Mercoledì, 21. August 2019 - 5:54

Scuola e Giovani

"se a Loiano nasce un bambino...." di Elena Mezzini

 

La scuola a Loiano

 

Se a Loiano nasce un bambino…

I primi anni della sua educazione sono affidati a “Spazio-Bambino”, un servizio che tenta di coprire la mancanza di un vero e proprio Asilo Nido. In questa struttura maestre e dade seguono l’educazione dei bambini tra 1 e 3 anni, dando la loro disponibilità dalle 8 alle 13. Tale struttura ha sede nella ex scuola elementare di Sabbioni, una delle frazioni loianesi, situata proprio sulla Futa.

Taxonomy upgrade extras: 

Lavori alla serra dell'Istituto Agrario

Dopo il sopralluogo dell'aprile scorso dove è emersa una preoccupante situazione sullo stato della serra dell'Istituto Agrario , il consigliere di minoranza Danilo Zappaterra del Movimento 5 Stelle di Loiano ha chiesto al neo assessore Giulia Naldi la possibilità di effettuare un sopralluogo per verificare se nel frattempo qualcosa fosse cambiato.

Taxonomy upgrade extras: 

Accorpamento degli Istituti: Monghidoro dice no

La serata-incontro dedicata alla scuola (29 gennaio), ha almeno fornito un dato positivo: ha dimostrato con chiarezza il netto rifiuto di Monghidoro ad un qualsivoglia accorpamento con l'Istituto di Loiano. Un no ribadito più volte dall'Amministrazione rappresentata dal Sindaco Ferretti, dai genitori e dalla rappresentante del Consiglio d'istituto.

Taxonomy upgrade extras: 

Approvazione preliminare del progetto della nuova piscina

Continua inarrestabile il percorso della costruzione della nuova piscina. La Delibera n. 109 (stabilita con urgenza) , approva  infatti il progetto preliminare con la condizione di alcune modifiche che potete trovare nel documento allegato. Il progetto definitivo dovrà essere presentato entro il 31 gennaio prossimo

Taxonomy upgrade extras: 

"Due pesi e due misure". La risposta del Sindaco

A fine settembre abbiamo pubblicato il volantino firmato da Andrea Bovina, denominato "due pesi e due misure".

Oggi, di seguito, pubblichiamo la replica del Sindaco.

  

Lettera aperta in risposta al Sig.Andrea Bovina per il volantino “Due pesi e due misure”

 

Carissimo Andrea,

pur non essendo mia abitudine rispondere alle provocazioni e alle pubbliche offese, sono rimasto talmente sorpreso dal tono della tua lettera piena di livore e offese alla mia persona che ho ritenuto opportuno darti risposta nella stessa forma che hai utilizzato.

Taxonomy upgrade extras: 

Pagine

Back to Top