Strade, neve e turismo fra i punti discussi all'incontro di frazione Anconella-Scascoli
Una decina di cittadini presenti all’Anconella nel quarto incontro di frazione con l’Amministrazione. Appuntamento che comprendeva le frazioni dell’Antonella e Scascoli
Come negli altri incontri, il tema della viabilità (esplicitato su vari argomenti), è quello su cui si è maggiormente discusso.
Via dei Laghi I residenti dell’area delle vecchie e nuove cave, lamentano il danni che stanno subendo da anni sulla strada e sulle abitazioni. Oltre ai danneggiamenti all’acquedotto, via dei Laghi è sempre difficilmente percorribile anche per i residenti.
In realtà, nonostante un’Ordinanza precluda il passaggio a chi non abita in zona, si lamenta un notevole transito di auto e camion senza che avvenga nessun tipo di controllo. In questo periodo è la parte superiore della strada ad essere particolarmente dissestata, mentre il tratto che porta alla fondovalle è stata in parte sistemata grazie all’energico intervento di alcuni residenti e delle pressioni dell’Amministrazione sulla Coop Costruzioni. Il problema resterà aperto almeno fino a quando persisteranno le cave che il nuovo Piano prevede per almeno altri vent’anni.
Altri commenti...