TRIVELLAZIONI SUL SECCHIA
Defranceschi: "Delibera irregolare, possiamo bloccare le trivelle!
Muzzarelli e Freda spieghino perché non tutelano il territorio"
Martedì 29 marzo 2011 durante Consiglio Regionale, il Movimento 5 Stelle ha presentato una risoluzione perchè la Regione Emilia Romagna si dichiarasse indisponibile alle trivellazioni (caso Hunt Oil Company), nel proprio territorio
Abolire la tassa sulla raccolta per i residenti in ogni provincia emiliano-romagnola, colpire con pene più severe chi non rispetta le regole, incentivare l'agricoltura e il turismo enogastronomico locale, promuovere la ricerca che può portare a un marchio regionale per i nostri tar
Sul sito della Provincia di Bologna sono stati pubblicati i Valori
Qualche anno fa una proposta di legge del Governo Prodi (poi accantonata), prevedeva l’obbligo per i possessori di abitazioni di stipulare un’assicurazione a copertura dei danni provocati dagli eventi sismici.
Gli obiettivi della proposta di legge erano diversi: soprattutto fare in modo che in caso di terremoti l’onere della ricostruzione totale o parziale degli edifici non fosse totalmente a carico della spesa pubblica. Inoltre si cercava così di agevolare i privati facendo loro ottenere in tempi brevi i risarcimenti . Infine un’assicurazione privata permetteva maggiori controlli ed evitava casi di corruzione o mala gestione dei fondi. Purtroppo quanto è è successo in Abruzzo, insegna.
Incontrare occasionalmente un animale selvatico è quasi per chiunque una forte emozione.
Curiosità, incredulità, a volte morbosità, sono tra i sentimenti che ci colgono ad un incontro inaspettato con alcuni di essi.
Altri commenti...