Domenica, 22. December 2024 - 10:07

truffe

Attenti alle truffe, "meglio un allarme a vuoto che una truffa consumata"

Due incontri a Loiano sulle modalità e sistemi di difesa. L'intervento del Comandante dei Carabinieri

Giovedì 11 febbraio si sono svolti a Loiano due incontri (a Quinzano ed alla bocciofila), organizzati dal Comune, Carabinieri e Polizia Municipale sul tema delle truffe perpetrate ai danni dei cittadini. Situazioni che si sono verificate anche nel nostro territorio (con varie modalità) e sui cui sistemi di  difesa si sono espressi i relatori. 

Falsi Carabinieri o funzionari di enti, false beneficenze, allarme per finte situazioni di pericolo di amici o famigliari sono le principali truffe che si sono riscontrate negli ultimi tempi. Ma ancora in ‘voga’ la truffa dello specchietto retrovisore, della false pietre preziose o dei preziosi fatti collocare nel frigo ‘perchè non si rovinino’. Il tutto ovviamente finalizzato all’estorsione di denaro o valori.

'Attenti alle truffe', giovedì 11 febbraio incontro con i cittadini

Una campagna di informazione di Carabinieri e Polizia Municipale

Giovedì 11 febbraio alle ore 15,00 al Centro Civico di Quinzano ed alle ore 17,00 presso la Bocciofila di Loiano, il Comandante della Stazione dei Carabinieri Maresciallo Marco Chiricò ed il Comandante della Polizia Municipale Umberto Ori, proseguono la campagna di informazione su come difendersi dalle truffe.

Questi incontri seguono quello avvenuto qualche settimana fa davanti  alla chiesa parrocchiale di Loiano.

"Proteggiamoci dalle truffe"

Un vademecum a cura del Comune di Loiano, Carabinieri e Polizia Municipale viene distribuito ai cittadini

Domenica 13 dicembre al termine della S. Messa presso la Chiesa di Loiano San Giacomo, il Maresciallo dei Carabinieri di Loiano Marco Chiricò e il Comandante della Polizia Municipale di Loiano Umberto Ori hanno incontrato i cittadini fornendo loro una serie di utili indicazioni per non cadere vittime di truffe e raggiri.

Durante l'incontro è stato consegnato ai partecipanti un vademecum informativo disponibile in allegato, presso la Caserma dei Carabinieri e l'Ufficio Polizia Municipale di Loiano

L'incontro sarà replicato nelle frazioni nei prossimi mesi.

Back to Top