Presentata la nuova regolamentazione per i parcheggi di carico e scarico merci.
Una nuova regolamentazione per gli stalli di carico e scarico merci era già stata anticipata qualche mese fa anche su sollecitazione di alcuni commercianti ed assunta dalla Giunta Comunale tramite la Delibera di Giunta n. 106/2015.
Durante la Commissione Consiliare del 19 dicembre, il Comandante della PM Umberto Ori ha illustrato il progetto che dovrà ora essere approvato dalla Giunta Comunale (e quindi suscettibile di modifiche).
Il Progetto si è sviluppato dopo una prima raccolta dati effettuata tramite un questionario consegnato e (purtroppo) compilato solo da pochi commercianti (solo 7 questionari ritornati su 38 consegnati). Il questionario chiedeva di segnalare i giorni, date ed orari delle consegne così da tenere conto delle esigenze dei fornitori.
I questionari e l'esperienza 'sul campo' degli operatori della PM hanno comunque permesso lo sviluppo del progetto ed il raggiungimento degli obiettivi riportati nella Delibera.
Le linee-guida prevedono la realizzazione di tre nuovi spazi rispettivamente collocati in Piazza dall'Olio, Piazza Ubaldino e via Roma (di fronte allal bar Tacco 12)
Altri commenti...