Venerdì, 19. April 2024 - 9:47

Story

Approvazione preliminare del progetto della nuova piscina

Continua inarrestabile il percorso della costruzione della nuova piscina. La Delibera n. 109 (stabilita con urgenza) , approva  infatti il progetto preliminare con la condizione di alcune modifiche che potete trovare nel documento allegato. Il progetto definitivo dovrà essere presentato entro il 31 gennaio prossimo

Come scritto più volte ci auguriamo che l'Amministrazione ci ripensi, che questo progetto resti tale e non si dia il via alla costruzione . Oppure, se si è certi della bontà del progetto, si indìca un referendum cittadino per sapere cosa ne pensano i loianesi.

nella foto : la vecchia piscina

gennaio 2013

AllegatoDimensione
PDF icon piscina.pdf109.67 KB
data pubblicazione: 
Venerdì, 18. January 2013 - 17:58
Taxonomy upgrade extras: 

Commenti

Ma coloro che hanno deliberato, si sono informati sull' andamento di strutture paritetiche tipo quella di Monghidoo?
E poi, per finanziare altre iniziative, che facciamo AUMENTIAMO I PASTI MENSA DELLA SCUOLA ?
In poche parole, spendete le risorse a disposizione, per servizi utili, quale costruuzione nuovo polo scolastico e per servizi alle famiglie.

Probabilmente è inutile ripetersi tanto si è capito che l'amministrazione procederà ugualmente alla realizzazione dell'opera.
Quello che non capisco è come faccia a pretendere dalla ditta costruttrice la realizzazione della piscina sapendo che il momento di crisi dell'edilizia non permetterà di recuperare in tempi ragionevoli i costi di costruzione che sono ovviamente vincolati alla vendita degli appartamenti legati al progetto.
Ritengo inoltre importante che il Comune metta a disposizione di tutti il progetto definitivo in modo che ci si possa rendere conto che tipo di struttura si andrà a realizzare.
Penso che sia un diritto dei cittadini sapere se esiste anche un calcolo preventivo dei costi gestionali e di manutenzione o se ci sono altre idee per fare funzionare l'impianto.
Come sempre non credo che ci saranno risposte ma oramai ci siamo abituati a parlare con dei sordi.....

Personalmente, continuo a ritenere invece che questo progetto non vedrà mai la luce. Mi rifiuto di pensare che si possa intraprendere una strada del genere in un momento difficile come questo. Come giustamente sottolineato non è infatti il costo in sè dell'impianto, ma le spese successive di gestione che gravano su una piscina scoperta in montagna. A questo punto sarebbe comunque opportuno che l'Amministrazione dicesse chiaramente se si costruirà o meno, con quali costi, quali ipotesi di ammortamento ecc. Il paese ha il diritto di ricevere notizie certe e definitive. Resta il fatto che dare seguito a questo progetto, significherebbe non solo essere sordi ma anche ciechi di fronte alla situazione attuale.dz

Spero anche io che la piscina non si costruisca ma in questo caso cosa ne sarà dei soldi (350.000 euro ?) destinati alla costruzione ? dove verranno dirottati? l'opposizione cosa ne pensa? verranno interpellati i cittadini? si può tornare indietro dall'art. 18 ? ci sono tempi limitati o l'accordo si può posticipare all'infinito?
sono tante le domande che meriterebbero rispoata.
RESTIAMO IN ATTESA DI SENTIRE UN COLPO

ho perso dei colpi...la piscina verrebbe realizzata dove sorge quella vecchia?

No. Sarebbe una nuova costruzione vicino alla palestra

Capito.
Del resto la zona sotto poggiolone l'hanno sempre chiamata la piscina x via delle infiltrazioni che provocano frane

Io non capisco come fanno a costruire una piscina quando a noi dicono che non ci sono i soldi neanche per il sale. Abito a la guarda da 4 anni e ogni anno è sempre peggio. Questa mattina fila di macchine dalla nazionale fino all' ex market, attesa di un'ora per l'arrivo di qualcuno che mettesse del sale sulla strada perchè ghiacciata e impraticabile in entrambi i sensi .Mi verrebbe da dire " e io pago ". Questa faccenda è una vergogna , i cittadini sono delusi e incazzati perchè su quel tratto ogni volta che viene la neve non si può circolare, eppure a pochi metri c'è l'ambita lnazionale che è sempre bella pulita. Ogni anno Oltre alle tasse ci tocca pagare anche il carrozziere . Sono basito dall'indifferenza che il comune ha nei confronti di questa frazione, voglio essere adottato dal comune di Pianoro.

hai ragione
io però sono tornato indietro, ho fatto la mirra e ci ho messo un attimo

Io sono convinto che la piscina si farà.Ormai a questo punto lasciare perdere visto lo stato di avanzamento del progetto e delle delibere sarebbe come dire ... dai ragazzi abbiamo scherzato.. e non credo che il Sindaco cambierà idea. Quello che rimane, e più volte richiesto, è di fare sapere alla cittadinanza chi e come sosterrà i costi. Posso immaginare la risposta ...
E pensare che come ho letto in un post non hanno neanche un pugno di sale da spargere sulla strada ghiacciata, una vergogna. Quei soldi si potrebbero utilizzare in maniera differente ( credo si possa fare in certi termini ) per sistemare qualche situazione gravosa e sicuramnte questo sarebbe di interesse collettivo.

per quanto ne so le opere legate all'articolo 18 non possono essere monetizzate per cui è impossibile trasformare la piscina in sale o servizi di vario genere, si potrebbero fare altre opere ma nessuno per ora sa fare proposte alternative (nemmeno l'opposizione).
Chi reclama per la condizione delle strade pensi bene a chi ha tolto i soldi ai comuni mettendo il patto di stabilità, togliendo l'ICI e mettendo l'IMU che non va ai comuni come la vecchia ICI ma che viene in parte lasciata a Roma.
Purtroppo i Comuni hanno subito un sacco di tagli e devono risparmiare togliendo servizi.
Chi abita in zone disagiate sarà quindi costretto ad attrezzarsi diversamente in modo da poter affrontare situazioni più difficili.

piscina? ma perche' a loiano siete anche capaci di costruire una piscina?tutt'al piu' potete fare ridicole festine montanare

Immagino che quello che tu organizzi tutti i giorni sia di qualtà ben superiore. Domanda? Ma se non ti piace ciò che si organizza a Loiano, cosa ci vieni a fare (ammesso che tu ci venga)?

Aggiungi un commento

Back to Top