You are hereBasket Loiano Under 18, bilancio positivo nonostante la sconfitta

Basket Loiano Under 18, bilancio positivo nonostante la sconfitta


Gara divertente con 'alti e bassi' della squadra locale
Basket Loiano Under 18, bilancio positivo nonostante la sconfitta

Basket Loiano 2015 - Pgs Corticella  49 - 53

 

Parziali: (15-15, 27-27, 30-44)

 

Basket Loiano 2015: Bonzi 2, Ceccardi, Cristiani 6, Guerra 12, Jacoboni 2, Cenacchi 8, Baratta 3, Colli, Cortesi 2, Menetti 7, Agresti 2, Santi 5.

Allenatore: Francalancia

Assistenti: Sarti e Vason

 

Prima uscita stagionale per i ragazzi dell'under 18 CSI del basket Loiano che tra le mura amiche ospitano la compagine del Pgs Corticella.

Per molti dei nostri ragazzi questa gara oltre ad essere la prima stagionale è anche il ritorno dopo lungo tempo su un parquet di pallacanestro e quindi la voglia di giocare è tanta!

Come normale che sia, in avvio di match siamo contratti e passa qualche minuto per vedere il canestro di Lorenzo che segna l'inizio delle nostre marcature. 

La gara si fa divertente, con un continuo botta e risposta tra i giocatori in campo ed il punteggio sempre in equilibrio; in attacco fatichiamo a prendere il giusto ritmo ed in difesa soffriamo eccessivamente a rimbalzo, ma nonostante tutto siamo sempre a contatto con gli avversari. Nel secondo periodo il nostro attacco migliora, conseguenza di una difesa ora più energica e che ci permette di trovare qualche comoda realizzazione in contropiede. Proviamo una mini-fuga sul +5, ma Corticella non si fa intimidire e nel finale di periodo ci raggiunge per il 27 pari di metà gara.

Nella pausa una delle cose più belle della giornata: tutti i ragazzi della Pallacanestro Loiano giunti ad assistere all'incontro vengono a salutare ragazzi del Basket Loiano, sintomo che i rapporti personali tra loro sono buoni (e che chissà, un giorno, si potrà vedere un gruppo unito che possa partecipare ad un campionato composto da più di 6 squadre per girone..... Due delle quali di Loiano....mah!. Per ora non siamo riusciti neanche a organizzare una festa di Natale pensata dal presidente della Polisportiva che voleva giustamente mischiare i ragazzi delle societá in una sorta di amichevole... Chiedete a lui come mai  sia sfumato tutto ).

Nel terzo periodo purtroppo per i nostri ragazzi si spegne la luce. Attacchi confusi e poco organizzati, azioni individuali e non corali, difesa passiva ed arrendevole, zero grinta e Corticella ne approfitta piazzando un parziale di 3-17 che potrebbe costringerci alla resa. Ma nelle nostre file c'è voglia di riscossa e con un ottimo

Nick, l'energia di un inesauribile Dalbi e l'apporto di capitan Fede oltre che di Teo e Goff proviamo una rimonta che non ci riesce solo per le BASSISSIME medie ai tiri liberi che cancellano le nostre speranze di vittoria.

Bilancio comunque positivo, ad eccezione di un terzo quarto da dimenticare.

Ripartire con lo spirito e la difesa messa in campo nell ultimo periodo e domenica vediamo se le cose andranno diversamente.. 

Dai ragaz

 

Filippo Francalancia

 

gennaio 2016

Pubblicato il : 
Giovedì, 14. gennaio 2016 - 14:50
Vota l'articolo

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Per verificare l'esattezza dell'indirizzo cliccando su 'salva' ti verrà spedita una email.

Clicca sul link che troverai nella tua casella mail per completare l'inserimento del commento!

Controlla sempre l'esattezza della tua email prima di salvare o riscrivila se ti segnala errore.

Grazie per la collaborazione.

 

 

Inviando questi dati tu accetti un controllo antispam da: Mollom privacy policy.

- 2017 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
Crea il tuo Presepe e partecipa a "La via dei Presepi"
Da sabato 9 dicembre passeggiate itineranti sulla via dei Presepi
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera
Open Day all’ IPAA ’Luigi Noè’ di Loiano

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano