You are herecarnevale

carnevale


Maschere, carri, costumi, allegria e tantissima gente al Carnevale di Loiano

I vincitori delle maschere più belle ed originali

Prima di tutto vanno fatti i complimenti a tutti gli organizzatori dell'edizione 2017 del Carnevale di Loiano. Tantissima gente (anche forse più dello scorso anno),  in via Roma per seguire e vedere  per oltre quattro ore la sfilata dei carri, le maschere ed i costumi di questo partecipatissimo Carnevale.

Tre i carri che sfilavano nel centro con temi "Egitto", "Dei dell'Olimpo" e "Peter Pan". Non potevano mancare i corner gastronomici, con 'A Tutto Gusto. Valentina', 'Bar tacco 12' , Antica Corona e la bancarella dei dolciumi

I complimenti e ringraziamenti vanno anche alle famiglie per i bellissimi costumi dei bambini e ragazzi che mai come quest'anno sono stati così numerosi e particolari

Per comprendere i numeri della partecipazione, basti pensare che sono state oltre sessanta le iscrizioni al Concorso 'Vota la maschera più bella ed originale' .

Concorso che ha decretato vincitori:

Maschera più originale (adulti) N. 43

Maschera più bella (adulti) N. 6

Maschera più originale  (bimbi) N. 18

Maschera più bella (bimbi) N. 45

I premi erano offertri dal Ristorante Benvenuti, Bibele Med SPA e Night & Day

Tutte le foto QUI

Pubblicato il Bilancio del Carnevale 2016

Il resoconto con spese, ricavi ed il ringraziamento agli sponsor

Il Comitato organizzatore del Carnevale 2016 ha reso pubblico il Bilancio dell'evento con la specifica delle spese, ricavi e l'elenco degli sponsor a cui vanno i ringraziamenti per aver permesso la realizzazione dell'evento. Ringraziamenti anche al Comitato per la riuscita del Carnevale e per questo encomiabile segnale di trasparenza.

Un grande successo l'edizione 2016 del carnevale a Loiano

Carri, musica, maschere, Truccabimbi e tanta gente per le vie del paese

 

Nonostante il vento forte tanti loianesi (e non), si sono dati appuntamento oggi 31 gennaio, all'edizione 2016 del Carnevale per le vie del paese.

Tanti bambini ed adulti a vedere i bellissimi carri allegorici (complimenti ai costruttori!) che hanno sfilato tre volte per via Roma e viale Marconi. In piazza Dall'Olio si trovavano invece i protagonisti di Star Wars che si sono sfidati in diversi giochi.

L'attrazione maggiore era ovviamente per i tre carri ispirati  al 'Gatto con gli stivali', 'Jurassic Park' (con il dinosauro dinamico) e 'Biancaneve e i sette nani'.

Il programma completo del 'Carnevale a Loiano' del 30 e 31 gennaio

Si inizia sabato 30 al Soijler Tris Pub. Per domenica, carri, Truccabimbi, spettacoli e musica

Inizia sabato 30 gennaio la due giorni dell'edizione 2016 del 'Carnevale a Loiano'. Questo il programma:

sabato 30 gennaio la festa comincia al pub Soijler Tris. Dalle ore 22,00 i ragazzi del carnevale vi aspettano stra-vestiti, carichi e pronti a tutto in attesa della sfilata dei carri del 31.

Domenica 31 gennaio ore 14,30 Partenza sfilata su via Roma di fronte all'Istituto Agrario 'Luigi Noè' con musica, Truccabimbi e tante altre sorprese!. Alle ore 15,00 Apertura stand gastronomici "Dottor Balanzone", mangiare e bere a volontà. Grazie ai volontari dell'AVIS di Loiano.

Uno spettacolo extraterrestre vi terrà con il fiato sospeso tra una sfilata e l'altra. Preparatevi al risveglio della forza!

Ore 18,00 fine della sfilata

I divieti di sosta e transito in occasione del 'Carnevale a Loiano' del 31 gennaio

L'Ordinanza relativa al piano traffico. In caso di maltempo verrà spostata alla domenica successiva

Con l'Ordinanza 1/2016 (allegata)  la Polizia Municipale in occasione della manifestazione 'Carnevale a Loiano', dispone divieti di sosta e passaggio per le vie centrali del paese. La manifestazione si terrà  domenica 31 gennaio o, in caso di maltempo, domenica 7 febbraio.

L'evento  interesserà Via Roma dall’incrocio con Via Santa Margherita – Via delle Piane sino all’incrocio con Viale Marconi con il transito dei carri allegorici ripetuto per un n°. massimo di 4 volte.

'Torneo di briscola' e 'Torneo di biliardo' per realizzare i carri di Carnevale 2016

Due iniziative il cui ricavato verrà impiegato per i carri del prossimo anno

Il Comitato del Carnevale lancia due iniziative che si svolgeranno nei prossimi mesi ed  il cui obiettivo è raccogliere i fondi da devolvere alla realizzazione dei Carri di Carnevale edizione 2016.

 

Domenica 3 gennaio 2016 - Torneo di Briscola alla Bocciofila

Per iscrizioni : Bar Posta tel. 051.6544320 / Andrea Giovannini, barbiere tel. 051.6544744

Iscrizione € 20,00 a coppia

La Bocciofila offrirà un appetitoso buffet a tutti i partecipanti

 

Sabato 9 e domenica 10 gennaio 2016 - Torneo di Biliardo a Coppie presso il Bar 'Il Telegrafo' di Sabbioni  

Per iscrizioni: Bar Il Telegrafo tel. 051.6545447 / Andrea Giovannini, tel. 051.6544744

Iscrizioni € 20,00 a coppia