Martedì, 23. April 2019 - 6:04

basket

Basket Loiano 2015 seconda nel girone C. Si qualifica nei play off del campionato F.I.P regionale under 15.

Basket Loiano 2015- ASD Libertas Bologna 73-72

Basket Loiano 2015- ASD Libertas Bologna 73-72

(23-17;19-12;15-22;16-21)

Morri 7, Cealenco ,Avitabile, Cristiani 9, Burzi 15, Raspadori 6, Cucinotta, Romeo 17, Ceccardi 7, Raimondo 2, Santi 10. All. Sarti

Battiamo in casa una "Libertas San Felice" completamente diversa da quella del girone di andata! Decisamente più ostica.

Partita gestita da noi fin dal primo tocco , siamo stati sempre in vantaggio anche di 12 punti perdendo solo per pochi istanti la lucidità, fortunatamente in quelli finali.

"Ottima prestazione, soprattutto difensiva dei ragazzi" commenta nel dopo partita coach Seba,

Basket Under15: Pallavicini- Basket Loiano 2015 42-59

Vittoria netta ma sofferta dei loianesi

Pallavicini- Basket Loiano 2015 42-59 

(14-15;4-15;12-16;12-11)

Morri 12, Avitabile 2, Cristiani 10, Burzi 6, Raspadori 6, Raimondo 3, Santi 13.

Ancora foglio rosa per i ragazzi dell'u15 di Loiano che battono un'agguerrita Pallavicini intenta a proteggere il proprio suolo con il coltello tra i denti.

Partiamo un po' scarichi e senza chiarezza, un primo quarto decisamente sotto tono che non ci fa superare gli avversari per più di un punto.

Per fortuna nel secondo quarto riordiniamo le idee e iniziano a vedersi dei bei movimenti di squadra e l'intensità giusta in difesa che ci permettono di prendere le distanze dalla Pallavicini.

Terzo e quarto quarto non brilliamo in difesa ma riusciamo a segnare importanti punti che non fanno recuperare gli avversari e vinciamo di 17 punti , nessuno ha brillato particolarmente ma va sottolineato che a tratti si è visto un buon attacco di squadra oltre che il ritorno di Arturo e speriamo che sia solo l'inizio !

Bravi noi ma per alzare l'asticella dobbiamo imparare a difendere su uomo e palla.

Giovedì 8 sfida contro la capolista a Calderara....... .

FORZA LOIANO

Basket Loiano 2015-F.Francia 68-38. Il Coach Seba: "orgoglioso di questi ragazzi"

Affrontata una squadra temibile con cui non è mai stato agevole giocare

Basket Loiano 2015-F.Francia 68-38

(17-12;20-5;16-10;15-11)

Morri 2, Cealenco 5, Avitabile 3, Cristiani 5, Burzi 4, Raspadori 16, Cucinotta, Romeo 7, Ceccardi 16, Raimondo 6, Santi4.

All. Sarti S.

La partita è stata ancora più gratificante della scorsa anche perché la squadra era al completo con il ritorno di Niki, forse è stato proprio questo a trasformare questi 11 ragazzi di Lujén in lupi ululanti e affamati nella partita di lunedì giocata tra la nebbia e la prima aria fredda dell'inverno appenninico.

Ospitiamo una squadra assolutamente temibile, gli scorsi anni non abbiamo mai vinto così facilmente, quindi partiamo "sull'attenti" ma con la voglia di fare bene.

Primi minuti di partita abbastanza annebbiati (appunto)con il nostro quintetto che non riesce a passare serenamente la metà campo perché gli avversari pressano tutto campo e decisamente convinti di non farci superare la linea mediana negli 8 secondi concessi.

Una volta capita la strategia di aiuto al play, finalmente iniziamo a giocare come sappiamo, aspettiamo che si creino gli spazi giusti e li attacchiamo con chiarezza mentale.

Nel secondo quarto mettiamo la quinta e forse anche la sesta ,segnando 20 punti e facendone segnare solo 5 agli avversari, che comunque hanno spesso attaccato troppo facilmente il nostro canestro ma per nostra fortuna senza concretizzare.

Si va negli spogliatoi con un +20.

Basket, accordo fra le due Società di Loiano per il Minibasket ed Under 13

Accordo per la gestione sotto una unica società

Una bella notizia che volentieri riprendiamo dalle pagine delle due Società e volentieripubblichiamo

Con la presente comunicazione le due società di pallacanestro Loianesi informano di aver raggiunto l’accordo per la gestione degli atleti nati dopo il 1 gennaio 2004 (minibasket e under 13) sotto una unica società.

L’accordo raggiunto, che sarà di dominio pubblico, prevede che oggi inizi la stagione ufficiale a partire dalle 17,30.

Arturo e Fabio a titolo personale e a nome delle due società ringraziano Marco Menichetti e Filippo Francalancia per aver dato il via all’iniziativa e i rispettivi collaboratori per quanto di prezioso sapranno fare per il bene degli atleti Loianesi e dei paesi limitrofi.

Ora tutti a sudare in palestra.

Pallacanestro Loiano, "nessuna risposta alla nostra proposta per una collaborazione fra società di basket"

Superato senza risposta il termine del 12 agosto

Riportiamo una nota della Pallacanestro Loiano pubblicata QUI

 

Come ogni anno il periodo estivo si contraddistingue per la ricerca di collaborazioni tra le due società di pallacanestro presenti a Loiano, alla luce anche dell’attività svolta da entrambe sotto l’egida della Polisportiva Lojanese giunta al suo primo compleanno (i migliori auguri di proseguimento nel lavoro di 'aggregazione' che sta svolgendo).

Da un contatto tra due allenatori delle rispettive società è nata la richiesta di valutare una possibile collaborazione per il prossimo anno e Pallacanestro Loiano ha sentito la volontà di aderirvi formulando nei primi giorni della scorsa settimana la seguente proposta:

- Creazione di un settore sportivo della Polisportiva Lojanese riguardante lo sport Pallacanestro

Basket Under 14, emozionante vittoria del Basket Loiano in Gara 1 dei Playoff

Contro la Pallacanestro Piumazzo il Loiano si impone a due secondi dalla fine

Basket Loiano - Pall. Piumazzo 55 - 53

Parziali: (12-10, 27-22, 44-39)

Basket Loiano 2015: Bonzi 21, Ceccardi 6, Avitabile, Raimondo, Cealenco 5, Cucinotta, Romeo 4, Iamonaco, Raspadori 7, Dondi, Burzi 3, Morri 9. 

All. Sarti

I ragazzi di Loiano si prendono con le unghie la vittoria in gara 1 dei playoff, al termine di una partita molto emozionante, condotta quasi sempre e vinta a 2 secondi dalla fine grazie al prezioso furto di Artu che ha permesso a Cecca di segnare il +2 a fil di sirena!

Si parte in avvio con Cristian a segnare

Il primo canestro del match, che da subito si rivela equilibrato. In attacco entrambe le

Squadre segnano con fatica, e il primo periodo si chiude sul 12-10 per noi.  Nel secondo quarto il nostro Teodor si rivela un fattore, xke nella pochezza generale della nostra squadra segna 2 importanti canestri e comunque è una presenza sui rimbalzi. Piumazzo però risponde con 8 punti consecutivi del #41, ottimo giocatore mancino, e proprio non vuole saperne di farsi staccare nel punteggio.

All'intervallo sono 5 i punti di vantaggio per Loiano, ma sappiamo di aver

Avuto poco dai nostri principali realizzatori, con Enri timido, Nicholas confuso e Cristian pieno di falli.

Nella ripresa Paolo diventa un fattore: si comporta da vero leader, segnando quasi ad ogni azione e diventando un rebus irrisolvibile per la difesa avversaria. Tocchiamo il +9, ma sul finire de

Tempo la reazione ospite complice un nostro calo rimette tutto in discussione.

Ultimo periodo molto

Combattuto, gli avversari si avvicinano e noi oltre a Paolo abbiamo qlcs da Artu ed Enri in attacco, ma la difesa non sembra funzionare. E così, quasi stranamente, ci ritroviamo pari all'ultimo minuto: attacco decisivo a 30 secondi dalla fine, errore e palla agli ospiti che possono addirittura provare a vincerla: ci pensa Artu con una gran rubata, che poi diventa assist per Cecca e.... Splash!!!

+2 e vittoria.

Si replica tra pochi giorni, mercoledì a Bazzano. Conterà anche la differenza canestri complessiva è qst vittoria ci dà morale ma certo non eccessive sicurezze.

Dobbiamo compiere in altra impresa per proseguire il nostro cammino.

Avanti ragazzi, il bello deve ancora venire!!!

Grande basket a Loiano con Adam Filippi

Ragazzi di tutte le età si sono incontrati per seguire lo stage con lo scout dell’NBA

Il basket di Loiano si è dato appuntamento giovedì 5 maggio al Palazzetto dello Sport con lo stage di tiro insieme ad Adam Filippi, scout della NBA.

Tanti ragazzi di tutte le età si sono impegnati in vari esercizi, palleggi, dribbling  ed ovviamente tiri a canestro. Vi proponiamo alcuni immagini rimandando all’album Facebook

Basket, giovedì 5 maggio stage di tiro con Adam Filippi, scout della NBA

Al Palazzetto dell Sport di Loiano con inizio alle ore 18,30. Per tutti i ragazzi delle squadre loianesi

Giovedì 5 Maggio alle 18,30 la società di pallacanestro Loiano Basket 2015 ha invitato al Palazzetto dello Sport di Loiano Adam Filippi il quale terrà uno stage di tiro per tutti i ragazzi delle squadre Loianesi.

Adam Filippi è uno scout NBA, oltre che allenatore di tiro (shooting coach) ha lavorato 10 anni con i Los Angeles Lakers affianco a gente come Kobe Bryant e Shaquille O Neal vincendo 3 campionati NBA.

Ora lavoro per i Charlotte  Hornets il cui presidente è Michael Jordan

Vi aspettiamo numerosi ad assistere a questo allenamento!!!

Dal 3 maggio anche a Monzuno il minibasket con il 'Basket Loiano 2015'

Tutti i martedì nella palestra comunale

Da questo mese la Polisportiva Lojanese anche a Monzuno con corsi di minibasket! Gratuitamente, tutti martedì dal 3 al 24 maggio, dalle 17,30 alle 18,30  nella palestra Comunale di Monzuno, 'Giochiamo a Minibasket' con il 'Basket Loiano 2015'. 

Per info: Seba 339.7275649 - Filo 320.0693692 - Pres 335.5341521

Gli Under 14 del basket Loiano 2015 invitati al grande torneo Hth della Salus.

Loiano è ormai una realtà conosciuta in tutta "Basket-city"

Bella esperienza per gli under 14 di Loiano al torneo HTH di Bologna organizzato dalla Salus. 

La manifestazione, giunta quest'anno alla sua quarta edizione, prevede la partecipazione di squadre solo previo invito, e il fatto di  essere stati tra le società ad aver ricevuto tale offerta ci rende davvero orgogliosi e dimostra quanto il nostro progetto stia ottenendo risultati, poiché Loiano inizia ad essere una realtà conosciuta in tutta "Basket-city ".

Nonostante la partecipazione di squadre del girone élite non solo dell'Emilia Romagna, i nostri ragazzi hanno giocato 3 partite di grande livello, esprimendosi non al meglio contro la Masi, poi giocando alla grande contro la corazzata  Livorno ed infine conducendo per 35 minuti contro Calderara nell'ultimo incontro, che ha visto però un nostro crollo fisico sul finale, con partita persa di soli 5 punti.

A breve pubblicheremo i tabellini di questi incontri, intanto ancora complimenti a tutti e vi mostriamo una foto nella quale 2 dei nostri atleti consegnano al presidente della Polisportiva Loianese il trofeo della manifestazione! 

Bravi ragazzi, esperienza di assoluto livello ed ora sotto con il finale di stagione!

Basket Loiano 2015 

Pagine

Back to Top