You are hereBasket Loiano 2015: "l'unione delle due Società sarebbe una realtà totalmente nuova"

Basket Loiano 2015: "l'unione delle due Società sarebbe una realtà totalmente nuova"


"Non è un banale accorpamento, ecco perché tarda a realizzarsi". La replica al comunicato della Pallacanestro Loiano
Basket Loiano 2015: "l'unione delle due Società sarebbe una realtà totalmente nuova"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la replica della società Basket Loiano 2015 al comunicato della Pallacanestro Loiano

 

Il Basket Loiano 2015 conferma gli incontri avvenuti per discutere il futuro della pallacanestro a Loiano. Il percorso è ancora lungo da definire, ma si è riusciti a incontrarsi per avere degli scambi e confronti alla pari.

Il valore che diamo alle persone che collaborano all’interno della nostra società è un principio fondamentale che ci teniamo fortemente a rispettare.

Innanzitutto, perché questo ci permette di mantenere una relazione di tipo lavorativo: riconosciamo le responsabilità che si assumono quotidianamente crescendo i nostri ragazzi, il loro approccio produttivo al lavoro, il completamento dei compiti e il raggiungimento degli obiettivi. Ne riconosciamo anche le attitudini, le capacità e le qualità, oltre al lungo e non comune percorso di studio che li ha portati a raggiungere un alto livello professionale. Ciò nonostante, continuano a formarsi con allenatori di altre grandi Polisportive bolognesi per mantenersi in continua crescita. Allo stesso tempo, un rapporto di questo tipo tutela la società Basket Loiano 2015 e coloro che ne entrano a far parte, nel momento in cui le aspettative dovessero venire meno, e il tutto assicurandosi che la spesa non vada a gravare sui propri soci.

La realtà è un’altra. L’unione tarda a venire perché rimane completamente irrisolto il punto cardine che ne sta alla base: il Basket Loiano 2015 si trova a parlare continuamente di un’associazione nuova in cui sia prevista una riorganizzazione in toto, con un’intesa tra le parti che porti aggregazione e cooperazione. Si parla quindi di un qualcosa di più di un banale accorpamento, dove una parte entra nell’altra, mantenendo unicamente ruoli subordinati, fittizi e laterali.

Il Basket Loiano 2015 continuerà a portare avanti tutti quei valori che stanno alla base del rispetto dei propri collaboratori e di tutti quelli che decideranno di entrare a fare parte di questa nuova realtà; a cercare di instaurare un dialogo costruttivo e positivo; a tutelare e a mettere al primo posto le persone che intendano usufruire del servizio loro reso; e infine, ma non meno importante, al bene di tutta la comunità loianese.

Cortesi saluti,

Basket Loiano 2015.

 

agosto 2015

Pubblicato il : 
Domenica, 16. agosto 2015 - 9:37
Il tuo voto è stato: Nessuna Totale classifica: 5 (1 vote)
Sono il babbo di un ragazzo di Monghidoro che da molti anni gioca a basket a Loiano, mi dispiace vedere che quest'anno si è creata questa spiacevole situazione. Due società per un unica attività sportiva, ragazzi che anno scorso giocavano assieme ora lo fanno in due squadre diverse, una inutile dispersione di risorse. E' solo creando società ben strutturate che collaborano con altre che si riesce a dare la possibilità di crescere ai nostri ragazzi che siano essi di Loiano, Monghidoro, Pianoro o Monterenzio. Ho sempre mal sopportato i piccoli campanilismi che cercano di evidenziare il nostro lato peggiore. Occorre cercare ciò che ci unisce non ciò che ci divide. Colgo l'occasione per esternare in mio disappunto in merito alla "campagna acquisti" messa in piedi questa estate per convincere i vari ragazzi a P assare da una società all'altra. Speranzoso di poter vedere un futuro migliore per lo sport nei nostri comuni colgo l'occasione per porgere a tutti Voi i più sinceri auguri di buone feste e felice anno nuovo. Lanzoni Enrico Giuseppe

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Per verificare l'esattezza dell'indirizzo cliccando su 'salva' ti verrà spedita una email.

Clicca sul link che troverai nella tua casella mail per completare l'inserimento del commento!

Controlla sempre l'esattezza della tua email prima di salvare o riscrivila se ti segnala errore.

Grazie per la collaborazione.

 

 

Inviando questi dati tu accetti un controllo antispam da: Mollom privacy policy.

- 2017 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
Dal 18 agosto all' 8 settembre la seconda edizione del 'Loiano Jazz Festival'
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
"Storie di vita", da giovedì 24 agosto ciclo di documentari nella buca del Cinema Vittoria di Loiano
Venerdì 17 febbraio a Loiano il 1° Concorso fotografico  "Scatta la foto al tuo micio" in occasione della Festa Nazionale del Gatto
Da mercoledì 6 a domenica 10 settembre, "Festa dello Sport" a Loiano
Domenica 20 agosto 'Festa d'estate' a Quinzano

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano