Domenica, 22. December 2024 - 4:09

polizia municipale

Istituito il limite dei 30 km/h in alcune vie di Sabbioni

Interessate dall'Ordinanza Via Verdi, Via Rossini, Via Puccini, Via Belllini, Via Mascagni.

Con l'Ordinanza  n 4/2016 (allegata) la Polizia Municipale dispone l'istituzione della Zona 30 km/h con il contestuale limite di velocità di 30 km/h, nell’area che interessa per l’intera percorrenza, le seguenti vie del centro abitato di Sabbioni , poste a sud dell’asse viairo SP 65 “Futa”: Via Verdi – Via Rossini – Via Puccini – Via Belllini – Via Mascagni 

Questa disposizione, fra l'altro, perche è "ritenuto opportuno intervenire al fine di aumentare la sicurezza con particolare riguardo agli utenti deboli della strada e per una generale riqualificazione ambientale della zona (emissioni inquinanti ed inquinamento acustico)"

Attenti alle truffe, "meglio un allarme a vuoto che una truffa consumata"

Due incontri a Loiano sulle modalità e sistemi di difesa. L'intervento del Comandante dei Carabinieri

Giovedì 11 febbraio si sono svolti a Loiano due incontri (a Quinzano ed alla bocciofila), organizzati dal Comune, Carabinieri e Polizia Municipale sul tema delle truffe perpetrate ai danni dei cittadini. Situazioni che si sono verificate anche nel nostro territorio (con varie modalità) e sui cui sistemi di  difesa si sono espressi i relatori. 

Falsi Carabinieri o funzionari di enti, false beneficenze, allarme per finte situazioni di pericolo di amici o famigliari sono le principali truffe che si sono riscontrate negli ultimi tempi. Ma ancora in ‘voga’ la truffa dello specchietto retrovisore, della false pietre preziose o dei preziosi fatti collocare nel frigo ‘perchè non si rovinino’. Il tutto ovviamente finalizzato all’estorsione di denaro o valori.

'Attenti alle truffe', giovedì 11 febbraio incontro con i cittadini

Una campagna di informazione di Carabinieri e Polizia Municipale

Giovedì 11 febbraio alle ore 15,00 al Centro Civico di Quinzano ed alle ore 17,00 presso la Bocciofila di Loiano, il Comandante della Stazione dei Carabinieri Maresciallo Marco Chiricò ed il Comandante della Polizia Municipale Umberto Ori, proseguono la campagna di informazione su come difendersi dalle truffe.

Questi incontri seguono quello avvenuto qualche settimana fa davanti  alla chiesa parrocchiale di Loiano.

Obblighi dei proprietari confinanti le strade nella manutenzione di alberi, rami e siepi

Città Metropolitana e Polizia Municipale ricordano gli obblighi dei proprietari

Con l'arrivo dell'inverno è opportuno riportare le indicazioni della Città Metropolitana (settore lavori pubblici e manutenzione strade), in merito agli obblighi dei proprietari confinanti le strade con particolare riferimento alla manutenzione di alberi, piantagioni e siepi.

Back to Top