73-72

(23-17;19-12;15-22;16-21)

Morri 7, Cealenco ,Avitabile, Cristiani 9, Burzi 15, Raspadori 6, Cucinotta, Romeo 17, Ceccardi 7, Raimondo 2, Santi 10. All. Sarti

Battiamo in casa una "Libertas San Felice" completamente diversa da quella del girone di andata! Decisamente più ostica.

Partita gestita da noi fin dal primo tocco , siamo stati sempre in vantaggio anche di 12 punti perdendo solo per pochi istanti la lucidità, fortunatamente in quelli finali.

"Ottima prestazione, soprattutto difensiva dei ragazzi" commenta nel dopo partita coach Seba,

Basket Under15: Pallavicini- Basket Loiano 2015 42-59

Vittoria netta ma sofferta dei loianesi

Pallavicini- Basket Loiano 2015 42-59 

(14-15;4-15;12-16;12-11)

Morri 12, Avitabile 2, Cristiani 10, Burzi 6, Raspadori 6, Raimondo 3, Santi 13.

Ancora foglio rosa per i ragazzi dell'u15 di Loiano che battono un'agguerrita Pallavicini intenta a proteggere il proprio suolo con il coltello tra i denti.

Partiamo un po' scarichi e senza chiarezza, un primo quarto decisamente sotto tono che non ci fa superare gli avversari per più di un punto.

Per fortuna nel secondo quarto riordiniamo le idee e iniziano a vedersi dei bei movimenti di squadra e l'intensità giusta in difesa che ci permettono di prendere le distanze dalla Pallavicini.

Terzo e quarto quarto non brilliamo in difesa ma riusciamo a segnare importanti punti che non fanno recuperare gli avversari e vinciamo di 17 punti , nessuno ha brillato particolarmente ma va sottolineato che a tratti si è visto un buon attacco di squadra oltre che il ritorno di Arturo e speriamo che sia solo l'inizio !

Bravi noi ma per alzare l'asticella dobbiamo imparare a difendere su uomo e palla.

Giovedì 8 sfida contro la capolista a Calderara....... .

FORZA LOIANO

Basket Loiano 2015-F.Francia 68-38. Il Coach Seba: "orgoglioso di questi ragazzi"

Affrontata una squadra temibile con cui non è mai stato agevole giocare

Basket Loiano 2015-F.Francia 68-38

(17-12;20-5;16-10;15-11)

Morri 2, Cealenco 5, Avitabile 3, Cristiani 5, Burzi 4, Raspadori 16, Cucinotta, Romeo 7, Ceccardi 16, Raimondo 6, Santi4.

All. Sarti S.

La partita è stata ancora più gratificante della scorsa anche perché la squadra era al completo con il ritorno di Niki, forse è stato proprio questo a trasformare questi 11 ragazzi di Lujén in lupi ululanti e affamati nella partita di lunedì giocata tra la nebbia e la prima aria fredda dell'inverno appenninico.

Ospitiamo una squadra assolutamente temibile, gli scorsi anni non abbiamo mai vinto così facilmente, quindi partiamo "sull'attenti" ma con la voglia di fare bene.

Primi minuti di partita abbastanza annebbiati (appunto)con il nostro quintetto che non riesce a passare serenamente la metà campo perché gli avversari pressano tutto campo e decisamente convinti di non farci superare la linea mediana negli 8 secondi concessi.

Una volta capita la strategia di aiuto al play, finalmente iniziamo a giocare come sappiamo, aspettiamo che si creino gli spazi giusti e li attacchiamo con chiarezza mentale.

Nel secondo quarto mettiamo la quinta e forse anche la sesta ,segnando 20 punti e facendone segnare solo 5 agli avversari, che comunque hanno spesso attaccato troppo facilmente il nostro canestro ma per nostra fortuna senza concretizzare.

Si va negli spogliatoi con un +20.

Basket, accordo fra le due Società di Loiano per il Minibasket ed Under 13

Accordo per la gestione sotto una unica società

Una bella notizia che volentieri riprendiamo dalle pagine delle due Società e volentieripubblichiamo

Con la presente comunicazione le due società di pallacanestro Loianesi informano di aver raggiunto l’accordo per la gestione degli atleti nati dopo il 1 gennaio 2004 (minibasket e under 13) sotto una unica società.

L’accordo raggiunto, che sarà di dominio pubblico, prevede che oggi inizi la stagione ufficiale a partire dalle 17,30.

Arturo e Fabio a titolo personale e a nome delle due società ringraziano Marco Menichetti e Filippo Francalancia per aver dato il via all’iniziativa e i rispettivi collaboratori per quanto di prezioso sapranno fare per il bene degli atleti Loianesi e dei paesi limitrofi.

Ora tutti a sudare in palestra.

Pallacanestro Loiano, "nessuna risposta alla nostra proposta per una collaborazione fra società di basket"

Superato senza risposta il termine del 12 agosto

Riportiamo una nota della Pallacanestro Loiano pubblicata QUI

 

Come ogni anno il periodo estivo si contraddistingue per la ricerca di collaborazioni tra le due società di pallacanestro presenti a Loiano, alla luce anche dell’attività svolta da entrambe sotto l’egida della Polisportiva Lojanese giunta al suo primo compleanno (i migliori auguri di proseguimento nel lavoro di 'aggregazione' che sta svolgendo).

Da un contatto tra due allenatori delle rispettive società è nata la richiesta di valutare una possibile collaborazione per il prossimo anno e Pallacanestro Loiano ha sentito la volontà di aderirvi formulando nei primi giorni della scorsa settimana la seguente proposta:

- Creazione di un settore sportivo della Polisportiva Lojanese riguardante lo sport Pallacanestro

Basket Under 14, emozionante vittoria del Basket Loiano in Gara 1 dei Playoff

Contro la Pallacanestro Piumazzo il Loiano si impone a due secondi dalla fine

Basket Loiano - Pall. Piumazzo 55 - 53

Parziali: (12-10, 27-22, 44-39)

Basket Loiano 2015: Bonzi 21, Ceccardi 6, Avitabile, Raimondo, Cealenco 5, Cucinotta, Romeo 4, Iamonaco, Raspadori 7, Dondi, Burzi 3, Morri 9. 

All. Sarti

I ragazzi di Loiano si prendono con le unghie la vittoria in gara 1 dei playoff, al termine di una partita molto emozionante, condotta quasi sempre e vinta a 2 secondi dalla fine grazie al prezioso furto di Artu che ha permesso a Cecca di segnare il +2 a fil di sirena!

Si parte in avvio con Cristian a segnare

Il primo canestro del match, che da subito si rivela equilibrato. In attacco entrambe le

Squadre segnano con fatica, e il primo periodo si chiude sul 12-10 per noi.  Nel secondo quarto il nostro Teodor si rivela un fattore, xke nella pochezza generale della nostra squadra segna 2 importanti canestri e comunque è una presenza sui rimbalzi. Piumazzo però risponde con 8 punti consecutivi del #41, ottimo giocatore mancino, e proprio non vuole saperne di farsi staccare nel punteggio.

All'intervallo sono 5 i punti di vantaggio per Loiano, ma sappiamo di aver

Avuto poco dai nostri principali realizzatori, con Enri timido, Nicholas confuso e Cristian pieno di falli.

Nella ripresa Paolo diventa un fattore: si comporta da vero leader, segnando quasi ad ogni azione e diventando un rebus irrisolvibile per la difesa avversaria. Tocchiamo il +9, ma sul finire de

Tempo la reazione ospite complice un nostro calo rimette tutto in discussione.

Ultimo periodo molto

Combattuto, gli avversari si avvicinano e noi oltre a Paolo abbiamo qlcs da Artu ed Enri in attacco, ma la difesa non sembra funzionare. E così, quasi stranamente, ci ritroviamo pari all'ultimo minuto: attacco decisivo a 30 secondi dalla fine, errore e palla agli ospiti che possono addirittura provare a vincerla: ci pensa Artu con una gran rubata, che poi diventa assist per Cecca e.... Splash!!!

+2 e vittoria.

Si replica tra pochi giorni, mercoledì a Bazzano. Conterà anche la differenza canestri complessiva è qst vittoria ci dà morale ma certo non eccessive sicurezze.

Dobbiamo compiere in altra impresa per proseguire il nostro cammino.

Avanti ragazzi, il bello deve ancora venire!!!

Grande basket a Loiano con Adam Filippi

Ragazzi di tutte le età si sono incontrati per seguire lo stage con lo scout dell’NBA

Il basket di Loiano si è dato appuntamento giovedì 5 maggio al Palazzetto dello Sport con lo stage di tiro insieme ad Adam Filippi, scout della NBA.

Tanti ragazzi di tutte le età si sono impegnati in vari esercizi, palleggi, dribbling  ed ovviamente tiri a canestro. Vi proponiamo alcuni immagini rimandando all’album Facebook

Basket, giovedì 5 maggio stage di tiro con Adam Filippi, scout della NBA

Al Palazzetto dell Sport di Loiano con inizio alle ore 18,30. Per tutti i ragazzi delle squadre loianesi

Giovedì 5 Maggio alle 18,30 la società di pallacanestro Loiano Basket 2015 ha invitato al Palazzetto dello Sport di Loiano Adam Filippi il quale terrà uno stage di tiro per tutti i ragazzi delle squadre Loianesi.

Adam Filippi è uno scout NBA, oltre che allenatore di tiro (shooting coach) ha lavorato 10 anni con i Los Angeles Lakers affianco a gente come Kobe Bryant e Shaquille O Neal vincendo 3 campionati NBA.

Ora lavoro per i Charlotte  Hornets il cui presidente è Michael Jordan

Vi aspettiamo numerosi ad assistere a questo allenamento!!!

Dal 3 maggio anche a Monzuno il minibasket con il 'Basket Loiano 2015'

Tutti i martedì nella palestra comunale

Da questo mese la Polisportiva Lojanese anche a Monzuno con corsi di minibasket! Gratuitamente, tutti martedì dal 3 al 24 maggio, dalle 17,30 alle 18,30  nella palestra Comunale di Monzuno, 'Giochiamo a Minibasket' con il 'Basket Loiano 2015'. 

Per info: Seba 339.7275649 - Filo 320.0693692 - Pres 335.5341521

Gli Under 14 del basket Loiano 2015 invitati al grande torneo Hth della Salus.

Loiano è ormai una realtà conosciuta in tutta "Basket-city"

Bella esperienza per gli under 14 di Loiano al torneo HTH di Bologna organizzato dalla Salus. 

La manifestazione, giunta quest'anno alla sua quarta edizione, prevede la partecipazione di squadre solo previo invito, e il fatto di  essere stati tra le società ad aver ricevuto tale offerta ci rende davvero orgogliosi e dimostra quanto il nostro progetto stia ottenendo risultati, poiché Loiano inizia ad essere una realtà conosciuta in tutta "Basket-city ".

Nonostante la partecipazione di squadre del girone élite non solo dell'Emilia Romagna, i nostri ragazzi hanno giocato 3 partite di grande livello, esprimendosi non al meglio contro la Masi, poi giocando alla grande contro la corazzata  Livorno ed infine conducendo per 35 minuti contro Calderara nell'ultimo incontro, che ha visto però un nostro crollo fisico sul finale, con partita persa di soli 5 punti.

A breve pubblicheremo i tabellini di questi incontri, intanto ancora complimenti a tutti e vi mostriamo una foto nella quale 2 dei nostri atleti consegnano al presidente della Polisportiva Loianese il trofeo della manifestazione! 

Bravi ragazzi, esperienza di assoluto livello ed ora sotto con il finale di stagione!

Basket Loiano 2015 

Basket, strepitosa vittoria degli Under 8 della Pallacanestro Loiano

Una partita giocata punto su punto con i loianesi sempre in vantaggio

Campionati CSI U8:

Happy Basket vs. Pallacanestro Loiano

Strepitosa vittoria dei nostri Under 8 per 20-19 contro la copolista ancora imbattuta.

La partita è stata sempre punto a punto, con i nostri sempre davanti e gli avversari che però rispondevano a ogni canestro, rimanendo ad una manciata di punti.
A 2 minuti dalla sirena l’Happy Basket si porta in vantaggio, andando sul +3. I nostri atleti, però, non si abbattono e rispondono subito, assediando gli avversari nella loro metà campo, recuperando subito palla ogni qualvolta che questi la prendevano. Rispondiamo subito al -3 con un canestro e a 30 secondi dalla fine ritrovano il vantaggio. Ritrovato il vantaggio l’assedio continua e gli avversari non toccano più palla. Al suono della sirena finale è esploso un boato sia dai ragazzi, che dai genitori, che hanno fatto un tifo sfegatato per tutta la partita.

Tutti i nostri sono stati MVP, in quanto tutti hanno giocato al massimo, impegnandosi ogni secondo della partita.

La squadra ha dimostrato un grande affiatamento, incitandosi e sostenendosi a vicenda per tutta la durata della partita.

Questo riempe di gioia tutta la Pallacanestro Loiano essendo questi i valori in cui crediamo.

Basket esordienti, bella vittoria in casa contro gli Stars

Basket Loiano 2015 - Stars 47 - 43

BASKET LOIANO 2015 - Stars  47 - 43

 

Basket Loiano: Morri 3, Parenti 6, Ceccardi 18, Maurizzi 2, Monti, Boschi 9, Cumoli, Fabbri 8.

Istruttore: Francalancia

 

Buona prova degli esordienti del Basket Loiano che nell'appuntamento casalingo contro gli Stars giocano una bella partita nonostante i ranghi ridotti e si aggiudicano una vittoria sudata e oggi proprio meritata.

Grande prova in fase realizzativa di Simo, ma davvero super Giuliano in versione assist-men che oggi ha regalato passaggi di pregevole fattura a tutti i compagni. Gara condotta dall'inizio alla fine dai nostri ragazzi che hanno toccato spesso gli 8/9 punti di vantaggio e rischiato sul finale di rovinare tutto ciò che di buono si erano costruiti. Molto bene anche Nicolò e Filo e la Sofia che nonostante l'anno in meno dimostra sempre più di poter giocare con questi ragazzi. Anche Davide e Andrea sono andati spesso a referto è peccato per il solo Marco che oggi non è stato molto fortunato e quindi buona prova collettiva che ci fa ben sperare. Ora dobbiamo crescere un po di più negli allenamenti per arrivare a fare il salto di qualità di cui abbiamo bisogno e che speriamo presto di riuscire a fare.

Intanto bene così, bella vittoria e bravi ragazzi!

La Basket Loiano U18 esce sconfitta da due trasferte

Troppi errori ed un avversario nettamente superiore

Vis Persiceto - Basket Loiano 2015  65 - 20

Parziali: (5-9, 31-13, 49-18)

Basket Loiano 2015: Santi 3, Guerra 10, Baratta 3, Bonzi 2, Colli, Ceccardi, Cristiani, Menetti 2.

 

Pol. Trottola - Basket Loiano 2015  51-44

Parziali: (12-10, 25-22, 38-29)

Basket Loiano 2015: Baratta 7, Bonzi, Ceccardi 2, Cristiani 3, Colli 4, Guerra 13, Santi 15

 

Due trasferte in 3 giorni per gli under 18 del basket Loiano che escono sconfitti da entrambe le gare, seppur dopo partite completamente diverse l'una dall'altra.

A san Giovanni la Vis è troppo superiori ai nostri ragazzi che , dopo aver condotto con personalità per tutto il primo quarto si sciolgono come neve al sole nel secondo periodo e dopo non hanno più le forze per raddrizzare una partita comunque difficile da giocare. Nel momento di blackout troppe azioni individuali, zero gioco di squadra ed una difesa con davvero poco mordente.

Nonostante la situazione precaria di domenica, la trasferta di martedì a Porretta si trasforma in un'impresa per pochi stoici. Teo febbricitante, Baro e Fedr acciaccati ma presenti, Dalbi non presente, Goff ancora ai box e Cortex impossibilitato all'ultimo.

Siamo in 7 con l'apporto preziosissimo degli under 14 che giocano alla grande e con una notevolissima personalità. Siamo in partita nei primi 2 quarti con l'ottimo Fede, una tabellata da 3 di Gigi, un grande Cecca e Edo che segna un bel canestro nel nostro momento migliore. Purtroppo, un ultimo minuto di terzo quarto da incubo ci fa scivolare fino al -9, che diventa presto -12. Ma il nostro orgoglio è superlativo, nonostante tutto (Fede gioca cieco senza lente) rientriamo con un trascinante Max fino al -2 e proprio sul più bello Baro si scaviglia. Ultimi 2 minuti senza lunghi e 15 avversario che decide la partita con 2 rimbalzi in attacco.

Basket Loiano U14, "i play off non sono più un sogno!"

F.Francia - Basket Loiano 2015 50 - 59

F.Francia - Basket Loiano 2015  50 - 59

Parziali: (5 - 16, 24 - 35, 42 - 41)

Basket Loiano 2015: Bonzi 10, Ceccardi 2, Avitabile, Raimondo, Cristiani 11, Santi 9, Trenti, Morri 10, Romeo 12, Raspadori 5, Burzi, Cealenco. 

 

I Play off non sono più un sogno!

Potrebbe diventare il traguardo storico per la nostra neonata società, facente  parte della polisportiva Loianese che speriamo sappia riconoscere ai nostri ragazzi, assieme all'intero paese, il grande e faticoso lavoro fatto, sostenendoli sempre di più nei prossimi appuntamenti.

Gara di oggi in cui un avvio spaventoso del nostro starting five con Santi e Gigi sugli scudi ci porta subito in vantaggio di 10 lunghezze a fine primo quarto. Zola però non è squadra facile, e nel secondo periodo prova a rispondere al nostro assalto iniziale ma un buon Paolo in società con Cristian e Enri continua a tenere i nostri colori in vantaggio. La partita è molto divertente, il parziale del periodo 19 pari: si corre tanto e si segna con regolarità.

Al rientro dagli spogliatoi sembra scendere in campo un'altra squadra, con zero personalità, che gioca con la coda tra le gambe e soffre le offensive dei padroni di casa che fanno bene a crederci e mattone dopo mattone riducono il gap fino all'incredibile ed inaspettato +1 di fine periodo. Iniziamo l'ultimo quarto sotto e c'è bisogno di una reazione se vogliamo vincere e quindi provare a raggiungere l'obiettivo playoff che sogniamo dall'anno scorso. La svolta di oggi è il TESTOSTERONE ARTUROGENO che, represso negli ultimi mesi, esplode in maniera incontrollabile nell'ultimo periodo, distruggendo a ripetizione la difesa impotente di Zola che può solo arrendersi davanti ad un tale impeto. 10 punti consecutivi per il nostro Artu, che assieme alle giocate difensive di Cecca ci permette di portare a casa la partita, sbancare Zola e come dicevamo prima...SOGNARE i playoff!

Coach Sarti dichiara di essere felice di come stia andando fino ad ora questa avventura, i nostri ragazzi si meritano tutti i frutti che stanno raccogliendo perché hanno seminato molto bene. Ma le parole d'ordine che dobbiamo tenere sempre in testa sono : Umiltà e Sudore... Fondamentali per arrivare in cima alla montagna.

Basket, vittoria schiacciante della Pallacanestro Loiano Under 10 contro i Titans

Risultato finale 18 a 58

Titans VS Pallacanestro Loiano

Vittoria schiacciante dei nostri Under 10 per concludere la faseregolare del campionato, in attesa dei playoff. L’errato approccio alla scorsa partita è servito da lezione e questa volta siamo partiti concentrati fin dall’inizio e questa concentrazione l’abbiamo mantenuta fino alla fine.

Il punteggio, per la cronaca 18 - 58, non hanno mai creato preoccupazione, è stata una partita giocata molto bene in tutte e due le metà campo, con momenti in cui gli avversari non riuscivano a creare azioni di gioco, mentre i nostri ragazzi giravamo bene la palla in attacco e a rotazione tutti riuscivano ad essere pericolosi.

Sabato 12 febbraio doppio appuntamento di basket al Palazzetto di Loiano

categorie "Esordienti" e "Scoiattoli"

Domani pomeriggio (sabato 13 febbraio) al palazzetto dello sport di Loiano due appuntamenti targati Basket Loiano 2015 :

- Alle ore 16 Basket Loiano vs Stars categoria esordienti

- Alle 17.45 Basket Loiano vs Corticella cat. Scoiattoli

Basket esordienti, meritata vittoria in trasferta del Basket Loiano 2015

Basket Village - Basket Loiano 2015 25 - 43

Basket Village - Basket Loiano 2015  25 - 43

Parziali: (3 - 5, 8 - 12, 18 - 23)

 

Basket Loiano 2015: Boschi 6, Ceccardi 16, Fabbri 3, Grillini 2, Maurizzi, Morri 12, Paolini, Parenti 2, Tabaroni, Monti 2.

Istruttore: Francalancia

 

Bella vittoria per gli esordienti di Loiano che sul campo di San Marino di Bentivoglio si impongono sui padroni di casa al termine di una partita condotta dall'inizio alla fine. 

Primo quarto molto equilibrato con basse percentuali al tiro. Bel canestro di Marco ed ottima prova di Luca e Filippo in questo avvio, mentre nel secondo quarto il nostro gioco migliora molto con le collaborazioni offensive che ci portano a trovare ottime cose da Andrea e Fede. Chiudiamo a +4 il primo tempo, e nel terzo periodo continuiamo a segnare con continuità grazie All ottimo Davide e poi nell'ultimo periodo quando il tandem Simo-Giuliano perfora la retina quasi ad ogni azione portandoci sui 18 punti di vantaggio di fine gara. 

Bene anche Nicolò e Martino, in crescita e che siamo certi presto sbocceranno!

Basket, partita incredibile per gli U14 reg FIP che vincono di 25 contro gli amici della Pontevecchio.

Risultato finale di 70 a 45

Basket Loiano 2015 - Pol Pontevecchio 70 - 45

 

Parziali: (21 - 9, 38 - 18, 49 - 37)

 

Basket Loiano 2015:

Bonzi 19, Ceccardi 6, Raimondi, Cristiani 10, Cealenco, Santi 2, Trenti, Romeo 14, Raspadori 10, Burzi 7, Morri 2.

 

Quella di oggi è stata la partita che dimostra come non sempre la teoria dimostra la pratica.

Noi, secondi in classifica ma reduci da prestazioni non eccellenti e vincitori all'ultimo nella gara di andata, contro la Pontevecchio, quinta in campionato ma reduce da buone prestazioni nelle ultime partite e che giunge a Loiano per riscattare la sconfitta all'andata per soli 2 punti; tutto sembrava deporre a favore di una gara punto a punto, quando invece la partita SUPER dei nostri ragazzi ci ha permesso di comandare dall'inizio alla fine il derby con i nostri amici e cugini bolognesi.

Avvio subito sprint per i nostri colori, con Paolo sugli scudi subito a perforare la difesa ospite. Difesona corale nella seconda metà campo e buone percentuali al tiro, condite da 2 belle azioni di contropiede una delle quali conclusa da Nick costringono subito Pontevecchio al timeout. Gli avversari li conosciamo bene e oggi non sono in giornata e non riescono a ricompattarsi mentre noi con Cristian e Artu continuiamo a macinare canestri. Segnano anche Gigi e Santi in avvio e la forbice tra le squadre nel primo quarto è già in doppia cifra.

Nel secondo periodo cambiano gli interpreti, ma non la nostra intensità che rimane elevatissima fino agli ultimi 2 minuti, quando caliamo un po pur mantenendo un divario importante sul +20 di metà gara.

Il terzo periodo inizia con un tentativo di reazione ospite, che si avvicinano fino al -13, ma due belle giocate di Enri e un grandissimo canestro di Gigi ristabiliscono il divario tra le squadre, che rimane sempre molto ampio fino al +25 finale. Il basket Loiano 2015 che batte la Pontevecchio di 25 punti? Nessuno avrebbe potuto immaginarlo.

Che dire, bravissimi ragazzi!

Pallacanestro Loiano vs Happy Basket 3 - 46. "Trarre insegnamenti da ogni sconfitta per migliorare".

Nonostante la sconfitta, gli Under 8 della Pallacanestro Loiano hanno disputato una buona partita

Pallacanestro Loiano vs Happy Basket 3 - 46

 

Nonostante la sconfitta, gli Under 8 della Pallacanestro Loiano hanno disputato una buona partita, concentrati e attenti alle indicazioni del loro allenatore.

Per tanti era la prima o una delle prime partite mai disputate; i ragazzi, nonostante una giustificata emozione, hanno dimostrato grinta e concentrazione dal primo all’ultimo secondo. I giocatori erano anche spinti da un tifo molto energico sia dei genitori sia da molti atleti della Pallacanestro Loiano presenti che hanno sostenuto la squadra per tutta la partita, diventando.

Il tifo ha caricato ancora di più i giocatori in campo, dando loro ancora più fiducia. La strada è ancora lunga, il lavoro ancora tanto, ma i miglioramenti si vedono a ogni singola partita.
Come ha sotenuto il grandissimo Ettore Messina nella conferenza stampa di pochi giorni fa, anche se gli altri vincono, l’importante è dare il massimo e a fine gara andarsi a congratulare con gli avversari, è proprio quello che è avvenuto oggi con i giocatori che hanno dato il 110% e a fine gara sono andati sportivamente a “dare il cinque” agli avversari che avevano meritatamente vinto e subito dopo erano tutti insieme a fare altri tiri a canestro.

Il prossimo fine settimana all'insegna del grande basket

Si inizia venerdì 22 con il derby Pallacanestro Loiano contro Basket Loiano 2015 categoria under 18.

Sarà un week-end pieno di emozioni e di grande BASKET ! 

Si parte col il botto venerdì sera in una serata tutta loianese che vedrà di fronte il Basket Loiano 2015 contro Pallacanestro Loiano categoria under 18.

Sabato doppio impegno per il minibasket della Pallacanestro Loiano alle ore 10.30 contro l' Happy Basket e nel pomeriggio alle 15 contro Pallacanestro Pianoro.

Il Basket Loiano, oltre al derby di venerdì sera, sarà impegnato sabato alle 17.45 contro Medicina categoria under 14 e domenica mattina alle ore 11 categoria under 18 contro Porretta....!

Gli under14 del basket Loiano 2015 secondi nel campionato FIP Regionale

Basket Loiano 2015 - Antal Pallavicini 54 - 46

 

Parziali: ( 15 - 10, 24 - 19, 36 - 32, 46 - 46)

 

Basket Loiano: Bonzi 13, Ceccardi 5, Avitabile, Raimondo, Cristiani 13, Cealenco, Cucinotta, Romeo 9, Raspadori 6, Dondi, Burzi 2, Morri 6.

Allenatore: Sarti

 

Che rischio e che fatica per i ragazzi dell'under 14 di Loiano che nella gara casalinga al rientro dalle vacanze soffrono e vincono solo dopo un supplementare la gara contro Pallavicini.

Match nel quale i nostri ragazzi partono da subito troppo spenti e che non riescono mai a portare sui loro binari.

La gara scivola via per 35 minuti con il punteggio che ci vede sempre avanti ma solo di 4-5 punti. Nessuno dei nostri riesce a dare una svolta All'incontro, in attacco sembriamo sempre incerti e poco convinti, mentre in difesa sembriamo pigri e svogliati.

Basket esordienti, grande vittoria contro la Virtus

Positivo l'esordio degli esordienti

VIRTUS BOLOGNA – BASKET LOIANO 2015  35 – 53

 

 

Parziali: ( 10 – 22, 1 – 13, 11 – 13, 13 – 4)

 

Basket Loiano 2015: Morri 5, Parenti 10, Ceccardi 14, Maurizzi 6, Paolini, Boschi 11, Bonzi, Grillini 2, Fabbri 4, Tabaroni, Cumoli.

Istruttore: Francalancia

 

Grandissimo risultato per gli esordienti di Loiano che nella partita del campionato FIP hanno avuto la meglio sui pari età della Virtus Bologna!!

Risultato prestigioso e frutto di un’ottima partita di squadra, nella quale sono spiccate le doti realizzative di Simo e Davide ma l’apporto di tutti è stato preziosissimo e molto positivo.

Basket: domenica 10 gennaio esordio degli Under 18

Alle ore 17,30 Basket Loiano vs Corticella

Domenica 10/01 alle ore 17.30 non perdetevi l'esordio degli under 18 : Basket Loiano vs Corticella ! Vi aspettiamo numerosi !

"Basket Loiano 2015": aperte le iscrizioni per l'attività 2015-2016

Gli allenamenti al palazzetto dello Sport di Loiano

Aperte le iscrizioni alla stagione 2015/16 per lil Basket Loiano 2015. La società rende note le quote per il Mini Basket (€ 290,00); Basket Giovani (€ 340,00); Senior - Futa Jazz (€ 340,00)

Per informazioni : Filippo 320.0693692 - Sebastian 339.7275649 - Fabio 335.5341521

- 2017 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
"Star bene con Manos", giovedì 27 luglio al Centro Yoga Shanti-Om a Loiano
Venerdì 17 febbraio a Loiano il 1° Concorso fotografico  "Scatta la foto al tuo micio" in occasione della Festa Nazionale del Gatto

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

 

 

Mappa Loiano