Hunt Oil: Interrogazione di Defranceschi (Movimento 5 Stelle) . Delibera irregolare
TRIVELLAZIONI SUL SECCHIA
Defranceschi: "Delibera irregolare, possiamo bloccare le trivelle!
Muzzarelli e Freda spieghino perché non tutelano il territorio"
TRIVELLAZIONI SUL SECCHIA
Defranceschi: "Delibera irregolare, possiamo bloccare le trivelle!
Muzzarelli e Freda spieghino perché non tutelano il territorio"
Abolire la tassa sulla raccolta per i residenti in ogni provincia emiliano-romagnola, colpire con pene più severe chi non rispetta le regole, incentivare l'agricoltura e il turismo enogastronomico locale, promuovere la ricerca che può portare a un marchio regionale per i nostri tar
Un voto a favore dieci astenuti. Non passa la proposta di inserire e promuovere il 'Baratto Amministrativo' tra le possibilità di aiuto da fornire ai cittadini ed ai commercianti.
Così si è concluso l'intervento del consigliere di maggioranza Karmen Ogulin in risposta alla mozione del Movimento 5 Stelle che chiedeva di individuare e realizzare un'area per sgambatura per i cani nel territorio loianese.
Era un punto del programma elettorale del M5S e viene ripresentato alla maggioranza come proposta e come richiesta di discussione in Consiglio Comunale.
Di seguito la mozione presentata :
Adesso è ' possibile firmare e sottoscrivere la lista del Movimento 5 Stelle di Loiano.
Ricordiamo che possono firmare i soli residenti nel Comune di Loiano e si può firmare PER UNA SOLA lista. Bisogna presentarsi con un documento di identità
Mercoledì 17 ottobre abbiamo incontrato il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Defranceschi, a Vado, con lui c’era Zappaterra di Loianoweb.
Abbiamo esposto anche a lui, la grave situazione in cui già oggi versa l’Ospedale e le forti preoccupazioni in vista dei tagli previsti dalla “spending review” e dai decreti attuativi attesi per fine Ottobre in merito alla organizzazione degli Ospedali.
Defranceschi si è mostrato preoccupato quanto noi, ci ha confermato i numeri di posti letto a cui si dovrà arrivare a tagli effettuati cioè 3,7 posti letto su 1000 abitanti. Attualmente la Provincia di Bologna è a 5,2 posti letto / 1000 abitanti .
Ancora una volta la Maggioranza, compatta da PD, SEL, IDV, Verdi e FDS, ha fatto un regalo ai cavatori, decidendo di non aggiornare le tariffe per l'estrazione di materiali inerti, come da oltre due anni chiediamo.
Altri commenti...