You are herepallacanestro loiano

pallacanestro loiano


Pallacanestro Loiano vs Happy Basket 3 - 46. "Trarre insegnamenti da ogni sconfitta per migliorare".

Nonostante la sconfitta, gli Under 8 della Pallacanestro Loiano hanno disputato una buona partita

Pallacanestro Loiano vs Happy Basket 3 - 46

 

Nonostante la sconfitta, gli Under 8 della Pallacanestro Loiano hanno disputato una buona partita, concentrati e attenti alle indicazioni del loro allenatore.

Per tanti era la prima o una delle prime partite mai disputate; i ragazzi, nonostante una giustificata emozione, hanno dimostrato grinta e concentrazione dal primo all’ultimo secondo. I giocatori erano anche spinti da un tifo molto energico sia dei genitori sia da molti atleti della Pallacanestro Loiano presenti che hanno sostenuto la squadra per tutta la partita, diventando.

Il tifo ha caricato ancora di più i giocatori in campo, dando loro ancora più fiducia. La strada è ancora lunga, il lavoro ancora tanto, ma i miglioramenti si vedono a ogni singola partita.
Come ha sotenuto il grandissimo Ettore Messina nella conferenza stampa di pochi giorni fa, anche se gli altri vincono, l’importante è dare il massimo e a fine gara andarsi a congratulare con gli avversari, è proprio quello che è avvenuto oggi con i giocatori che hanno dato il 110% e a fine gara sono andati sportivamente a “dare il cinque” agli avversari che avevano meritatamente vinto e subito dopo erano tutti insieme a fare altri tiri a canestro.

"Pallacanestro Loiano": una realtà ben organizzata, indipendente ed autosufficiente

Dal 24 agosto sono aperte le prove gratuite

riceviamo e volentieri pubblichiamo

 

La Pallacanestro Loiano nasce un pomeriggio di luglio 2014..... alcune persone, chi da decenni chi da meno, che già operavano nel settore della pallacanestro, avevano sentito il bisogno di organizzare qualcosa di nuovo ed indipendente per sviluppare al meglio l'Attività Sportiva della Pallacanestro nella comunità Loianese con obiettivi di crescita ed educativi orientati alla migliore tradizione culturale.

Basket Loiano 2015: "l'unione delle due Società sarebbe una realtà totalmente nuova"

"Non è un banale accorpamento, ecco perché tarda a realizzarsi". La replica al comunicato della Pallacanestro Loiano

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la replica della società Basket Loiano 2015 al comunicato della Pallacanestro Loiano

 

Il Basket Loiano 2015 conferma gli incontri avvenuti per discutere il futuro della pallacanestro a Loiano. Il percorso è ancora lungo da definire, ma si è riusciti a incontrarsi per avere degli scambi e confronti alla pari.

Il valore che diamo alle persone che collaborano all’interno della nostra società è un principio fondamentale che ci teniamo fortemente a rispettare.

Innanzitutto, perché questo ci permette di mantenere una relazione di tipo lavorativo: riconosciamo le responsabilità che si assumono quotidianamente crescendo i nostri ragazzi, il loro approccio produttivo al lavoro, il completamento dei compiti e il raggiungimento degli obiettivi. Ne riconosciamo anche le attitudini, le capacità e le qualità, oltre al lungo e non comune percorso di studio che li ha portati a raggiungere un alto livello professionale. Ciò nonostante, continuano a formarsi con allenatori di altre grandi Polisportive bolognesi per mantenersi in continua crescita. Allo stesso tempo, un rapporto di questo tipo tutela la società Basket Loiano 2015 e coloro che ne entrano a far parte, nel momento in cui le aspettative dovessero venire meno, e il tutto assicurandosi che la spesa non vada a gravare sui propri soci.

La realtà è un’altra. L’unione tarda a venire perché rimane completamente irrisolto il punto cardine che ne sta alla base: il Basket Loiano 2015 si trova a parlare continuamente di un’associazione nuova in cui sia prevista una riorganizzazione in toto, con un’intesa tra le parti che porti aggregazione e cooperazione. Si parla quindi di un qualcosa di più di un banale accorpamento, dove una parte entra nell’altra, mantenendo unicamente ruoli subordinati, fittizi e laterali.

Il Basket Loiano 2015 continuerà a portare avanti tutti quei valori che stanno alla base del rispetto dei propri collaboratori e di tutti quelli che decideranno di entrare a fare parte di questa nuova realtà; a cercare di instaurare un dialogo costruttivo e positivo; a tutelare e a mettere al primo posto le persone che intendano usufruire del servizio loro reso; e infine, ma non meno importante, al bene di tutta la comunità loianese.

Cortesi saluti,

Basket Loiano 2015.

Dialoghi positivi fra le realtà della pallacanestro a Loiano

Un confronto per cercare di creare un'unica Società nella stagione 2016-2017

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

 

Pallacanestro Loiano desidera informare tutta la comunità di Loiano sugli sviluppi delle discussioni con l’altra realtà di pallacanestro loianese.

Vi sono stati negli ultimi 30 giorni una serie di incontri positivi fra le parti che hanno portato ad una comprensione delle rispettive posizioni e ad un comune intendimento di lavorare entrambi per lo sviluppo della pallacanestro a Loiano.

Sono aperte le iscrizioni alla Pallacanestro Loiano

Invariate le tariffe rispetto alla scorsa stagione. Sconti per chi si iscrive entro luglio ed agosto

Sono aperte le iscrizioni alla stagione 2015/2016 della Pallacanestro Loiano. Come riportato nella tabella allegata, le tariffe restano invariate rispetto allo scorso anno e verrà anche applicato uno sconto del 10% per coloro che si iscriveranno entro luglio ed agosto. Tutti gli iscritti usufruiranno inoltre di sconti presso attività commerciali convenzionate.

Pasticceria F.lli Nascetti sarà lo sponsor principale di Pallacanestro Loiano nella stagione 2015-2016

Gianclaudio Nascetti: "Siamo molto soddisfatti di questo accordo con chi sostiene lo sport ed i giovani"

Riceviamo e  pubblichiamo

Pasticceria F.lli Nascetti ha il piacere di annunciare che diventerà lo sponsor principale di Pallacanestro Loiano per la stagione 2015-2016 aiutando in questo modo la società sportiva sia ad attuare i programmi di sviluppo già avviati durante il primo anno di attività sia a crearne di nuovi che, oltre al lato sportivo, supportino attivamente e positivamente le attività commerciali di Loiano e dei paesi limitrofi anche tramite l’organizzazione di eventi e manifestazioni.

"Storia della Pallacanestro Loiano". Replica di Aldo Franzioni al comunicato di Fabio Cortesi

"Stupiti dall'inversione di tendenza delle Istituzioni loianesi"

Dopo la risposta di Fabio Cortesi alla prima missiva della Pallacanestro Loiano, Aldo Franzioni (Presidente della Pallacanestro Loiano), replica con una lettera aperta a tutti gli interessati. Lettera che volentieri pubblichiamo

La Pallacanestro Loiano nacque con l’intento  di creare una realtà  locale a fronte di divergenze sorte nello sviluppo per  un progetto condiviso con il Centro Minibasket già esistente e affiliato di volta in volta ad associazioni sportive di Bologna.

Replica di Fabio Cortesi alla Pallacanestro Loiano

"Si tratta di inglobamento e non di unione delle due realtà"

Dopo la lettera aperta della Pallacanestro Loiano, arriva la replica di Fabio Cortesi che volentieri pubblichiamo

 

A seguito della lettera pubblicata in aprile 2015 sul sito loianoweb, colgo l’occasione per ringraziare ufficialmente la Pallacanestro Loiano per la proposta inviatami, riguardante l’unificazione delle due società presenti nel comune di Loiano, e della inaspettata stima dimostrata nei miei confronti.

Proposta di collaborazione al Gruppo Cortesi da parte della Pallacanestro Loiano

Lettera aperta a Fabio Cortesi per ricoprire posizioni di prestigio all'interno della Società

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

 

Proposta al Gruppo Cortesi

 

OGGETTO: Pallacanestro a Loiano

Pallacanestro Loiano ha presentato nei giorni scorsi a Fabio Cortesi una proposta per cercare di unificare le diverse realtà di basket esistenti a Loiano e per poter permettere a Fabio Cortesi stesso di entrare a far parte della Polisportiva Loianese, che sarà a breve costituita, essendosi lui ritirato come affermato dall’assessore Ferroni durante la riunione del 22 novembre 2014 di creazione della polisportiva in quanto facente già parte della Polisportiva Pontevecchio e, come deciso all’unanimità in fase di definizione dello statuto della polisportiva, non potendovi essere più di una squadra per sport, sarebbe stato automaticamente escluso. 

- 2017 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera
Da settembre 'Biodanza' presso l'Associazione Shanti Om di Loiano
Venerdì 17 febbraio a Loiano il 1° Concorso fotografico  "Scatta la foto al tuo micio" in occasione della Festa Nazionale del Gatto
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

 

 

Mappa Loiano