Venerdì, 22. November 2024 - 3:18

Story

Lotta alla processionaria, interventi in via Roma e via Pozzi

La risposta del Comune dopo le segnalazioni

Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi, oggi sono stati effettuati gli interventi sui nidi di processionarie nei terreni di privati in via Roma e via Pozzi. 

Per quanto concerne invece i nidi nei terreni comunali, riportiamo la risposta del sig Degli Esposti dell’Ufficio Tecnico del Comune:

precisando che l'attività svolta dalla Ge.S.Co.Loiano s.r.l. riguarda esclusivamente le piante site in proprietà comunali, si comunica che nel corso del mese di febbraio ed in parte nel mese di marzo, sono stati eseguiti degli interventi per far fronte a questa problematica. I principali interventi hanno riguardato i giardini di Viale Marconi, Cimitero di Loiano e Bibulano, rotatoria di Viale Marconi, Via Roma pressi dell'ospedale. 

La lotta alla Processionaria proseguirà nel corso dell'anno dando priorità ai Pini presenti nelle aree maggiormente frequentate: installando delle trappole per la cattura diretta degli adulti nel periodo estivo dello sfarfallamento e all'inizio del prossimo inverno, una ditta specializzata, effettuerà un trattamento di disinfestazione dei bozzoli di processionaria spruzzando un apposito prodotto, seguirà, prima della fine dell'inverno, un periodo di rimozione dei nidi residui mantenendo la priorità delle aree più accessibili e utilizzate dai cittadini.

si rimane a disposizione per ulteriori eventuali informazioni o chiarimenti.

data pubblicazione: 
Venerdì, 24. March 2017 - 11:42

Commenti

Segnalo che anche in viale Marconi angolo Via delle Piane ci sono nidi di.processionaria e nella villetta sottostante vive un cagnolino.

Aggiungi un commento

Back to Top