Martedì, 24. December 2024 - 1:29

loiano

Loiano (Lujàn in dialetto bolognese) è un comune italiano della provincia di Bologna, situato sull'appennino tosco-emiliano lungo la Strada Statale 65 della Futa, 35 km a sud di Bologna e 73 km a nord di Firenze.

Il Comune ha 4.357 abitanti (01/01/2021 - Istat) e fa parte dell'Unione Savena Idice

Un grande successo l'edizione 2016 del carnevale a Loiano

Carri, musica, maschere, Truccabimbi e tanta gente per le vie del paese

 

Nonostante il vento forte tanti loianesi (e non), si sono dati appuntamento oggi 31 gennaio, all'edizione 2016 del Carnevale per le vie del paese.

Tanti bambini ed adulti a vedere i bellissimi carri allegorici (complimenti ai costruttori!) che hanno sfilato tre volte per via Roma e viale Marconi. In piazza Dall'Olio si trovavano invece i protagonisti di Star Wars che si sono sfidati in diversi giochi.

L'attrazione maggiore era ovviamente per i tre carri ispirati  al 'Gatto con gli stivali', 'Jurassic Park' (con il dinosauro dinamico) e 'Biancaneve e i sette nani'.

Per il rinnovo del Consiglio d'Istituto, anche una lista di mamme di Monghidoro

Le elezioni si svolgeranno domenica 22 e lunedì 23

Domenica 22  e lunedì 23 novembre 2015 si svolgeranno le votazioni per il rinnovo del Consiglio d'Istituto dell'Istituto Comprensivo Loiano-Monghidoro. Il Consiglio sarà composto da otto docenti, otto genitori e due rappresentanti del personale 'non docente' (ata). Oltre alla lista di genitori loianesi, pubblichiamo In allegato il volantino di una lista di mamme di Monghidoro che si presenterà alle elezioni. Di seguito il testo:

 

Siamo un gruppo di mamme di Monghidoro che credono veramente che la scuola debba essere di tutti e per tutti non solo come strumento educativo ma anche come luogo aggregativo.

Alcune di noi hanno già fatto parte del consiglio di istituto uscente attraverso il quale hanno con piena coscienza votato la fusione che ha portato alla nascita del nuovo IC Loiano Monghidoro e che credono che a questa nuova realtà tutti dobbiamo contribuire soprattutto per il bene dei nostri bambini; non possiamo però dimenticare che la scuola deve essere sviluppo a 360 gradi e continuare ad essere un riferimento per i genitori che lavorano.

Back to Top