You are hereconsiglio

consiglio


Lorenzo Ferroni presenta le dimissioni dalla carica di Assessore. Resta in Giunta come Consigliere

Le cariche ridistribuite a Karmen Ogulin e Roberto Nanni. Modificate le Deleghe anche a Massimo Bianconcini

Cambiamenti all'interno della Giunta del Consiglio di Loiano. Con la disposizione del Sindaco (allegata), si ufficializzano le dimissioni da Assessore di Lorenzo Ferroni, restando quindi in carica solo come Consigliere.

Un cambiamento era nell'aria da quando da parte delle opposizioni era stata sollevata la questione relativa alla scarsa presenza di Ferroni negli incontri di Giunta e nelle occasioni pubbliche che richiedevano la sua presenza .

Va ricordato che Lorenzo Ferroni (eletto nel 2014 con 37 preferenze), fino a settembre 2015 aveva ricoperto anche la carica di vice sindaco.

I suoi assessorati vengono così suddivisi:

a Karmen Ogulin (che diventa così Assessore), il Turismo e Tempo libero, Informazione e comunicazione; a Roberto Nanni i rapporti con le frazioni.

Cambiamenti anche per Massimo Bianconcini che aveva le deleghe per le Politiche Giovanili e l'Associazionismo, che vengono oggi affidate a Giulia Naldi. A Bianconcini va la delega alle Politiche Sportive .

Mercoledì 13 gennaio primo incontro della Commissione Consiliare per la revisione dello Statuto e del Regolamento del Consiglio Comunale

Dalle ore 18,00 in Sala del Consiglio

Mercoledì 13 gennaio alle ore 18,00 in sala del Consiglio,  è convocata la prima Commissione Consiliare temporanea per l'aggiornamento dello Statuto Comunale e del Regolamento di Funzionamento del Consiglio Comunale. L'incontro è aperto agli interventi del pubblico.

 

Le assenze all'Assessore Ferroni, la pineta e le bacheche fra gli argomenti dell'ultimo Consiglio riportati a verbale

Pubblichiamo le 'comunicazioni, interrogazioni, interpellanze, mozioni'

Per chi non può partecipare ai  Consigli Comunali o non riesce a guardare tutte le registrazioni, può sempre leggere i verbali redatti dal Segretario che riportano anche le discussioni fra le varie forze politiche.

Particolarmente interessanti sono quelli che  riassumono la parte finale degli incontri, dedicati alle mozioni, interpellanze ed interrogazioni.

Riportiamo di seguito ed in allegato quello dell'ultimo Consiglio Comunale (26 novembre), per i vari argomenti trattati; oltre ad alcuni considerazioni  sulla manutenzione ed utilizzo della Pineta, viene riportato anche l' accceso dibattito  sulle assenze dell'Assessore Ferroni (anche con un bizzarro riferimento all'ISIS) ed all'utilizzo delle bacheche comunali.

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

 

 

Mappa Loiano