You are hereunione savena dice

unione savena dice


Unione, ufficializzata la mancata nomina del rappresentante delle Opposizioni di Loiano

"Dal partito hanno detto di votare no a Zappaterra"

Il Consiglio dell’Unione ha oggi preso atto ed ufficializzato quanto deliberato a Loiano, in merito alla mancata sostituzione di Tamara Imbaglione come rappresentante delle Opposizioni loianesi (allegato).

In pratica è stata ratificata la mancata nomina del Consigliere Danilo Zappaterra dopo la bocciatura da parte di Francesca Baccolini e Gioia Gioconda durante il Consiglio della scorsa settimana.

Bocciatura motivata con la dichiarazione: “per correttezza rispetto al Partito che abbiamo dietro, non possiamo appoggiare un candidato del M5S. L’appartenenza politica ci lega a questa scelta”.

Una scelta ribadita anche  durante il Consiglio Comunale di ieri (27 novembre) da parte della stessa Gioia Gioconda: “...dal Partito hanno detto di votare NO a Zappaterra".

Una dichiarazione che ha ovviamente sorpreso tutti, dalla quale ha preso immediatamente le distanze Tamara Imbaglione e che ha portato il Vice Sindaco Alberto Rocca a prendere una netta  posizione ribadita oggi in Unione: “la mancata nomina di un rappresentante delle Minoranze in Unione Savena Idice è un danno non solo per le Opposizioni ma anche per l'intero Consiglio che dimostra così di non essere in grado di eleggere un proprio rappresentante; e questo solo a causa di scelte partitiche. Inoltre proprio ieri sera è stato confermato che l’indicazione di non votare Zappaterra è arrivata da un Partito (PD ndr). Soprattutto a livello locale è auspicabile che i Consiglieri votino e scelgano sempre sulla base dei propri princìpi, nell'interesse esclusivo della Comunità che siamo chiamati  ad amministrare".

Il Consigliere Danilo Zappaterra ha rimarcato l’amarezza per quanto è successo e soprattutto le motivazioni che hanno portato a questa scelta, aggiungendo: “cinque anni fa, quando ho votato per Tamara Imbaglione anche come mia rappresentante, non mi sono certo posto il dubbio della sua appartenenza partitica”.

La 'Giunta delle Giunte' dei Comuni dell'Unione Savena Idice

Il 4 novembre scorso un incontro fra Sindaci ed Assessori

Sul sito web dell'Unione, è presente in home page la registrazione audio di un incontro fra Sindaci ed alcuni Assessori dell'Unione dei Comuni Savena Idice (Monghidoro, Pianoro, Loiano, Monterenzio, Ozzano). Incontro che si è tenuto il 4 novembre scorso

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

 

 

Mappa Loiano