You are hereRomano Benni lascia la presidenza della Polisportiva Lojanese

Romano Benni lascia la presidenza della Polisportiva Lojanese


In un comunicato della Polisportiva la decisione motivata dall'alto carico di impegni
Romano Benni lascia la presidenza della Polisportiva Lojanese

riceviamo e volentieri pubblichiamo

 

Comunicato della Polisportiva Lojanese

La Polisportiva Lojanese comunica, con grande dispiacere, che il Presidente Romano Benni ha annunciato le Sue dimissioni dalla carica di Presidente a causa dell’eccessivo numero di impegni di cui si è fatto carico nell’ultimo periodo.

Romano Benni, infatti, oltre ad essere Presidente della Polisportiva Lojanese è, tra l’altro, Presidente anche della Bocciofila Loianese da oltre 6  anni e parte attiva della vita culturale e sportiva di Loiano.

Ci rendiamo perfettamente conto di quale sia stato il carico di lavoro che Romano Benni, nonostante gli altri suoi impegni associativi dedicati allo sviluppo di Loiano, abbia svolto per far partire con successo un’attività come una Polisportiva che, solo pochi giorni dopo la sua creazione, aveva già vinto l’appalto per la gestione del Palazzetto dello Sport di Loiano; rispettiamo la Sua scelta anche se avremmo voluto una soluzione diversa.

La Polisportiva Lojanese ringrazia Romano Benni per il fantastico lavoro svolto nella fase di creazione e gestione dei primi mesi di vita della Polisportiva come Presidente e prende atto con gioia della Sua decisione di rimanere comunque all’interno del consiglio della Polisportiva Lojanese come rappresentante della Bocciofila.

Desideriamo inoltre rassicurare le associazioni sportive che fanno parte della Polisportiva, gli atleti ed i rappresentanti del Comune, con cui la Polisportiva si sta interfacciando, che le attività continueranno come sempre grazie al supporto dello stesso Romano Benni che ha effettuato in maniera semplice e professionale il passaggio di consegne delle attività da Lui svolte fino a quel momento agli altri responsabili del consiglio. 

Il Vice Presidente Marco Cerè, il Segretario Aldo Franzioni e la Tesoriera Raffaella Monari si sono infatti già attivati per far continuare senza strappi il lavoro svolto fino ad ora dal presidente dimissionario in modo che, fino alla nomina del nuovo presidente che avverrà nella riunione del Consiglio Direttivo del 26 ottobre, le attività del palazzetto, le riunioni con i rappresentanti del Comune e le azioni rivolte alla crescita della Polisportiva Lojanese continuino senza interruzioni in maniera positiva e fattiva.  

ottobre 2015
Pubblicato il : 
Venerdì, 16. ottobre 2015 - 10:47
Vota l'articolo
Nel rispetto di tutti e tutto spero VIVAMENTE che chi prenderà in mano le redini possa rivedere e CORREGGERE gli orari di assegnazione del palazzetto perché non si può vedere ragazzini non ancora completamente autonomi e ragazzi che praticano sport "a tutto campo" dover dividere gli spazi con altre attività o addirittura essere "esiliati" in palestre senza servizi come spogliatoi ecc.ecc. o costretti ad allenamenti fuori comune!!! Tutto ciò negli anni passati non succedeva, e se le attività sportive sono aumentate (e ben venga) credo sia più giusto spostare nelle strutture più piccole chi pratica sport "più statico" e/o sia autonomo in tutto.
Caro Anonimo del 16 ottobre ho l'impressione che tu faccia riferimento al basket che , con la presenza di due squadre in un comune di 4400 abitanti, è una delle maggiori cause della difficoltà di gestione degli spazi. Confido che al più presto si possa tornare ad avere un unica società. Sarebbe un segnale positivo per tutto il paese. L'impressione che ho io, che non conosco la vicenda, è che la scissione sia una questione tra adulti e non di ragazzi che probabilmente sarebbero contenti di giocare insieme. Sta a genitori ed allenatori e dirigenti risolverla mettendo da parte le ragioni personali per il bene dello sport e di Loiano.
In paese, si sa che a volte le voci vanno ascoltate, circola voce sulle dimissioni anche di altri soci della Polisportiva (Cere, Franzioni e forse altri) e di favoritismi sui turni palestra dati anche a non soci della Polisportiva. Il silenzio della Sindachessa e della Polisportiva non è proprio un bel segnale. ML
Il fatto che il Presidente lasci dopo solo due mesi fa pensare che ci siano problemi all'interno del consiglio e che la scelta della creazione della polisportiva sia stata un po frettolosa. Seguiamo gli sviluppi. Trovo comunque sempre sgradevoli le polemiche sulla gestione degli spazi. Il criterio dell'assegnazione andava stabilito subito dal consiglio in modo da non creare successive polemiche.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Per verificare l'esattezza dell'indirizzo cliccando su 'salva' ti verrà spedita una email.

Clicca sul link che troverai nella tua casella mail per completare l'inserimento del commento!

Controlla sempre l'esattezza della tua email prima di salvare o riscrivila se ti segnala errore.

Grazie per la collaborazione.

 

 

Inviando questi dati tu accetti un controllo antispam da: Mollom privacy policy.

- 2017 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera
Lunedì 18 Dicembre Commissione Consiliare
Open Day all’ IPAA ’Luigi Noè’ di Loiano
Giovedì 21 dicembre all' IPAA 'Luigi Noè', seminario informativo sul mondo del lavoro
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
Da sabato 9 dicembre passeggiate itineranti sulla via dei Presepi

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano