You are hereAumenta la produzione dei rifiuti nel trimestre. Incrementa la percentuale di differenziata

Aumenta la produzione dei rifiuti nel trimestre. Incrementa la percentuale di differenziata


Da maggio a luglio +12% di rifiuti prodotti. La differenziata al 47%
Aumenta la produzione dei rifiuti nel trimestre. Incrementa la percentuale di differenziata

Sono stati resi noti i dati della raccolta dei rifiuti e della differenziata nel nostro Comune relativi al periodo maggio-luglio. In maniera molto più evidente rispetto al primo periodo dell'anno, in questi mesi si è registrato un preoccupante aumento della produzione dei rifiuti che nel trimestre passa da 621 a 697 tonnellate. 

Nello specifico, si è registrato un +15,04% a maggio; +6,79% a giugno; +14,72% a luglio. Dall'inizio dell'anno l'aumento è del +6,23%.

Un aumento che è forse riconducibile all' aumento di presenze turistiche nel periodo estivo  (per questo motivo abbiamo chiesto i dati dei flussi turistici del periodo), anche se il maggior incremento si è avuto a maggio. E' dall'inizio dell'anno che si registra l'aumento della produzione di rifiuti (anche se non su queste percentuali) ed il rischio concreto è che ciò possa avere ripercussioni sulle tariffe del prossimo anno  oltre ovviamente al maggior impatto ambientale.

Vi è altresì un dato indubbiamente positivo legato all'incremento della percentuale di raccolta differenziata, che ad oggi si attesta su una media annua del 47% contro il 42,58% dello scorso anno. Anche in questo caso (in positivo), il trend è costante dall'inizio dell'anno con punte del 50% registrate a luglio

 

ottobre 2015

Pubblicato il : 
Giovedì, 1. ottobre 2015 - 17:27
Vota l'articolo

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano