You are hereCave, cave e ancora cave

Cave, cave e ancora cave


Con la Delibera n 86 la Giunta Comunale esprime parere favorevole all'ampliamento della Cava di Cà dei Boschi (Le Fosse). Questa cava si presume possa avere una vita di ancora due anni con 'appena' 286.000mc quindi "...si ritiene che questa risulti la proposta più urgente, da accogliere con larga priorità rispetto alle altre due, in considerazione della condizione di prossimo esaurimento delle volumetrie".

E poco importa se all'interno dell'area che si destinerà agli scavi, è presente anche una strada vicinale. Infatti "...si segnala infine la presenza di una strada vicinale all'interno della perimetrazione della proposta che il Comune potrà declassare a patto che ne venga ricostruito, se ritenuto necessario, un tracciato alternativo".

 

Non sappiamo più come commentare questa politica di sfruttamento del territorio svendendolo per pochi spiccioli. Pensare di incrementare le entrate distruggendo l'ambiente in cui si vive è una politica  miope e masochista.

novembre 2012

Pubblicato il : 
Il tuo voto è stato: Nessuna Totale classifica: 4 (1 vote)
Io ci vivo a cà de Boschi... sono veramente indignata, stanno trasformando un paradiso in inferno, spero che gli artefici di questa decisione rimangano seppelliti dai sassi!
Io ci vivo a cà de Boschi... sono veramente indignata, stanno trasformando un paradiso in inferno, spero che gli artefici di questa decisione rimangano seppelliti dai sassi!
Come già scritto più volte questa Amministrazione verrà ricordata per la più devastante cementificazione e consumo del territorio degli ultimi anni. Fra i sessanta comuni della provincia, il nostro e' quello con la maggior quantita' di estrazione dalle cave. Ormai non si contano più gli immobili costruiti ed invenduti . Ciononostante si prosegue fregandosene bellamente di quello che dicono i cittadini e corroborati da un'opposizione assente o compiacente. Quando diciamo e scriviamo queste cose ci dicono che siamo 'l'antipolitica' e ci danno dei populisti. Se difendere il territorio e chi lo abita vuol dire fare anti politica , be' allora hanno ragione. Ci vedremo in Comune. Sara' un piacere. Movimento 5 Stelle Loiano
Vorrei sapere dal M5S, quando finalmente governerà il nostro paese, cosa farà per risolvere questo problema. Revocherà le concessioni delle cave? Revocherà le concessioni edilizie ai costruttori? Trasformerà i terreni edificabili in non edificabili? Si farà delle leggi apposite per poter fare quello che vuole? Vorrei proprio sapere se un costruttore ha delle concessioni, dei terreni edificabili, come farete a costringerlo a non costruire. Perché oltre a sparare a destra e a manca ogni tanto vorrei sapere anche come intendete muovervi. Invece leggo solo critiche di ogni genere ma mai e poi mai e poi ancora mai la soluzione dei problemi. Scrivere queste cose è assolutamente antipolitica, scriverle e dire anche cosa volete fare no, anche perché criticare è uno sport in cui tutti sono molto bravi, non c'è bisogno di costruire un blog, basta andare al bar e davanti ad un bicchiere di vino fare a gara a chi le spara più grosse, ma quando si tratta di avere idee e sapere come risolvere i problemi, le cose cambiano, eccome se cambiano. Purtroppo a parte commentare (ovviamente in senso negativo) tutto quello che succede, di proposte non ne vedo. Mi auguro che quando sarete in Comune tutte queste meravigliose idee per cambiare Loiano vi vengano improvvisamente in mente. A proposito, non mi tiri fuori, per favore, il famoso programma dove si parla di acqua pubblica, internet per tutti, eccetera. Belle cose, ma il nostro paese allo sfacelo, dove la gente perde il lavoro, le imprese chiudono, le banche non fanno più credito, la gente è sempre più povera, ha bisogno di ben altre cose che quelle elencate nel vostro programma. E' evidente che se le vostre proposte (quelle che vedremo in seguito, ora non esistono) saranno convincenti, sarà un piacere sostenervi.
Il M5S ha fatto, fa e farà certamente tanti errori ma quello che non succedera' mai sarà quello di decidere della vita dei cittadini chiusi in una stanza con un vicesindaco ed un segretario comunale strapagato. Tutto questo con la supponenza 'dell'uomo solo al comando'. Se avrà la pazienza di aspettare, all'inizio del prossimo anno presenteremo i cittadini che si metteranno in gioco nel nostro comune ed i punti del programma che verranno discussi, cambiati o ampliati insieme a tutti coloro che vorranno partecipare. Le anticipo che non solo il tema delle cave ma più in generale dell'ambiente, sarà ai primi posti. Utilizzeremo il blog ma anche i banchetti per raccogliere punti di vista e proposte diverse perche' condividere le decisioni, vuol dire anche confrontarsi con gli abitanti primi di aprirgli una cava sotto casa. Se, come dice giustamente lei, il paese e' allo sfacelo non è certo per colpa del M5S ma della vera anti politica che ci ha governati fino ad oggi.
Bene, sarà un piacere, se ci riuscirete questo sarà un bene immenso per il nostro paese, inteso come l'Italia e non solo Loiano. E spero anche che chi ci governerà, voi perché no?, avrà la forza di eliminare questa casta. Perché la casta non è solo la politica, ma anche queste figure inutili che succhiano soldi ai comuni (e quindi ai cittadini) per dare poco o niente.
Vorrei potermi rendere utile alla causa.. che devo fare??
per avere informazioni sul M5S di Loiano si può scrivere a movimento5stelleloiano@gmail.com
Grazie! Lo farò sicuramente!

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Per verificare l'esattezza dell'indirizzo cliccando su 'salva' ti verrà spedita una email.

Clicca sul link che troverai nella tua casella mail per completare l'inserimento del commento!

Controlla sempre l'esattezza della tua email prima di salvare o riscrivila se ti segnala errore.

Grazie per la collaborazione.

 

 

Inviando questi dati tu accetti un controllo antispam da: Mollom privacy policy.

- 2017 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera
Crea il tuo Presepe e partecipa a "La via dei Presepi"
Open Day all’ IPAA ’Luigi Noè’ di Loiano
Da sabato 9 dicembre passeggiate itineranti sulla via dei Presepi

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano