You are herelinea gotica

linea gotica


Domenica 22 maggio 'Mostra Militaria con Passeggiata alla Linea Gotica'

Possibilità di cena alla Trattoria Anconella con menù fisso a € 20,00

Domenica 22 maggio alle ore 16,30 partenza dal Borgo dell'Anconella, lungo il sentieri "Passo del dado" fino alle trincee della 2° Guerra Mondiale sui Monti Castellari, con spiegazioni storiche a cura di Giancarlo Rivelli. Al ritorno seguirà un'esposizione di militaria da parte di collezionisti della zona.

Al termine, cena a menù fisso a € 20,00 presso la Trattoria Anconella con successiva proiezione di foto e documenti storici dell'Appennino tosco-emiliano durante la Seconda Guerra Mondiale, con descrizione e approfondimenti storici a cura di Giancarlo Rivelli .

Pre informazioni e prenotazioni 051.928373

Alla serata sulla Linea Gotica 'Il racconto di Albonea' letto dalla loianese Gioconda Gioia

Un fatto avvenuto durante la seconda guerra mondiale, raccontato durante la serata a Monghidoro

La sala gremita nonostante il clima inclemente ed il tema non certo 'leggero' che caratterizzava l'incontro. Il 2 ottobre in Sala del Consiglio a Monghidoro tanta gente (giovane e meno giovane), per  seguire la serata ben organizzata dall'ANPI denominata 'Visitando la Linea Gotica nel nostro Appennino'. 

"Visitando la Linea Gotica nel nostro Appennino", venerdì 2 ottobre a Monghidoro

Una serata organizzata dall'ANPI

Venerdì 2 ottobre alle ore 20,30 presso il Municipio di Monghidoro, si terrà un incontro pubblico organizzato dall'ANPI dal titolo " Visitando la Linea Gotica del nostro Appennino".

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

 

 

Mappa Loiano