You are hereBasket Loiano U14, "i play off non sono più un sogno!"

Basket Loiano U14, "i play off non sono più un sogno!"


F.Francia - Basket Loiano 2015 50 - 59
Basket Loiano U14, "i play off non sono più un sogno!"

F.Francia - Basket Loiano 2015  50 - 59

Parziali: (5 - 16, 24 - 35, 42 - 41)

Basket Loiano 2015: Bonzi 10, Ceccardi 2, Avitabile, Raimondo, Cristiani 11, Santi 9, Trenti, Morri 10, Romeo 12, Raspadori 5, Burzi, Cealenco. 

 

I Play off non sono più un sogno!

Potrebbe diventare il traguardo storico per la nostra neonata società, facente  parte della polisportiva Loianese che speriamo sappia riconoscere ai nostri ragazzi, assieme all'intero paese, il grande e faticoso lavoro fatto, sostenendoli sempre di più nei prossimi appuntamenti.

Gara di oggi in cui un avvio spaventoso del nostro starting five con Santi e Gigi sugli scudi ci porta subito in vantaggio di 10 lunghezze a fine primo quarto. Zola però non è squadra facile, e nel secondo periodo prova a rispondere al nostro assalto iniziale ma un buon Paolo in società con Cristian e Enri continua a tenere i nostri colori in vantaggio. La partita è molto divertente, il parziale del periodo 19 pari: si corre tanto e si segna con regolarità.

Al rientro dagli spogliatoi sembra scendere in campo un'altra squadra, con zero personalità, che gioca con la coda tra le gambe e soffre le offensive dei padroni di casa che fanno bene a crederci e mattone dopo mattone riducono il gap fino all'incredibile ed inaspettato +1 di fine periodo. Iniziamo l'ultimo quarto sotto e c'è bisogno di una reazione se vogliamo vincere e quindi provare a raggiungere l'obiettivo playoff che sogniamo dall'anno scorso. La svolta di oggi è il TESTOSTERONE ARTUROGENO che, represso negli ultimi mesi, esplode in maniera incontrollabile nell'ultimo periodo, distruggendo a ripetizione la difesa impotente di Zola che può solo arrendersi davanti ad un tale impeto. 10 punti consecutivi per il nostro Artu, che assieme alle giocate difensive di Cecca ci permette di portare a casa la partita, sbancare Zola e come dicevamo prima...SOGNARE i playoff!

Coach Sarti dichiara di essere felice di come stia andando fino ad ora questa avventura, i nostri ragazzi si meritano tutti i frutti che stanno raccogliendo perché hanno seminato molto bene. Ma le parole d'ordine che dobbiamo tenere sempre in testa sono : Umiltà e Sudore... Fondamentali per arrivare in cima alla montagna.

Bravissimi ragazzi, siamo orgogliosi di voi ed ora mantenere la rotta.. Bastano 4 vittorie per essere sicuri di entrare tra le migliori formazioni della regione, cerchiamo di non sbagliare perché sarebbe un premio che vi meritate dopo questa bellissima stagione!

Bravi bravi bravi

 

febbraio 2016

Pubblicato il : 
Giovedì, 18. febbraio 2016 - 15:41
Vota l'articolo

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Per verificare l'esattezza dell'indirizzo cliccando su 'salva' ti verrà spedita una email.

Clicca sul link che troverai nella tua casella mail per completare l'inserimento del commento!

Controlla sempre l'esattezza della tua email prima di salvare o riscrivila se ti segnala errore.

Grazie per la collaborazione.

 

 

Inviando questi dati tu accetti un controllo antispam da: Mollom privacy policy.

- 2017 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
Open Day all’ IPAA ’Luigi Noè’ di Loiano
Da sabato 9 dicembre passeggiate itineranti sulla via dei Presepi
Giovedì 21 dicembre all' IPAA 'Luigi Noè', seminario informativo sul mondo del lavoro
Lunedì 18 Dicembre Commissione Consiliare
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano