"Quale utilizzo per la vecchia scuola elementare?". Interrogazione del M5S

Ancora non si conosce come verrà utilizzato l'edificio

A due anni dal termine dei lavori e ad un anno dall’inaugurazione della nuova scuola elementare, ancora non si conosce quale sarà l’utilizzo dell’edificio che per tanti anni ha ospitato la scuola primaria di Loiano. Con un’interrogazione a cui verrà presumibilmente data risposta nel prossimo Consiglio Comunale, il Consigliere Danilo Zappaterra chiede alla Maggioranza quali progetti sono in campo per l’ex scuola e quale sarà la sua destinazione d’uso.

E’ la  stessa domanda posta lo scorso anno quando sfumò la possibilità di trasferirvi l’istituto Agrario e si ipotizzò anche uno spostamento della materna; allora Sindaco e Giunta rimandarono  qualsiasi decisione a quest’anno. In quel periodo  venne anche proposto alla  maggioranza di valutare la fattibilità di crearvi una succursale dell’istituto Alberghiero di Castel S. Pietro; proposta bocciata sul nascere (L’Istituto Scappi aprì poi una succursale in Valsamoggia).

 I lavori di miglioramento sismico ed efficientamento energetico costarono circa 600.000 euro oltre a 19.000 euro per la realizzazione della tettoia e circa 30.000 per l’ascensore.

data pubblicazione: 
Lunedì, 25. June 2018 - 7:29

Commenti

Questo sarà uno dei tanti problemi che caleranno sulle spalle del prossimo sindaco che dovrà risolvere gli innumerevoli casini lasciati da questi incapaci.

By Annalisa (non verificato)

Sarebbe bellissimo spostare nella "vecchia scuola elementare", la materna e al posto della materna l'asilo nido che così passerebbe a 3 sezioni e magari si abbasserebbero i costi e aumenterebbe l'orario....ma purtroppo a mio avviso sto sognando ad occhi aperti.....
Anche perché bisogna vedere se i locali lo permettano.

By Matteo P. (non verificato)

Aggiungi un commento

home under content

14/03/2019 - 05:31
Analisi della popolazione nella Città Metropolitana al 31 dicembre 2018 . A Loiano calano gli stranieri
12/03/2019 - 20:38
Il Comune di Loiano ha aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”
13/03/2019 - 06:38
Raccontate con l'uso del 'kamishibay'.
11/03/2019 - 06:39
Doppio appuntamento con il Calcio a 5 e competizione di danze a coppie