Acqua non potabile alla fontana delle Gole di Scascoli
Con l'Ordinanza n 09/2012 (per motivi di sicuerzza e di pubblica incolumità), il Sindaco di Loiano ha vietato il consumo dell'acqua della fontana delle Gole di Scascoli .
La decisione è stata assunta vista la comunicazione dell'ARPA (Agenzia Regionale Prevenzione Ambiente), che in un campione d'acqua prelevato il 28 maggio u.s. ha rilevato la presenza di Coliformi = 6 UFC/100 ml.
E' stata disposto inoltre che presso la fontana venga affisso il cartello con la dicitura “Acqua non Potabile” .
all.to : Ordinanza
maggio 2012
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 28.5 KB |
data pubblicazione:
Giovedì, 7. June 2012 - 17:10
Taxonomy upgrade extras:
Commenti
A tutt'oggi il cartello non è
A tutt'oggi il cartello non è stato affisso, personalmente ho visto diverse persone attingere acqua dalla fonte oppure berla.
Forse sarebbe il caso di velocizzare le procedure per affiggere il divieto
In realtà, appena uscita
In realtà, appena uscita l'ordinanza, il cartello era stato posto ed era ben visibile. Purtroppo si trattava di un cartello in cartone che dopo pochi giorni è stato staccato. Ovviamente oggi chi non conosce l'ordinanza utilizza normalmente la fontana
una targa metallica
Credo che con il passaggio di numerosi ciclisti e non che transitano per questa strada e data la stagione calda e afosa di questo periodo sia opportuno, visto che ad oggi non è stato ripristinato il cartello di divieto, SIA OPPORTUNO, per tutelare la salute altrui, affiggere saldamente il divieto sotto forma di targa metallica!
Aggiungi un commento