You are hereAl via il progetto per la realizzazione di cinque 'belvedere' sulla Futa.

Al via il progetto per la realizzazione di cinque 'belvedere' sulla Futa.


Saranno sulla Futa i cinque 'allestimenti di belvedere in alcuni punti strategici  e attrezzati' nei Comuni di Monghidoro, Loiano e Pianoro .Un progetto che prevede un investimento di quasi 69.000,00 euro che verranno coperti all'80% da fondi comunitari e per il restante dai Comuni dell'Unione coinvolti (Loiano contribuisce con € 3.000).

Nelle piazzole attrezzate potranno essere inserite, a scelta, tabelle segnaletiche di agriturismi , punti enogastronomici, negozi artigianali, tabelle di interesse storico-culturale ecc.I due punti realizzati nel nostro Comune saranno al km 73+840 (vicino al Boschetto) e l'altro appena usciti da Sabbioni.In allegato il progetto, le mappe ed i punti esatti dove verranno realizzati.

Aprile 2013

Pubblicato il : 
AllegatoDimensione
belvedere.pdf5.29 MB
Vota l'articolo
Quando nel lontano 1996 il CAVET cominciò i lavori di scavo delle gallerie e la costruzione di opere di compensazione sul territorio io parlavo con l'amministrazione di allora e proponevo di rendere la Futa più "percorribile e più attraente per i turisti. Non posso che pensare di aver previsto il futuro , peccato che siano passati quasi 20 anni. Rimango comunque a disposizione delle amministrazioni per indicargli la strada da percorrere per il futuro altrimenti possiamo sempre costruire una PISCINA !!

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano