You are hereguarda

guarda


Pubblicato il Capitolato per l'affidamento in concessione del Bar della Guarda

Il documento riprende le linee-guida già pubblicate tempo fa. E' richiesta copertura assicurativa con massimale per sinistro non inferiore a € 1.500.000,00 per danni a cose

Con la Determina n. 87 (allegata) l'Area Risorse ed Attività Produttive ha approvato e pubblicato il Capitolato speciale per l'affidamento in concessione del servizio Bar della Guarda.

L'atto riprende quanto già pubblicato nelle linee-guida e ne riportiamo le parti salienti, invitando però tutti gli interessati a prendere attenta visione del documento integrale.

 

DURATA DEL CONTRATTO

a) la concessione del servizio bar verrà affidata per anni 5 (cinque), con inizio dalla data di sottoscrizione del contratto;
b) entro il termine del sesto anno, il Comune si riserva la facoltà di consentire il rinnovo per un ulteriore periodo fino ad un massimo di ulteriori 5 (cinque) anni con possibilità di rivedere il canone annuo erogato;

Approvate le linee guida di un nuovo Bando per l'affidamento del Bar della Guarda

WiFi gratuito, gestione fioriere, vendita di prodotti tipici, giornali e riviste fra i criteri richiesti

Con la Delibera n. 131 del 17 novembre (allegata), la Giunta Comunale ha approvato le linee guida per la realizzazione di un nuovo Bando di prossima pubblicazione,   per l'affidamento del Bar della Guarda. Come si ricorderà, la precedente Gara promossa nel 2013 andò deserta e nonostante i numerosi criteri richiesti, ci si augura in questo caso un maggior successo:

1. Attività svolte a favore della popolazione con particolare riguardo ai cittadini della frazione della Guarda e della limitrofa frazione di Scascoli; 2. Gestione di uno spazio di promozione e vendita di prodotti tipici del territorio; 3. Fornitura di informazioni turistiche in italiano ed anche in inglese tramite distribuzione di materiale cartaceo fornito dall’Unione dei Comuni Savena Idice;

4. Fornitura di un servizio di WI-FI gratuito per i clienti del locale; 5. Allestimento e gestione delle fioriere del parcheggio antistante; 6. Fasce ampie di apertura al pubblico; 7. Apertura in concomitanza dell’utilizzo della Sala Comunale posta al piano di sotto; 8. Disponibilità nell’ospitare esposizioni e mostre organizzate dalle Associazioni Culturali del territorio patrocinate dal Comune. 9. vendita di riviste e periodici. 

Viabilità e rifiuti fra gli argomenti trattati nell'incontro di frazione alla Guarda

Secondo incontro tra l'Amministrazione loianese ed i cittadini delle frazioni

Tanti gli argomenti trattati nel secondo incontro di frazione tra l’amministrazione loianese  ed i (purtroppo) pochi abitanti della Guarda presenti.

Uno dei temi maggiormente approfonditi è stato quello della viabilità sviluppato in diverse problematiche

Sabato 26 settembre 'tè multietnico' alla Guarda organizzato dai Comitati 'No-Cave'

Alle ore 16,30 nella saletta della frazione

I Comitati 'no-cave' organizzano per sabato 26 settembre alla Guarda di Loiano, un incontro pubblico per spiegare alla cittadinanza la situazione relativa al Piano cave voluto ed approvato dal Comune e dall'Assessore all'Ambiente Alberto Rocca.

- 2018 - Eventi, Feste e Sagre a Loiano
Il programma della rassegna "Favolando per le Valli" 2018
Domenica 29 luglio  una grande festa “per un Ospedale con la O maiuscola!”
Dal 1 al 22 luglio il  “1° Torneo di Calcio 5 Città di Loiano”
Da giovedì 19 luglio “Schermo in Piazza”, per rivivere momenti di Loiano negli anni ’80
Da lunedì 2 luglio "Vino, spizzichi e...bocconi" in Piazza Dall'Olio a Loiano
Domenica 22 luglio "La Corsa più pazza del Mondo" in via Roma a Loiano
“Svuota la cantina”, a Loiano ogni ultimo sabato del mese, da maggio ad ottobre
I Comitati 'no-cave' incontrano i cittadini nelle frazioni. Giovedì 17 settembre  a Quinzano
Da Martedì 26 settembre 'Ginnastica a Loiano', presso la Sala Primavera

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

 

 

Mappa Loiano