Venerdì, 24. January 2025 - 4:45

differenziata

Loiano al 211° posto per produzione di rifiuti fra i 340 Comuni della Regione nel 2014

Con 538 kg pro capite che segnalano un aumento anche per il 2015. Ai primi posti i Comuni con meno di 100kg

In occasione della premiazione della seconda edizione del concorso “sotto il muro dei 100 kg: comuni verso rifiuti zero” , è stata pubblicata  la graduatoria relativa alla produzione di rifiuti dell’anno 2014 dei 340 Comuni Emiliano Romagnoli (dati A.R.P.A. elaborati dall’Ecoistituto di Faenza).

"Il concorso ha lo scopo e la finalità di valorizzare i Comuni che hanno raggiunto i migliori risultati sulla base del nuovo criterio di giudizio di efficienza sulla gestione dei rifiuti che sostituisce quello di resa di raccolta differenziata importante previsto dalla nuova Legge regionale n. 16 del 05 ottobre 2015 che recita: “La riduzione dei rifiuti non inviati a riciclaggio costituisce il criterio principale per la valutazione di efficienza nella gestione dei rifiuti” criterio che sostituisce quello di resa di raccolta differenziata finora utilizzato" (fonte sito web

Aumenta la produzione dei rifiuti nel trimestre. Incrementa la percentuale di differenziata

Da maggio a luglio +12% di rifiuti prodotti. La differenziata al 47%

Sono stati resi noti i dati della raccolta dei rifiuti e della differenziata nel nostro Comune relativi al periodo maggio-luglio. In maniera molto più evidente rispetto al primo periodo dell'anno, in questi mesi si è registrato un preoccupante aumento della produzione dei rifiuti che nel trimestre passa da 621 a 697 tonnellate. 

Back to Top