You are hereLavoro, richieste e offerte si incrociano sul web

Lavoro, richieste e offerte si incrociano sul web


Circa un anno fa  abbiamo parlato del progetto Get Local della Provincia. Uno spazio virtuale già attivo per notizie su tempo libero ed eventi che coinvolge trenta Comuni fra cui Loiano (anche se sul  sito non vi è ancora alcun riferimento)

Oggi si arricchisce di un nuovo servizio dedicato alle richieste e offerte di lavoro. In pratica Nel sito internet del Comune di residenza sarà possibile: visionare le offerte di lavoro inserite dalle aziende del territorio, inserire il curriculum e svolgere direttamente alcune operazioni senza recarsi agli uffici del Centro per l'Impiego (Cip).
L'iniziativa intende migliorare l'accesso dei cittadini ai servizi dei Cip, riducendo tempi di attesa e costi, e aumentando le possibilità di esito positivo dell'incrocio domanda/offerta

Gli annunci di lavoro dei Cip per cui l'azienda richiedente ha disposto la pubblicazione online verranno distribuiti anche attraverso il network Get Local sui siti dei Comuni aderenti con l'indicazione del Centro per l'Impiego di riferimento.
Il network  metterà a disposizione sui siti dei Comuni una form per l'inserimento di offerte di lavoro da parte di aziende; le informazioni così raccolte, su richiesta dell'azienda, saranno inviate al Centro per l'Impiego di competenza per le successive operazioni di contatto; le informazioni inviate non saranno rese disponibili online fino ad approvazione del Centro per l'Impiego di competenza.

Finalmente un iniziativa concreta  per agevolare l’incontro fra domanda e offerta nel mondo del lavoro anche nei paesi di provincia. E’ auspicabile  venga attivata anche presso il nostro Comune .

agosto 2011

Condividi

 

Pubblicato il : 
Vota l'articolo

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Centro Raccolta Cosea

 

 

 

canile savena banner

 

 

 

Mappa Loiano